Amelia, Nicolò o Stefano? Sky Uno proclama il quarto MasterChef Italia

Amelia, Nicolò o Stefano? Sky Uno proclama il quarto MasterChef Italia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sky Italia
  giovedì, 05 marzo 2015
 06:00

Amelia, Nicolò o Stefano? Sky Uno proclama il quarto #MasterChefItL'attesissima finale della quarta edizione di MasterChef Italia è finalmente arrivata. Nell'appuntamento in onda, giovedì 5 marzo su Sky Uno HD dalle 21.10, si consumerà l'ultimo capitolo della gara culinaria più appassionante della tv con la proclamazione del nuovo MasterChef d'Italia alla presenza dei tre giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich.Oltre alla visione "lineare" su Sky Uno HD, la quarta stagione di MasterChef è visibile su On Demand e in mobilità grazie a Sky Go e Sky Online (info skyonline.it)

I TRE FINALISTI:

  • Stefano, agente immobiliare di Adria. Stanco di un lavoro che non lo gratificava, Stefano si presenta a MasterChef portando con sé tutta la passione e le conoscenze acquisite in ambito culinario. A volte insicuro e ansioso, altre volte preciso e creativo, all'alba dei suoi 43 anni Stefano realizza più di un sogno, arrivando alla finale di MasterChef contro Amelia e Nicolò e diventando papà. Sarà lui il quarto MasterChef italiano?


  • Nicolò, pur essendo un ragazzo molto giovane, ha tre passioni abbastanza inconsuete: le piante (insieme ai fiori), i polli e la cucina. La cucina riveste un ruolo fondamentale nella sua vita perché, come tutte le grandi passioni, gli permette di staccare il cervello nei momenti tristi, dandogli la possibilità di pensare ad altro. Inoltre, è quello che gli permette di combinare al meglio tutti e tre i suoi interessi. Nella mia vita di tutti i giorni frequenta le lezioni della facoltà di agraria, anche se avrebbe preferito studiare veterinaria. Vive con la mamma, il papà, il fratello, due cani e un gatto, oltre ovviamente ai suoi polli che stanno nella casa in campagna, nell'Oltrepò pavese. Sarà lui il quarto MasterChef italiano?


  • Amelia, la studentessa di Piana di Monte Verna che ha stupito tutti con le sue doti da vera chef. Anima mediterranea, donna intraprendente e creativa, Amelia si è subito distinta in cucina vincendo numerose prove ma soprattutto per aver battuto il record di partecipazioni al Pressure Test. Amelia ha sempre superato indenne le dure prove affrontate e arriva in finale con grinta e tanta voglia di vincere. Sarà lei la quarta MasterChef d'Italia?

GLI ASCOLTI - Semifinale da record per la 4^ edizione di MasterChef: l'episodio 22, che ha svelato i nomi dei 3 finalisti Amelia, Nicolò e Stefano, con 1 milione e 300 mila spettatori medi su Sky Uno  è stato il più visto dell'intera edizione. I decisivi episodi 21 e 22 di MasterChef sono stati seguiti ieri su Sky Uno da oltre 1.260.000 spettatori medi e una permanenza record dell'81%.  In particolare il 21° ha raccolto davanti alla tv 1.222.195  spettatori medi con uno share del 3,75% (picchi del 4,27%), mentre la puntata 22, la più vista della stagione, con il 4,33% di share ha toccato picchi del 5%. Grazie a MasterChef anche questo giovedì Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma e il 4° più visto della tv nel target 15-54 anni.

IL SUCCESSO INTERNAZIONALE DEL FORMAT - MasterChef è un talent show culinario ideato dal regista britannico Franc Roddam e trasmesso per la prima volta dalla BBC nel 1990. Dopo un rinnovamento del format avvenuto nel 2005 è diventato uno dei programmi più seguiti e apprezzati in tutto il mondo. Con oltre 1000 episodi trasmessi in 45 paesi - dalla Cina, al Sudafrica e di recente anche in Russia, Arabia Saudita e Bangladesh - MasterChef è uno dei format più visti nell'ultimo decennio e marca un nuovo trend all'interno del genere dei cooking show. Nel 2011 MasterChef sbarca anche in Italia e trova subito un grande riscontro di pubblico e critica. Passione per la cucina e tensione per la competizione sono i principali elementi della versione italiana, insieme alla scelta dei 3 giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco, che hanno reso la gara credibile e, puntata dopo puntata, sempre più avvincente.  Anche in Italia su Sky Uno HD MasterChef ha confermato il successo che il format ha ottenuto a livello internazionale, superando tutte le aspettative e imponendosi come uno dei programmi più autorevoli e innovativi della tv italiana.

