Mika verso la giuria della nuova edizione di X-Factor su Sky Uno (con video)
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Ansa
Britney Spears giudice di X Factor Usa? Noi rispondiamo con Mika: anche se non è stato ufficializzato, è praticamente certo che la 29enne popstar libanese sarà uno dei quattro giudici di X Factor 2013.
Nella passata edizione, il giovane cantautore e performer è stato per ben due volte un ospite entusiasta e coinvolto del programma, duettando nella finale con Chiara nel suo brano Stardust. Mika dovrebbe affiancare Simona Ventura in una squadra di giudici che non vedrà in campo nè Arisa nè Morgan, che già prima dei suoi problemi di salute aveva detto di non voler ripetere l'esperienza.
Molto incerto anche il ritorno di Elio. L'arrivo di Mika segna il debutto di un giudice internazionale nel talent show di Sky Uno. Una new entry, è vero, ma anche un gradito ritorno: oltre alla passata edizione, Mika aveva già messo piede a X Factor nel 2009 come ospite internazionale.
Difficoltà linguistiche a parte (pare che stia già prendendo lezioni di italiano), è da vedere come questo solare ed energetico rappresentante del pop mondiale, ma anche Cavaliere delle Arti e della Letteratura della Repubblica francese, si integrerà nell'ambiente a volte infuocato del talent che ha lanciato il vincitore dell'ultimo Sanremo Marco Mengoni e un'artista come Chiara, già così popolare da essere stata scelta come testimonial di una nota compagnia telefonica. Oltre a Noemi, la cui competenza le è valsa una promozione a giudice di The Voice.
A volte eccessivamente coinvolti dai destini dei loro protetti, i giudici di X Factor non perdono occasione per stuzzicarsi e mettere in campo le loro strategie. Tanto da dissuadere perfino una navigata signora della tv come Raffaella Carrà che, come lei stessa ha ammesso, ha declinato l'invito preferendo il clima più rilassato del talent di Rai2.
Sarà poi da vedere quale squadra sarà affidata a Mika, lanciato da hit globali come Grace Kelly, Rain e Relax, talentuoso vocalist e nonostante la giovane età consumato entertainer, con alle spalle otto milioni di album e venti milioni di singoli venduti. Certamente i suoi pupilli potranno imparare molto da un artista così, che tra l'altro ha coordinato ogni aspetto dell'ultimo album, The Origin of Love. Un cd al quale hanno collaborato mostri sacri come William Orbit e Pharrell Williams, oltre al nostro quotatissimo Benny Benassi che, chissà, magari vedremo sbarcare come ospite sul palco del Teatro della Luna