Continua il viaggio di SkyTg24 nelle elezioni americane: Montana e Sud Dakota
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
martedì, 03 giugno 2008 | Ore: 00:00

Barak Obama otterrà quasi certamente con il voto del Montana e del Sud Dakota la nomination democratica per la Casa Bianca, mentre la sua avversaria, Hillary Clinton, ha riscosso a Portorico un successo popolare ma solo simbolico.
La resa dei conti fra i democratici e le strategie di quest’ultimi e dei repubblicani per le elezioni di novembre sono al centro di “America 2008”, l’approfondimento di Sky Tg24, in onda domani ( 4 giugno ) alle 14.35 (repliche alle 22.35 e 1.35).
Il direttore del canale all news, Emilio Carelli commenta l’esito delle primarie, e gli scenari che ne potranno seguire, in compagnia di: Lucia Annunziata, editorialista de La Stampa; Giampiero Gramaglia, direttore dell’Ansa, Carlo Rossella, giornalista e Presidente di Medusa e Guido Moltedo,di Europa. Nel corso del programma, il corrispondente Jordan Foresi racconta in diretta da New York le reazioni dei candidati e i retroscena più inediti della competizione fra i due candidati democratici. Un servizio di Maurizio Caprara fa il punto sulle tappe che le primarie dovranno ancora coprire fino a settembre.
Ideato da Carelli, “America 2008” segue lo svolgersi delle primarie in tutti gli Stati, fino all’elezione del Presidente nel novembre 2008. Il dibattito in studio è arricchito dalla rassegna stampa ragionata in ‘touch screen’ con gli articoli più significativi delle principali testate statunitensi. Il programma, curato da Federico Leoni, Moreno Marinozzi e Daniele Moretti, approfondisce tutti gli avvenimenti legati alle elezioni presidenziali americane portando in primo piano i protagonisti, i retroscena e i risvolti nazionali ed internazionali delle vicende interne agli Usa.