L'ENERGIA DI MASTERCHEF - Quest'anno MasterChef usufruisce di energia rinnovabile grazie a Enel. La MasterClass, luogo di battaglia degli aspiranti chef, è alimentata con energia rinnovabile grazie ai pannelli solari forniti da Enel. Inoltre i cuochi utilizzano piastre ad induzione che permettono un uso più efficiente dell'energia. Anche quest'anno la prima azienda elettrica d'Italia è partner del format culinario più famoso della televisione. Enel è protagonista anche di due prove: una dedicata agli ingredienti e alle culture alimentari nel mondo che anticipa il tema dell'Expo 2015 di cui il Gruppo elettrico è partner tecnologico. L'altra sarà ambientata nel mondo dell'arte contemporanea. Inoltre, gli eliminati dal cooking show avranno la possibilità di incontrare ogni settimana i fan e di cucinare per loro al Punto Enel di via Broletto a Milano.

SPONSOR E MEDIA PARTNERSHIP   - Per la quarta stagione di MasterChef, Sky e Magnolia si sono avvalsi della collaborazione di una serie di aziende e brand che hanno contribuito alla realizzazione del programma fornendo alimenti, utensili e forniture varie. Sky e Magnolia ringraziano: Riso Acquarello, Amadori, Asiago, Auricchio, Ballarini, Contadi Castaldi, De' Longhi, Due Vittorie, Enel, Eurofood, Eridania, Finagricola, Ford, Franke, Fratelli Orsero, Gambero Rossi di Mazara, Gradassi, Hereford, Libretti, Kunzi, Maxwell & Williams, Parital, Parmareggio, San Benedetto, Selecta, Siggi, Sterilgarda, Soffass, Tecnomac, Tescoma, Voiello. Anche quest'anno Radio Monte Carlo è media partner di MasterChef Italia. Si conferma anche la media partner con Vanity Fair Italia, il primo settimanale news magazine Condé Nast dedicato al mondo del cinema e dell'entertainment. Come nelle precedenti edizioni, MasterChef Italia vive anche sul web: sul sito ufficiale masterchef.sky.it è già possibile gustare dei contenuti inediti che raccontano i sogni, le ambizioni (e a volte anche i disastri) dei candidati alle selezioni alla quarta edizione. A partire dal 18 dicembre su masterchef.sky.it sarà possibile rimanere sempre aggiornati sul cooking show di Sky Uno attraverso le live cronache degli episodi, le fotogallery dei piatti e dei protagonisti, le schede dei giudici e degli aspiranti chef, dei contenuti video esclusivi e tante rubriche speciali. In più, sarà possibile consultare le ricette dei piatti presentati dai cuochi amatoriali nel corso delle prove, così da poter ricreare le creazioni culinarie dello show anche tra le mura di casa

MasterChef sul web e sui social

Sito web ufficiale

  • masterchef.sky.it
  • #Ufficiale: #MasterChefIt

Facebook

  • facebook.com/MasterChefItalia
  • facebook.com/skyuno

Twitter

  • twitter.com/MasterChef_It
  • twitter.com/SkyUno 

App MasterChef:

Pinterest

  • pinterest.com/masterchefit

Instagram

  • http://instagram.com/masterchef_it
  • instagram.com/skyunohd

MASTERCHEF ITALIA è una produzione originale Sky Uno realizzata da Magnolia.  Il programma è scritto da Paola Costa,  Luca Busso, Romina Ronchi, Nicola Lo Russo e da Nadia Forini con Marina Pagliari, Laura Cristaldi, Daniele Baroni con la consulenza di Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. La regia è di Umberto Spinazzola.;  scenografia di Giuseppe Tabacco; direttore della fotografia Matteo Bosi. ©2014 Shine Limited. Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Shine Limited and are used under license.  MasterChef Italia is produced by Magnolia S.p.A., based on a format by Franc Roddam and Shine TV. All rights reserved.

Ultimi Palinsesti