Motomondiale 2016, l'anno delle rivincite da vivere con Sky Sport MotoGP HD

Motomondiale 2016, l'anno delle rivincite da vivere con Sky Sport MotoGP HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  sabato, 12 marzo 2016
 11:15

Motomondiale 2016, l'anno delle rivincite da vivere con Sky Sport MotoGP HDAlla vigilia della prima settimana di MotoGP in Qatar, Guido Meda ci porta alla scoperta delle novità della stagione 2016. A partire da oggi, su Sky On Demand - la grande videoteca a cui si accede premendo il tasto rosso del telecomando Sky - sarà possibile vedere in qualsiasi momento della giornata lo speciale “Motomondiale 2016, l’anno delle rivincite”.

Verranno affrontati tutti i temi caldi della stagione che sta per partire: dalla diversa configurazione dell’elettronica, al nuovo fornitore unico di gomme, fino a capire con il supporto dell’ingegner Giulio Bernardelle a che punto sono tecnicamente i vari team che si avvicinano al primo appuntamento dell’anno sul circuito di Losail. E poi il punto di Mauro Sanchini su Moto2 e Moto3, e i commenti di Paolo Beltramo sul controverso finale 2015 della MotoGP. Spazio anche alle voci di piloti, team manager e addetti ai lavori. Lo speciale sarà poi in onda su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) lunedì 14 marzo alle ore 20.

E su Sky Sport24 HD, al via i test della Moto2 e Moto3 in Qatar: tre giorni di highlights, collegamenti live e interviste con l’inviata Francesca Zambon. 

SKY ACCENDE LA PASSIONE: 9 MESI DI SFIDE CON LA MOTOGP

Motomondiale 2016, l'anno delle rivincite da vivere con Sky Sport MotoGP HDUna stagione infinita: 18 weekend di gara da vivere a perdifiato. È la MotoGR tutta in diretta solo su Sky. Ha cambiato il modo di seguire le moto in tv. Sempre in diretta, 24 ore su 24, 365 giorni l'anno. Circa 30 ore live per ogni weekend di gara, 550 complessive nell'intera stagione, 160 dedicate a rubriche e magazine. Una vera rivoluzione chiamata Sky Sport MotoGP HD.

TUTTE LE SFIDE SU SKY - Il canale 208 sta per riaccendere i motori. MotoGP, Moto2 e Moto3: una copertura totale, in diretta e in HD, per tutte le tecnologie e le modalità di offerta. Anche quest'anno, tutti i 18 GP in calendario saranno in diretta (10 in esclusiva, tra cui le prime 4 gare), 8 di questi visibili live in chiaro anche su TV8. E con Sky Go, si potranno seguire i GP in qualsiasi luogo.

Motomondiale 2016, l'anno delle rivincite da vivere con Sky Sport MotoGP HD

ECCELLENZA E NOVITÀ TECNOLOGICHE - Confermato il mosaico interattivo in HD, con 5 canali dedicati. Più telecamere, più analisi e più paddock, per analizzare tutte le traiettorie, le curve e i sorpassi. Ottimizzati ai massimi livelli lo "Sky Touch", l'esclusivo touchscreen che permette di analizzare e confrontare la tecnica di guida dei piloti, e il "Ghost", una funzione che consente di sovrapporre e confrontare tra loro le scie dei piloti. Torna anche il Capigiro: Loris Capirossi farà un giro di pista sul circuito del Gran Premio, spiegandone le caratteristiche a voce e attraverso le immagini. E da quest'anno, la novità del giro a due, con un secondo pilota in sella alla propria moto, ma in comunicazione con Loris.

WEB, SOCIAL E TG - L'interazione sarà come sempre al top grazie ai canali Social ufficiali su Facebook, Twitter e Instagram (oltre 830 mila iscritti e più di 5 milioni di interazioni attraverso l'hashtag #SkyMotori nel 2015) e skysporthd.it, costantemente aggiornato sui risultati in pista e sulle novità. News e approfondimenti continui anche su Sky Sport24 HD.

LA SQUADRA DEI TOP TALENT -  Novità al commento della MotoGP: da quest'anno, accanto alla passione e alla competenza di Guido Meda,ci sarà il talento di Mauro Sanchini, che continuerà anche ad affiancare Zoran Filicic nelle telecronache della Moto3. In Moto2, invece, con Filicic ci sarà la new entry Roberto Locatelli. Confermatissima Irene Saderini, che guiderà gli appuntamenti con i "Paddock Live". Inviati ai box, Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti. Grazie ad un accordo con Doma, non mancheranno le analisi e i commenti di Loris Capirossi, mentre Paolo Beltramo condurrà una rubrica dedicata ai ricordi di quarantanni vissuti nel Motomondiale. Riapre anche lo studio di "Race Anatomy", dove Davide Camicioli farà la radiografia dei Gran Premi, ogni domenica dopo i GP. Con lui in studio Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Giulio Bemardelle, Paolo Beltramo e Carlo Florenzano.

FENATI, MIGNO, BULEGA: TRE PILOTI PER SALIRE SUL PODIO IN MOTO3 CON LO SKY RACING TEAM VR46 -  Cinque vittorie e un totale di 9 podi in due stagioni: lo Sky Racing Team VR46 riparte da qui, potenziando il suo impegno con tre talenti al box: Romano Fenati per affermarsi, Andrea Migno per crescere e il rookie Nicolò Bulega per imparare e stupire dopo la vittoria del Mondiale Juniores. Esperienza e innovazione, passione per il talento e cura del dettaglio: il 20 marzo, riparte l'avventura in Moto3 della squadra nata dalla collaborazione tra Sky e la VR46. Un progetto che offre ai giovani piloti italiani l'opportunità di crescere e affermarsi, contribuendo ad alimentare un movimento sempre più vivo, quello della giovane Italia che sta crescendo. Un team unito, esperto e competente, dove tutti - il Team Manager Pablo Nieto i meccanici, i capotecnici, i telemetristi - condividono la voglia di portare sul podio la prossima generazione di campioni.
 
NUOVA VESTE GRAFICA PER IL MOSAICO IN HD -  Si riaccendono i 5 canali dell'esclusivo mosaico interattivo in Alta Definizione. Nuovi colori e la certezza di poter personalizzare la propria esperienza di visione per ogni tappa della MotoGP e per le gare di Moto2 e Moto3. Visibili tutti in contemporanea sul teleschermo, tornano il canale della diretta con il Testa a Testa in gara, l'On Board, la Fly View, il canale dei tempi e il Race Control con quattro schermate in una. Basterà premere il tasto verde del telecomando Sky per vivere la gara in modo interattivo e salire direttamente in sella con i piloti.

Motomondiale 2016, l'anno delle rivincite da vivere con Sky Sport MotoGP HD

Ultimi Video

Palinsesti TV