Calcio Estero SKY - Festa al Bernabeu con Real Madrid-Barcellona

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 05 maggio 2008
 00:00
Saranno 6 gli incontri di calcio estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport, SuperCalcio, HD (Alta Definizione) e sui canali CALCIO, tra martedì 6 e giovedì 8 maggio 2008.  In Spagna, Germania e Scozia si gioca un turno infrasettimanale. Su Sky Sport, 12 ore di programmazione, con 2 match di Liga spagnola, 2 di Bundesliga tedesca, uno di Premier League scozzese e uno di Zweiteliga (la Serie B tedesca).

Ricordiamo che tutta la programmazione di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.

La tre giorni di calcio estero si aprirà martedì 6 maggio in Germania, con la Zweiteliga, la Serie B tedesca. L’incontro da seguire sarà Kaiserslautern-St. Pauli, valido per la 32ma giornata (terzultima di campionato). Partita delicata, soprattutto, per il Kaiserslautern, nobile decaduta del calcio tedesco, che rischia seriamente di precipitare addirittura in terza divisione. In classifica occupa la quartultima posizione con 32 punti, a due lunghezze dalla salvezza. In Zweiteliga retrocedono le ultime quattro.
 
Sempre in Germania, 32mo turno anche in Bundesliga, dove il Bayern Monaco ha già chiuso i conti, conquistando il 21mo titolo della sua storia. Due i match in onda su Sky Sport, con in campo formazioni in lotta per un posto in Europa. Martedì è in programma Borussia Dortmund-Stoccarda. Gli ex campioni di Germania dello Stoccarda occupano la quinta piazza con 51 punti, ed in questo momento sarebbero qualificati alla prossima Coppa UEFA. A tre giornate dal termine, la Champions League dista 4 lunghezze, quota 56, dove si trova lo Schalke 04. Ma l’incontro clou di questo turno è Amburgo-Werder Brema di mercoledì. Come lo Stoccarda, anche l’Amburgo ha 51 punti ed ambizioni europee. Le stesse del Werder che, con i suoi 57 punti, ha più di un piede nella prossima Champions. Il Brema spera, infatti, di riuscire a conservare l’attuale secondo posto, ed evitare, in questo modo, i preliminari del più importante trofeo europeo.
 
Anche in Spagna la lotta per il titolo si è chiusa con largo anticipo, con il Real Madrid campione, dopo la vittoria di domenica sul campo dell’Osasuna. Coincidenza del calendario, le “Merengues” festeggeranno la Liga numero 31 delle loro storia ospitando sul terreno amico del Santiago Bernabeu gli eterni rivali del Barcellona, in un “Superclasico” che interessa, soprattutto, i “Blaugrana”, impegnati nella rincorsa al secondo posto, attualmente occupato dal Villarreal che ha 68 punti, contro i 64 di Messi e compagni. Piazza d’onore che dà l’accesso diretto alla Champions League, competizione alla quale spera di partecipare, anche se dai preliminari, pure l’Atletico Madrid, quarto con 58 punti, due in più del Racing, quinto. L’Atletico farà visita all’Espanyol, in questa 36ma giornata che propone l’incrocio Madrid-Barcellona.
 
Spazio anche alla Premier League scozzese, dove i giochi per il titolo sono ancora aperti. In classifica, Celtic in testa con 83 punti, contro i 76 dei rivali cittadini dei Rangers che, però, devono recuperare tre match. Proprio i Rangers, saranno protagonisti della proposta Sky Sport di questo turno infrasettimanale del campionato scozzese, dov’è in programma la 37ma giornata. Ad Ibrox, arriverà il Motherwell, terzo in graduatoria con 53 punti.

Ultimi Video

Palinsesti TV