Italia Uno inaugura lunedì un nuovo portale ''6 come 6''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
I
Internet e Tv
sabato, 12 aprile 2008 | Ore: 00:00

Â
Nel 2001 Italia Uno ha lanciato un fenomeno unico nel panorama tv, ideando con 6come 6 il primo contatto diretto tra la tv e il suo target al grido di “Italia Uno!â€. La risposta dei telespettatori è stata entusiastica: più di 15.000 contributi video, quasi 100 ore di girato. Numeri che hanno dato voce a una gamma di desideri inesplorati come quello di apparire in tv, di testimoniare la propria creatività e di appropriarsi del mezzo televisivo.
Italia Uno ha aperto la strada che nel 2005 è sfociata nella User-Generated Content (i filmati
autoprodotti dagli utenti in onda sul web), modalità fondante di realtà come YouTube.
Â
Il nuovo spazio web www.6come6.mediaset.it. sarà destinato ad intercettare gli umori, le attitudini e le attese della web generation accomunata dal bisogno di condividere e raccontarsi. Non occorre saper cantare, ballare o dare prova di capacità artistiche, basta raccontare la propria storia o esprimere la propria creatività attraverso filmati di un minuto.
Sei categorie fanno da contenitore ai filmati:
     -   In vacanza/tempo libero - con gli amici - con lui/lei - in famiglia - al lavoro/studio
-Â Â Â Â Â Â Â Â Â da solo
Tutti i filmati inseriti nelle sei categorie confluiscono anche in una classifica generale che produrrà il NUMERO UNO, ovvero il realizzatore del video più votato in assoluto dagli utenti. Il fortunato più “cliccato†avrà l’occasione di passare una giornata da NUMERO UNO presso gli studi di Mediaset a Cologno Monzese (Milano).
Il telespettatore potrà accedere a tutte le informazioni, tempi e modalità di questa iniziativa su www.6come6.mediaset.it
Â
I video della sezione NUMERO UNO possono essere caricati dal 14 Aprile e votati/ commentati dal 21 Aprile fino al 1 Novembre 2008.