Il futuro del calcio è sul web. Sempre più personalizzato. Dopo l'apripista
Bologna, anche il
Milan presenta oggi
Showtime, la nuova web tv accessibile sul sito ufficiale. Highlights, audiocronache delle partite, profili dei giocatori, allenamenti e speciali da Milanello. Sette i canali tematici che andranno in onda, con contenuti realizzati da Milan Channel anche in inglese. «
Il nostro obiettivo - spiega
Laura Masi, direttore marketing della società di via Turati -
è quello di appassionare i milioni di tifosi Milan in Italia e nel mondo. Grazie a questo progetto rafforziamo il nostro posizionamento strategico a livello internazionale, al fianco di club come Barcellona e Manchester United». L'idea è quella di ospitare in futuro anche contenuti realizzati dagli utenti.
Fino al 14 marzo l'accesso a Showtime, attraverso il portale
www.acmilan.com,
è gratuito. In seguito sarà necessario sottoscrivere uno degli abbonamenti previsti.
INTERNET ROSSOBLU - La filosofia è più o meno la stessa dei rossoneri. Solo che cambiano i colori sociali, in questo caso rossoblu. E on line da oggi
Genoa Live, che nasce come costola del sito ufficiale. Si tratta di una
web tv gratuita e on demand, i cui contenuti possono essere visionati senza vincoli di orario e di programmazione. Anche i tifosi genoani hanno a disposizione sette canali tematici, che contengono di tutto: highlights delle partite, conferenze stampa, allenamenti, stadio nel dopo gara. Un canale è dedicato esclusivamente alle sedute a Pegli, che potranno essere visionate attraverso riprese esclusive. Saranno anche trasmesse tutte le iniziative speciali, come
Genoa Experience, pacchetto che permette ai tifosi di vedere la partita di Marassi in maniera esclusiva, con pranzo allo stadio e visita del Ferraris. Ma anche interviste inedite e il progetto di rendere la tv sempre più interattiva, con interventi degli stessi tifosi.
Genoa live è la novità più importante del restyling complessivo del sito ufficiale della società: la più antica d'Italia, sì, ma anche attenta alle sfide tecnologiche del futuro.
Articolo tratto da
"Tuttosport"