Udinese Channel, la nuova web-tv tutta bianconera

News inserita da:

Fonte: Il Messaggero Veneto

I
Internet e Tv
  giovedì, 31 luglio 2008
 00:00
I tifosi dell’Udinese amanti del Web potranno scatenarsi. Il sito Internet del club friulano, infatti, non si è solamemte rinnovato nella veste grafica, ma ha esordito con un canale tematico, Udinese Channel, che va ad arricchire la nuova piattaforma telematica della società friulana che ha deciso di fare un passo in avanti anche in questo settore che in passato aveva evidenziato qualche carenza.

«Siamo molto orgogliosi di questo progetto – ha spiegato il direttore generale Pietro Leonardi – anche perchè siamo la prima società in Italia a proporre qualcosa di simile. Ci rendavamo conto di essere rimasti indietro rispetto ad altri club di casa nostra, ora possiamo dire di aver fatto un doppio balzo in avanti. In Europa siamo arrivati secondi solo al Barcellona, ma con una sostanziale differenza: che il nostro servizio è gratuito mentre i tifosi del Barça per accedervi dovranno usare la carta di credito».

Per il momento sono sei i settori tematici proposti da Udinese Channel: speciale ritiro con immagini dal campo di allenamenti e partite amichevoli dal ritiro di Sappada; news e calcio mercato con una finestra giornaliera in cui Leonardi aggiornerà i tifosi su acquisti e cessioni; stagione 2007-2008 in cui si potranno rivedere immagini della passata stagione; Udinese Story; contenuti extra e, infine, una sezione in lingua inglese dedicata per tenere aggiornati sul destino della squadra di Marino tutti gli appassionati, in modo particolare quelli delle squadre stranieri che affronteranno i bianconeri.

All’interno di Udinese Channel sarà trasmesso quotidianamento un tg bianconero (14, 17 e 22 gli orari previsti) che andrà in onda da Chiavari dove ha sede la Wisport, società leader in Italia per l’applicazione dei video su web a cui l’Udinese si è affidata per questo progetto. «Lo abbiamo voluto fortemente – ha sottolineato il dg Leonardi –, per far sentire meno lontani dalla loro terra gli oltre due milioni di friulani sparsi nel mondo e che hanno a cuore le sorti dell’Udinese. Collaboreremo fattivamente con i club e Fogolar furlans per portare nelle loro case le immagini della squadra e punteremo molto su questo tg bianconero perchè ha un altro impatto su una notizia scarna riportata sul web».

Il progetto allestito dalla società friulana vede di fatto un allargamento dell’area stampa che va ad integrarsi con tutto quello che è marketing e merchandising. Al lavoro ci sarà una squadra di una decina di persone coordinate dal responsabile Massimiliano Ferrigno e che per l’area stampa fa riferimento a Micaela Longo.

«Il progetto – ha spiegato in conclusione Ferrigno – è nato dallo sviluppo di un preciso disegno voluto dalla proprietà che ha voluto abbinare al sito Internet la web tv e l’ufficio stampa, di modo che l’offerta per i nostri tifosi risulti ancora più attraente».

Palinsesti TV