In India vendite boom di ricevitori satellitari
News inserita da: Tikal
Fonte: Digital-sat (original)
S
Satellite / Estero
mercoledì, 18 marzo 2009 | Ore: 00:00

Queste vendite hanno di fatto consacrato l’India come una delle nazioni con la più alta crescita sul mercato mondiale, anche se bisogna precisare che l’88% di questi ricevitori erano veramente basilari ed il resto in grado di ricevere anche i segnali in alta definizione.
A differenza degli altri paesi in India i vari operatori sono obbligati a trasmettere gli stessi canali e quindi la competizione si basa sul prezzo dell’abbonamento e altri servizi, quindi è facile capire che gli utenti favoriscono le televisioni che offrono loro la migliore offerta commerciale.
I ricevitori più venduti sono quelli prodotti da Kaon Media, Coship, Homecast, e Hyundai; mentre per quanto riguarda anche quelli maggiormente diffusi sul mercato Europeo sono stati quelli prodotti da Thomson e Humax.
Per quanto riguarda le codifiche usate al momento quella principale è il Conax usata fin dall’inizio delle sue trasmissioni da Zee Dish TV la prima offerta satellitare disponibile in India.
La supremazia di Conax comunque potrebbe avere vita breve visto che due nuovi concorrenti hanno deciso di usare la codifica NDS e stanno acquisendo grosse fette del mercato. Per questo anno si prevede una leggera flessione del mercato con consegne stimate a 5.3 milioni di decoder.