I Famosi 5, nuova serie animata su Disney Channel

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 13 giugno 2008
 00:00
Arriva in esclusiva su Disney Channel il 21 giugno alle ore 17.00 la nuova serie animata I Famosi 5 – Casi misteriosi, che prende spunto dall’omonima collana di libri per ragazzi dell’autrice inglese Enid Blyton, popolarissima nel mondo anglosassone.

I cinque protagonisti descritti dalla Blyton nella collana “Famous Five” erano George, Dick, Julian, Anne e il fedele cane Timmy, sempre coinvolti in strepitose peripezie sull’isola di Kirrin Island.

Nella nuova serie Disney Channel la banda dei cinque è composta da Jo, Dylan, Max e Allie, figli dei protagonisti delle avventure narrate dalla Blyton, e dall’immancabile cane Timmy; il gruppo si ritrova sempre a casa della zia George, mamma di Jo, sulla costa inglese per le vacanze.
I personaggi condividono lo stesso amore per la scoperta e la soluzione di casi misteriosi che avevano i loro genitori, ma sono inseriti in un contesto contemporaneo: invece di strisciare attraverso tunnel segreti con niente di più che un temperino e una palla di stoffa tra le mani, Jo, Dylan, Max e Allie hanno a loro disposizione telefoni cellulari, computer, iPod.

Ciò nonostante devono comunque fare riscorso all’astuzia, all’intelligenza, alla capacità di adattarsi alle risorse disponibili in natura e al loro istinto di sopravvivenza per superare le prove che li attendono.

Inoltre, mentre gli originali “Famous Five” avevano a che fare con ladri e contrabbandieri, i nuovi personaggi dovranno vedersela, tra i tanti, anche con problemi più vicini ai nostri tempi come un fabbricante di DVD pirati, Kyle, che, inserendo messaggi subliminali nelle copie dei suoi DVD, spinge i ragazzini a comprare i dolci di Fudgie Fries.

Ogni episodio della serie è raccontato in modo da esaltare la straordinaria sintonia e il piacere per l’avventura della banda dei cinque. Le storie sono divertenti e cariche di ritmo, sempre pronte a evidenziare il bisogno di ingegnosità e l’importanza del lavoro di squadra per la risoluzione dei casi che coinvolgono Jo, Dylan, Max, Allie e Timmy. Spirito di gruppo e amicizia sono i valori che vengono enfatizzati in ogni vicenda della serie.

La Disney ha co-prodotto la serie con Chorion, proprietaria dei diritti dei Famous Five, e Marathon. Gli autori sono Douglas Tuber e Tim Maile che hanno in precedenza scritto per live action di successo come “Lizzie McGuire” e “Phil dal futuro”.

Secondo Jeff Norton di Chorion “E’ stato un piacere poter celebrare il mito e l’eredità dei Famous Five in una nuova serie di avventure fresche e più contemporanee. Per realizzare questa serie ci si è immaginati la vita dei Famous Five originali dopo i racconti della Blyton. Così per George, che era un’intrepida esploratrice, si è pensato a un viaggio sino in India, dove si è innamorata di Ravvi e ha avuto una figlia, Jo per l’appunto”.

Per Steve Aranguren, Disney Channel - VP Global Original Programming Division, “I temi del mistero, dell’avventura, dell’amicizia, della scoperta sono interessanti e coinvolgenti per i ragazzi di oggi, come lo erano 70 anni fa. Siamo felici di poter portare su Disney Channel una serie ispirata a un tesoro internazionale, i libri di Enid Blyton, e speriamo che il risultato possa avvicinare una property “classica” a una nuova generazione di fan più contemporanea”.

I Famosi 5 - Copyright Disney

Ultimi Video

Palinsesti TV