
Dal 2006, T Sat completa l'offerta del Gruppo Telelombardia, trasmettendo il meglio della programmazione e dell’informazione delle emittenti del Gruppo anche nel resto della penisola italiana. Televisioni leader del Nord Italia, le emittenti Telelombardia, Antenna 3, Top calcio 24, Canale 6 e Milanow possono così veicolare l'informazione, la cultura e la società lombarda nelle altre regioni: news, intrattenimento, cronaca e costume sono trasmessi 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
"Il nuovo posizionamento di T Sat garantirà alla Lombardia una maggior visibilità nazionale", afferma Sara Cipollini, Amministratore Delegato del Gruppo Telelombardia, "già da qualche anno, il satellite ci permette di far conoscere tradizioni, cultura e attualità di casa nostra, raccogliendo consensi da tutta la penisola. T Sat è l'informazione lombarda nel resto d'Italia."
Salgono così a 5 le tv locali presenti in esclusiva satellitare nel pacchetto News di Sky, che recentemente ha deciso di ampliare i confini dell’informazione e garantire ai propri abbonati notizie sempre aggiornate su grandi aree regionali. “L'arrivo di Telelombardia nell'area 500 di Sky – commenta Paolo Agostinelli, Direttore Canali Terzi e PPV di Sky – e' un altro importante passo avanti nella strategia di continuo arricchimento della nostra offerta di informazione, strategia iniziata qualche mese fa con l’ingresso dell'informazione locale, cui Sky garantisce un palcoscenico nazionale. E ai 5 canali se ne aggiungeranno a breve altri."
Prima di T Sat, Sky ha inserito nell’area 500 anche il nuovo TG Norba 24, canale 590, che copre le regioni di Puglia, Molise e Basilicata; Primocanale, l’all news al servizio della Liguria alla posizione 595; Italia7,la tv leader del Centro Italiaal canale 597; Videolina Sat una finestra sulla Sardegnaal canale 599.
