Nasce su Tgcom il primo tg italo-cinese 'Chinatown Today'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

I
Internet e Tv
  venerdì, 13 luglio 2007
 00:00
E' partiro da poche ore il nuovo progetto a cura della redazione di Tgcom “Chinatown Today”: il primo telegiornale italo-cinese in onda sul web che racconta la vita e le difficoltà della comunità cinese a Milano.
 
TgcomA diversi mesi dalla rivolta del quartiere cinese di via Paolo Sarpi, Tgcom è andato a vedere com’è ora la situazione nel quartiere del capoluogo lombardo.
Milano, sino alla fine degli anni ’70, rappresentava un caso forse unico al mondo dove si era creata nel tempo una buona integrazione tra cinesi e popolazione autoctona. Poi la più massiccia integrazione ha trasformato il quartiere cinese, ovvero l’area delimitata dalle vie Canonica, Procaccini, Ceresio, Montello, C.M.Maggi, in una più tradizionale Chinatown. Il tutto ribattezzato la zona “Sarpi”, dal nome dell’importante via commerciale che ne rappresenta l’asse principale, ricca di negozi soprattutto all’ingrosso.

“Chinatown Today” si propone di descrivere, giorno dopo giorno, in pochi minuti attraverso interviste, servizi e mini-inchieste, la vita reale della comunità cinese a Milano ed i rapporti di amicizia o contrasto con gli abitanti italiani di Paolo Sarpi.

Del notiziario vengono fornite due versioni: quella per i lettori italiani e quella pensata per i cinesi che vivono a Milano, o per coloro che vogliono conoscere come si vive in Paolo Sarpi.

ChinaToday

Ultimi Video

Palinsesti TV