La seconda stagione di Touch da stasera su Fox (Sky canale 111)
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Da Tim Kring, autore di Heroes, arriva la nuova serie targata FOX TOUCH. La seconda stagione su FOX in prima assoluta dal 22 aprile 2013. In TOUCH c'è un padre, Martin (Kiefer Sutherland), disposto a tutto per proteggere e rendere felice il figlio autistico fin dalla nascita, Jake, di 11 anni.
Il bimbo però possiede doni non comuni, che inizieranno a venire allo scoperto grazie alla visita dell’assistente sociale Clea Hopkins, la quale aiuterà Martin ad aprire gli occhi sulle straordinarie capacità di suo figlio. Jake, infatti, vede cose che gli altri non vedono, collegando eventi e persone all’apparenza non connessi fra loro. Tutto ciò può essere captato e decifrato attraverso i numeri, unica fonte tramite la quale il bambino riesce a esprimersi.
Martin dovrà quindi imparare a comprendere tale linguaggio, districandosi fra significati numerici e visioni matematiche espresse da suo figlio Jake, capace di capire e prevedere cosa attende gli esseri umani intorno a lui. Mediante questo lento, difficile ed elaborato cammino, coadiuvato da Arthur Teller (Danny Glover), un professore che avrà il compito di aiutare Martin a decifrare codici e a interpretare i vari collegamenti fra numeri e persone, padre e figlio si troveranno finalmente in connessione, riuscendo così a parlarsi e di conseguenza a conoscersi per quello che sono realmente.
Dopo tanta attesa torna su Fox Touch la serie che ha convinto, emozionato e connesso l’immaginazione dei nostri telespettatori con tutto il mondo.
Ci siamo lasciati con un finale dove abbiamo visto Martin Bohm e suo figlio su un molo che incontravano Lucy Robbins, la madre della bambina di nome Amelia che ha fatto da sfondo a tutto l'arco narrativo della prima stagione.
I grandi cambiamenti del finale aprono la possibilità per nuove svolte narrative e rivoluzioni nella struttura dello show: l’impostazione della storia si sposta da New York a Los Angeles le cose cambieranno totalmente Martin e Jake avranno una nuova vita, in una nuova parte del mondo, senza legami con la loro vita precedente.
Lucy Robbins interpretato da Maria Bello diventerà un elemento fisso e si aggiungeranno nuovi personaggi: Calvin interpretato da Lukas Hass (24) un giovane geniale, intraprendente scienziato molto ferrato in matematica e algoritmi e Ortiz interpretato da Said Taghmaoui (Lost) , un prete trasformatosi in una macchina da guerra per i suoi omicidi.
L’interazione con i nuovi personaggi della seconda stagione arricchirà i due protagonisti e li renderà meno solitari.