National Geographic Channel e Morgan Freeman, Lori McCreary and James Younger, Executive Producer di Revelations Entertainment, annunciano The Story of God, la nuova serie che affronta l’affascinante storia della devozione religiosa. Morgan Freeman ci accompagnerà in un viaggio epico e una riflessione intima su Dio, vivendo in prima persona i rituali religiosi di tutto il mondo, e sottoponendosi ad esperimenti scientifici per scoprire come le frontiere delle neuroscienze e della cosmologia si intersechino con la religione tradizionale. The Story of God sarà in onda nel 2016 sui canali National Geographic in prima visione mondiale in 171 paesi e in 45 lingue diverse.
Ogni episodio della serie sarà dedicato a grandi temi, dal mistero della creazione al potere dei miracoli, fino alla promessa di risurrezione. Misteri senza tempo e universali che coinvolgono credenti di ogni fede. Freeman visiterà alcuni dei più grandi siti religiosi dell'umanità, come il Muro del Pianto di Gerusalemme, l’albero della Bodhi in India, il Vaticano, i templi Maya e la megachiesa di Lakewood in Texas. Insieme ad affermati archeologi viaggerà alla scoperta dei luoghi simbolo delle religioni dei nostri antenati, come le millenarie rovine di Göbekli Tepe in Turchia a o il sito neolitico di Stonehenge.
"The story of God affronta uno dei più grandi misteri dell’umanità", ha dichiarato Freeman. "Per me si tratta di una ricerca personale nella comprensione del divino e sono onorato di avere la possibilità di accompagnare gli spettatori lungo questo incredibile viaggio."
La serie affronta anche in chiave scientifica le domande che da sempre hanno confuso, terrorizzato e ispirato l'umanità. Assisteremo alla simulazione in laboratorio della creazione dell’universo, e Freeman si sottoporrà in prima persona ad un test neuroscientifico per studiare l'effetto di Dio sui nostri neuroni.
"Stiamo collaborando con Revelations Entertainment e il talento poliedrico di Morgan Freeman per produrre una serie che rappresenti un viaggio epico nella devozione religiosa del genere umano", ha dichiarato Courteney Monroe, CEO di National Geographic Channels. "Combinando la scienza, la storia, l'antropologia e l'esperienza personale, racconteremo l’imponente storia della religione e della spiritualità. Un racconto senza precedenti il cui lancio sarà supportato dalla diffusione globale dei canali National Geographic"
"Dio è senza dubbio il tema più importante del nostro tempo", ha dichiarato Lori McCreary, Executive Producer di Revelations Entertainment. "L’accesso privilegiato fornito da National Geographic ci permetterà di esplorare questo argomento come mai fatto prima. Con Morgan Freeman come narratore, produrremo una serie di grande impatto per credenti e non ".
The Story of God sarà prodotto dalla Revelations Entertainment per National Geographic Channel. Executive Producer per la Revelations Entertainment sono Morgan Freeman, Lori McCreary e James Younger. Per National Geographic Channel invece Michael J. Miller è Executive Producer; Kevin Mohs è Vice President Production and Development; Alan Eyres è Senior Vice President Programming and Development; e Tim Pastore è President, Priginal Programming and Production.