HbbTV Symposium and Awards 2018 14-15 novembre a Berlino

HbbTV Symposium and Awards 2018 14-15 novembre a Berlino

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  lunedì, 09 luglio 2018
 10:50

HbbTV Symposium and Awards 2018 14-15 novembre a BerlinoIl 7° HbbTV Symposium and Awards si terrà dal 14 al 15 novembre 2018 all'ESMT di Berlino. Lo ha annunciato oggi l'Associazione HbbTV, l’iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete.

E’ l’evento annuale del mondo della TV connessa che si rivolge a operatori di piattaforme, emittenti televisive, pubblicitari, organizzazioni per la definizione di standard internazionali e società di tecnologia; sarà realizzato in collaborazione con l'Associazione tedesca “Deutsche TV-Plattform” e si focalizzerà sul tema Growing Value Through HbbTV.

"I mondi del broadcast e del broadband stanno convergendo sempre di più attraverso la crescente popolarità dei servizi Over-the-Top (OTT), video-on-demand e multischermo. Contemporaneamente, le emittenti pubbliche e commerciali di alcuni paesi europei stanno unendo le loro forze per creare, a loro volta, piattaforme OTT congiunte per continuare ad essere rilevanti in questo nuovo mondo", ha dichiarato Vincent Grivet (TDF), presidente dell'Associazione HbbTV. "Poiché HbbTV è la piattaforma tecnologica naturale per farlo, l'HbbTV Symposium and Awards 2018 a Berlino offrirà l'occasione ideale per rimanere aggiornati sugli sviluppi e le soluzioni offerte da HbbTV per una rapida introduzione sul mercato, come standard aperto, di una rinnovata esperienza televisiva".

Gli interventi e le presentazioni includeranno una panoramica dei servizi HbbTV di emittenti ed operatori di piattaforma sia nei nuovi mercati che in quelli già affermati, come l’arricchimento dell’esperienza broadcast, di quella OTT e multischermo, delle soluzioni per la protezione dei contenuti, della pubblicità personalizzata e delle altre opportunità di monetizzazione così come l’UHD, l’HDR, l’audio di nuova generazione, la realtà virtuale e quella aumentata per una esperienza di visione avanzata.

Dopo l’evento dello scorso anno a Roma, che ha riunito i più importanti “decision maker” nel settore della TV connessa con oltre 270 dirigenti industriali internazionali, in rappresentanza di 129 aziende di 23 paesi, con 40 oratori e 18 sponsor, l'HbbTV Symposium and Awards 2018 a Berlino ospiterà la seconda edizione degli HbbTV Awards con una scelta di categorie pensate per acclamare le migliori pratiche e l'eccellenza nella comunità di HbbTV.

L'agenda dettagliata della conferenza, la call for sponsorship e l'invito a candidarsi per gli HbbTV Awards saranno prossimamente disponibili sul sito hbbtv.org.

Ultimi Video

  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condott...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squad...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018

Palinsesti TV