News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
martedì, 22 febbraio 2011 | Ore: 00:00

Â
Fox Retro è il canale che ha dato nuova vita alla televisione vintage. Nel suo palinsesto trovano posto le serie televisive più amate degli anni â70 e â80 e che sono parte dellâimmaginario collettivo di oggi. Riproposte entro una forma grafica modernissima sul canale trovano i loro luogo di elezione serie indimenticabili come Starsky&Hutch, Kojak, Battlestar Galactica, Magnum PI, Love Boat, Miami Vice, M*A*S*H e Hazzard.
Â
Concepito e sviluppato da Fox Channels Italy, Fox Retro è stato lanciato su Sky Italia nel 2009 per poi espandersi in Africa Subsahariana (TopTV). Ulteriori lanci sono previsti per il 2011.
Â
Nel 2010, Fox Retro si è aggiudicato lâoro per il Best Network Package Design al Promax/BDA Promotion & Marketing and Design Awards di Los Angeles, il più prestigioso riconoscimento internazionale del settore.
Â
A gennaio 2011 Fox Retro è stato il canale con il valore di permanenza più alto fra tutti i canali della piattaforma Sky in Prime Time sui 15/54 anni (34 minuti)
Â
Le migliori performance si registrano sul target 35/44 anni con una Classe Socio Economica Alta: 1% di Share TV e 4,5% di Share su Sky in Totale giorno che sale a 2% di Share TV e 10% Share su Sky in Second Prime Time - la fascia dove il canale ottiene i migliori risultati.
Â
Fox Retro chiude Gennaio con un +39% nel giorno medio vs lo scorso anno e in Prime Time (21.00/23.00) +116% sul target Individui e +122% sul Target commerciale 15/54 anni.
Â
Secondo Diego Londono, Amministratore delegato di Fox Channels Italy e Fox Channels Germany: âAnche se le prime visioni sono certamente uno dei punti di forza di una pay tv di qualità , il successo di Fox Retro conferma il fatto che creare una destinazione elettiva per le serie televisive più amate di sempre costituisce un valore riconosciuto e apprezzato dal nostro pubblico. Una strategia di programmazione coerente e chiara insieme a un brand autorevole e a un marketing mix innovativo possono costruire un canale molto gradito agli abbonati dove è possibile mandare in onda programmi di ogni epoca. Visto il successo in Italia, stiamo valutando il lancio di Fox Retro in altri mercati europeiâ.