A 2 anni dal suo lancio, Fox retro (proposto agli abbonati Sky da Fox Channels Italy) conferma il suo ruolo di destinazione preferita per gli spettatori della paytv italiana. Il canale si attesta infatti come uno dei più visti tra i 32 canali del bouquet intrattenimento di Sky e a gennaio 2011 è stato l?8° canale per Ascolto Medio all?interno dell?Area Entertainment salendo al 6° posto sul target commerciale nel giorno medio.
Â
Fox Retro è il canale che ha dato nuova vita alla televisione vintage. Nel suo palinsesto trovano posto le serie televisive più amate degli anni ?70 e ?80 e che sono parte dell?immaginario collettivo di oggi. Riproposte entro una forma grafica modernissima sul canale trovano i loro luogo di elezione serie indimenticabili come Starsky&Hutch, Kojak, Battlestar Galactica, Magnum PI, Love Boat, Miami Vice, M*A*S*H e Hazzard.
Â
Concepito e sviluppato da Fox Channels Italy, Fox Retro è stato lanciato su Sky Italia nel 2009 per poi espandersi in Africa Subsahariana (TopTV). Ulteriori lanci sono previsti per il 2011.
Â
Nel 2010, Fox Retro si è aggiudicato l?oro per il Best Network Package Design al Promax/BDA Promotion & Marketing and Design Awards di Los Angeles, il più prestigioso riconoscimento internazionale del settore.
Â
A gennaio 2011 Fox Retro è stato il canale con il valore di permanenza più alto fra tutti i canali della piattaforma Sky in Prime Time sui 15/54 anni (34 minuti)
Â
Le migliori performance si registrano sul target 35/44 anni con una Classe Socio Economica Alta: 1% di Share TV e 4,5% di Share su Sky in Totale giorno che sale a 2% di Share TV e 10% Share su Sky in Second Prime Time - la fascia dove il canale ottiene i migliori risultati.
Â
Fox Retro chiude Gennaio con un +39% nel giorno medio vs lo scorso anno e in Prime Time (21.00/23.00) +116% sul target Individui e +122% sul Target commerciale 15/54 anni.
Â
Secondo Diego Londono, Amministratore delegato di Fox Channels Italy e Fox Channels Germany: ?Anche se le prime visioni sono certamente uno dei punti di forza di una pay tv di qualità , il successo di Fox Retro conferma il fatto che creare una destinazione elettiva per le serie televisive più amate di sempre costituisce un valore riconosciuto e apprezzato dal nostro pubblico. Una strategia di programmazione coerente e chiara insieme a un brand autorevole e a un marketing mix innovativo possono costruire un canale molto gradito agli abbonati dove è possibile mandare in onda programmi di ogni epoca. Visto il successo in Italia, stiamo valutando il lancio di Fox Retro in altri mercati europei?.