Natale con DeAKids, nuovi imperdibili appuntamenti sul canale 601 SKY
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
giovedì, 03 dicembre 2009 | Ore: 00:00

Alla tv chiedono con insistenza un ruolo di supporto che li aiuti a comprendere e superare i problemi di ogni giorno e che dia loro gli strumenti per muoversi con più facilità nel gruppo dei pari.
“Originale è un telefilm che insegna a fare qualcosa” – Nicolò 7 anni
“Mi piacciono i telefilm dove ai ragazzi succedono delle cose che capitano anche a me e posso prendere spunto da loro” – Giulia, 10 anni
“Mi piace tanto costruire cose originali con la colla” – Marco 6 anni
(Fonte: Tips ricerche di mercato per DeAKids)
Da questi e altri desideri che hanno espresso i ragazzi intervistati attraverso una ricerca e dall’importante esperienza di De Agostini Editore è nato il nuovo posizionamento di DeAKids, in esclusiva su SKY al canale 601 e un’ora dopo al 619.
DeAKids è oggi un canale che mette i ragazzi al centro, ascoltando le loro esigenze e mettendosi sempre in relazione con loro. E’ un canale che li osserva da vicino in modo costante, e che li accompagna in ogni momento importante della loro quotidianità, dalla vita scolastica, ai momenti in famiglia, ai giochi con gli amici.
DeAKids è come un amico, un compagno di giochi, un fratello maggiore che usando il linguaggio dei bambini li supporta nel percorso di crescita sempre in modo creativo ed originale fornendo consigli e strumenti utili.
DeAKids è un canale che racconta la realtà in modo sempre divertente fornendo i mezzi per interpretarla, un canale formativo dunque ma non didattico, che ispira all’azione come momento di scoperta delle proprie capacità perchè crescere per un bambino deve essere ogni giorno un divertimento.
DeAKids è il piacere di vivere, come celebrazione della vita quotidiana, perchè la vita di ogni bambino è speciale. E’ il piacere di ridere e di divertirsi: perchè tutto si può affrontare in modo divertente.
E’ il piacere della connessione, dello scambio, del dare e del ricevere, perchè è un canale che sa ascoltare le richieste dei ragazzi e rispondere ai loro bisogni attraverso prodotti realizzati ad hoc.
E soprattutto è il piacere di “Fare” perchè attraverso l’azione permette di esprimere la personalità originale di ogni bambino.
Un impegno importante con i ragazzi che DeAKids mette in pratica con nuove produzioni e nuove acquisizioni che seguono questa rinnovata linea editoriale.
Si parte a Natale con un palinsesto nuovo e sempre più ricco. Primo fra tutti arriva dal 24 dicembre l’appuntamento con Missione Cuccioli: più che un programma televisivo un’esperienza indimenticabile. Chi da bambino non ha mai desiderato di poter avere un cane con cui crescere, giocare e di cui prendersi cura? Ma non sempre i genitori sono d’accordo perchè un animale in casa è un impegno ed una responsabilità. DeAKids si mette accanto ai ragazzi per aiutarli a comprendere cosa significa avere un amico a quattro zampe ed insieme al dog trainer Simone Dalla Valle supporterà i neo padroncini ad entrare in relazione con il nuovo arrivato e a prendere consapevolezza delle responsabilità ed anche delle gioie che un animale comporta.
Una produzione, a cura di Magnolia, nata dagli stessi autori di SOS Tata, che per il suo intento e la sua unicità è supportata da un ente autorevole quale la Lega Nazionale per la Difesa del Cane.
E a proposito di cuccioli, molti altri lasceranno le loro impronte nel nuovo palinsesto di DeAKids: Hello Kitty Paradise è uno di questi, una nuova serie prescolare inedita in Italia, che racconta le avventure della gattina più famosa al mondo che ha fatto impazzire intere generazioni con la sua dolcezza. Un personaggio universalmente riconosciuto per i suoi valori al punto di essere diventata dal 1983 ambasciatrice dell’Unicef presso i bambini.
E dopo cani e gattini non potevano mancare le scimmiette, e chi non se le ricorda se qualcuno si mette a cantare il ritornello della famosissima sigla anni’80 “Monciccì la fortuna è averti quì”? Sicuramente uno dei pochi personaggi famoso in tutto il Mondo, tanto che ancora oggi esistono negozi a lui interamente dedicati.
Monciccì e Moncicciò sbarcano su DeAKids con una serie prescolare inedita in cui i protagonisti scoprono ogni giorno problemi più o meno grandi della vita quotidiana e sperimentandoli insieme iniziano il loro percorso di crescita.
Dal divertimento a 4 zampe si passa all’irrefrenabile e impareggiabile allegria di un’eroina senza tempo, Pippi Calzelunghe che in occasione dei Natale arriva su DeAKids con due film che raccolgono le sue imprese più avvincenti “Pippi alla casa colorata” e “I nuovi amici di Pippi”.
E dopo le treccine rosse più amate della tv da intere generazioni, una nuova eroina in rosa che arriva dai paesi del nord, una serie che all’estero ha riscosso un successo straordinario tanto da diventare un musical, Mega Mindy.
Una ragazza comune che si innamora senza essere ricambiata ma che grazie all’ingegno, al coraggio ed alle invenzioni del nonno si trasforma in un’eroina che combatte i cattivi, vince sempre e fa innamorare tutti di sè. Un’eroina speciale perchè viene dalla realtà. Per l’occasione a cantare la sigla, già diventata un tormentone, è arrivata Roberta Lanfranchi che è protagonista anche di un divertente videoclip.
Ma le sorprese non finiscono mai su DeAKids perchè è in arrivo un altro programma a cui tutti i ragazzi vorranno sicuramente partecipare.
Chi non vorrebbe un team di esperti a disposizione per ristrutturare la propria cameretta secondo i propri desideri? DeAKids offrirà ai ragazzi questa incredibile opportunità e lo farà con un personaggio che davvero non ha bisogno di presentazione: Giovanni Muciaccia.