OGGI SU SKY - LUNEDI 8 OTTOBRE 2012
a cura di Simone Rossi
Real steel
In un futuro non troppo lontano il pugilato non e' piu' una questione umana, a combattere sono dei robot manovrati dai loro tecnici. Come risultato gli incontri sono molto piu' efferati e di successo. Un ex-pugile caduto in disgrazia (Hugh Jackman), e ora condannato a far combattere robot scassati in incontri di bassa lega, viene forzatamente riconciliato con il figlio di 11 anni (Dakota Goyo) dopo la morte della madre che lo aveva in affido. Con lui trovera' e rimettera' in sesto un modello vecchissimo di robot-pugile che si rivelera' un'arma formidabile per farsi strada nel mondo della boxe robotica e per riunire padre e figlio alla luce di una passione comune.
(SKY CINEMA 1 HD ore 21.10)
Vendetta privata
Serrati inseguimenti e scontri spietati per l'ultimo Bond con Timothy Dalton a cui e' stata tolta la 'licenza di uccidere'. Costretto ad agire per proprio conto per vendicare l'amico Felix Leiter, 007 e' pronto a violare le regole nella sfida contro un crudele narcotrafficante.
(SKY CINEMA 007 HD ore 21.00)
Prom - Ballo di fine anno
Nova Prescott è l'allieva del liceo che maggiormente tiene alla buona riuscita del ballo di fine anno. Non solo è una delle migliori studentesse ma è anche la responsabile delle decorazioni della serata. Nova però non avrà un accompagnatore visto che quello a cui teneva sarà impegnato proprio quel giorno in un importante colloquio per la borsa di studio. Il problema più grave è però dato da un incendio che distrugge tutta la scenografia. Per aiutarla a porvi rimedio il preside le impone la presenza di Jesse Richter, lo studente più ribelle e meno interessato al rito del ballo.
(SKY FAMILY HD ore 21.00)
La vita facile
Luca è un medico italiano che lavora in Kenia, solo, fatta eccezione per un'infermiera e qualche aiutante, in un piccolo ospedale umanitario. Mario è uno stimato chirurgo di una clinica privata romana, che lo raggiunge con la scusa di volerlo rivedere dopo anni di distanza, ma in realtà mira ad allontanarsi opportunisticamente e brevemente dal luogo di lavoro. Quando, malgrado le diverse scelte di vita, Mario e Luca ritrovano le ragioni dell'amicizia che li aveva tanto legati in passato, si presenta in Africa anche Ginevra, la donna che entrambi hanno amato e che ha sposato Mario. Gli equilibri faticosamente raggiunti saltano e la vita si ripresta a svolte e imprevisti.
(SKY PASSION HD ore 21.00)
Missione eroica - I pompieri 2
Cinque maldestri pompieri stanno per essere cacciati dal corpo per i troppi pasticci combinati. Invece di buttarli fuori i superiori decidono di affidarli a un duro ufficiale americano per un corso di addestramento dal quale usciranno morti oppure eroi. Usciranno come eroi (anche se nel frattempo l'americano si rivela matto come un cavallo).
(SKY COMEDY HD ore 21.00)
Wolf - La belva è fuori
Durante un viaggio in auto, costretto a fermarsi per la neve, un uomo viene azzannato da un lupo. Per lui non e' un momento molto felice perche' dopo questo incidente rischia anche il posto di caporedattore. Infatti alla sua casa editrice c'e' stato un passaggio di proprieta' e un suo pupillo ambizioso e' pronto a rubargli il posto. L'uomo, intanto, conosce la figlia del nuovo proprietario e tra loro nasce qualcosa di tenero. Ma la trasformazione durante le lune piene crea non pochi problemi...
(SKY MAX HD ore 21.00)
Memento
Memento e' l'imperativo del verbo difettivo latino "memini, isse" e puo' essere tradotto con "ricordati", che e' la parola chiave del secondo lungometraggio di Christopher Nolan. Intorno a questo principio ruota infatti l'intera vicenda, non raccontata in modo lineare, ma attraverso un apparente caos che incarna il punto di vista del personaggio principale, Leonard Shelby, affetto da una particolare forma di amnesia, che lascia intatti i vecchi ricordi ma comporta la perdita della memoria breve. Attraverso un'affannosa ricerca compiuta per mezzo dell'azione e della scrittura, che serve a registrare cio' di cui la percezione non puo' farsi sicuro garante, il detective Shelby cerca l'assassino della moglie, l'ultimo ricordo che "non riesce a ricordare di dimenticare", in una labirintica realta' continuamente riazzerata e in cui non si puo' mai pronunciare l'ultima parola.
(SKY CINEMA CULT HD ore 21.00)