Discovery ha siglato un importante accordo quadro con Electus, lo studio multimedia di Ben Silverman, sede operativa di IAC (Nasdaq: IACI) che permette a Discovery Networks Italia di avere in esclusiva il first look su tutti i programmi non-scripted del catalogo di programmazione di Electus International, la casa di distribuzione mondiale di Electus.
L'accordo biennale, a partire da ottobre 2012, garantirà a Discovery un potenziamento delle proposte editoriali di tutto il proprio portfolio che include: Real Time e Dmax (disponibili sul digitale terrestre free e su SKY), il portfolio su SKY (Discovery Channel, Animal Planet, Travel & Living, Discovery Science) e Discovery World su Mediaset Premium.
Laura Carafoli, VP Programming and Content di Discovery Italia ha dichiarato "Siamo molto lieti di aver siglato un accordo per l'Italia con una casa di distribuzione internazionale come Electus. Un accordo che, nato durante lo scorso MIPTV, è particolarmente rilevante perché ci permette di avere accesso prioritario a contenuti di grande pregio, coinvolgenti per il pubblico e che avranno certamente un grande rilievo all'interno del nostro portfolio", e aggiunge "Electus condivide l'approccio innovativo e creativo che è la nostra cifra: in questo senso è il partner ideale".
John Pollak, Presidente di Electus International, ha dichiarato: "Electus International è incredibilmente orgogliosa di essere partner di Discovery Italia. La nostra ampia library è in continua espansione e include contenuti premium: è infatti nostro costante obiettivo produrre e distribuire i migliori contenuti per tutti i nostri partner in tutto il mondo".
Tra i primi titoli selezionati da Discovery e che vedremo dal prossimo autunno in onda su Real time e DMAX: American Digger, Fashion Star.
Guidata dall'ex presidente della NBC Ben Silverman, Electus è una casa di produzione e distribuzione di ultima generazione lanciata alla fine del 2009 in collaborazione con IAC. In poco meno di 3 anni, l'azienda ha aperto la strada all'evoluzione del settore dell'intrattenimento, per soddisfare pubblico dei media tradizionali e digitali attraverso la sua strategia di produzione e distribuzione di contenuti multi-piattaforma sia a livello nazionale che internazionale.