Europa League, la prima volta del Sassuolo in diretta stasera su Sky Sport HD

Europa League, la prima volta del Sassuolo in diretta stasera su Sky Sport HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  giovedì, 28 luglio 2016
 10:35

Europa League, la prima volta del Sassuolo in diretta stasera su Sky Sport HDLa qualificazione conquistata in extremis con il sesto posto ai danni del Milan, proprio all'ultima giornata dello scorso campionato, consentirà al Sassuolo, stasera in diretta esclusiva su Sky Sport HD ,alle 19.45 a Lucerna, di giocare la prima gara della sua storia in una competizione europea. Per la squadra elvetica padrona di casa e per Sassuolo sarà il debutto in questa Europa League, terzo turno dei preliminari con gara di ritorno fissata per giovedì 4 agosto al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La squadra emiliana è partita ieri mattina da Sassuolo e ha raggiunto la città svizzera in treno.

Nel pomeriggio l'allenamento sul campo dello Swissportarena dove sera si apriranno le danze. Senza gli infortunati Missiroli, Pellegrini e Sensi, Di Francesco ha convocato 21 giocatori. Nessun dubbio sul 4-3-3, con Biondini al posto di Pellegrini e il tridente formato da Berardi, Defrel e Sansone. Degli undici potenziali titolari, solo tre hanno già giocatore in Europa: Cannavaro con il Napoli, Peluso con la Juve e Acerbi ai tempi del Milan. Proprio l'inesperienza a livello internazionale potrebbe essere l'ostacolo più difficile per il Sassuolo che secondo gli scommettitori risulta comunque favorito in questo doppio confronto.

Il Lucerna allenato dall'ex nazionale tedesco Markus Babbel, ha già iniziato il campionato svizzera sabato scorso andando a vincere 2-1 sul campo del Lugano. Il Sassuolo che rispetto alla squadra tipo dell'anno scorso non avrà solo Vrsaljko ceduto all'Atletico Madrid, ha lavorato in queste settimana con grande intensità dimostrando di aver raggiunto una condizione accettabile per non sfigurare già stasera. La formazione sarà seguita dal almeno 400 tifosi che partiranno alla volta della Svizzera. La squadra di Di Francesco dovrebbe scendere in campo con Consigli in porta, una linea difensiva composta da Gazzola, Acerbi, Cannavaro e Peluso. A centrocampo Biondini, Magnanelli e Duncan dietro il tridente Berardi-Defrel-Sansone. In panchina, per i neroverdi, Pomini, Pegolo, Ariaudo, Antei, Dell'Orco, Mazzitelli, Sbrissa, Falcinelli, Politano e Trotta.

LUCERNA - SASSUOLO IN DIRETTA ESCLUSIVA SU SKY SPORT HD

Europa League, la prima volta del Sassuolo in diretta stasera su Sky Sport HDLa prima volta non si scorda mai; sicuramente sarà così anche per il Sassuolo, che, giovedì 28 luglio, in terra svizzera scenderà in campo per giocare la prima gara ufficiale in una competizione europea. Una prima storica volta in Europa per gli uomini di Eusebio Di Francesco, che si troveranno di fronte il Lucerna, nel terzo turno preliminare di Europa League. Il match, in programma alla Swissporarena della città elvetica verrà trasmesso in diretta esclusiva a partire dalle ore 19.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD. La telecronaca sarà curata da Riccardo Trevisani, mentre a Claudio Onofri sarà affidato il commento tecnico.

LA GARA DEI MAPEI SOLO SU SKY - Anche il match di ritorno, quello di Reggio Emilia di giovedì 4 agosto, andrà in onda in diretta esclusiva su Sky, a partire dalle ore 20.30. I canali saranno Sky Sport 1, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD.

La vincente tra Lucerna e Sassuolo accederà al turno successivo, spareggio con gare d’andata e ritorno, che darà diritto, a chi lo supererà, di entrare a far parte del tabellone della prima fase, quella a gironi, alla quale sono già qualificate due squadre italiane, Inter e Fiorentina.

DA SETTEMBRE TUTTA L'EUROPA LEAGUE - La UEFA Europa League è una grande esclusiva Sky e sarà visibile per altri due anni; in totale 205 partite a stagione (in onda anche grazie a Diretta Gol), live il giovedì, nei due diversi orari, 19 e 21.05.Come sempre, i match saranno anticipati e seguiti da ampi pre e post partita, con lo studio condotto da Anna Billò, in compagnia di diversi ospiti, che commenteranno quanto accaduto nel corso della serata calcistica.

Ultimi Video

Palinsesti TV