Sky, Alice Taticchi è la vincitrice di Italia's Next Top Model 4
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Alice Taticchi si è aggiudicata il titolo di nuova Italia's Next Top Model, il celebre talent show in onda su Sky Uno condotto da Natasha Stefanenko.
La giovane ventenne di Perugia oltre ad aver conquistato il titolo, si è aggiudicata un contratto di un anno in esclusiva con l'agenzia Fashion Model e oltre ad essere la protagonista di un redazionale del valore complessivo di 150 mila euro per la prestigiosa casa cosmetica Lancôme.
Alice, ventenne bruna e di Perugia, spera di emulare il successo di Bianca Balti, una delle poche italiane entrate nel mondo delle top. Ha superato le prove senza clamori o dissidi con le altre concorrenti, e delle lacrime ne ha fatto buon uso (solo nel momento in cui una compagna/amica stava per abbandonare la trasmissione). Borghese, sofisticata, ex pallavolista, suona il pianoforte. Prima della classe, determinata e ambiziosa.
Ecco alcune sue dichiarazioni rilasciate al momento della vittoria: «Questo è l'inizio di tutto. Ragazze, se volete diventare modelle rimboccatevi le maniche. Se lo volete, ci riuscirete. Durante l'adolescenza ero già molto alta, sempre più alta dei ragazzi, e questo mi imbarazzava un po'. Ma poi, a 17 anni, ho partecipato al mio primo concorso di bellezza e l'ho vinto. Questo mi ha dato sicurezza e incoraggiato a continuare, nonostante il fatto che, all'inizio, mio padre fosse contrario. Adesso, però, è diventato il mio fan numero uno».