Digital-News.it Logo
Foto -  Disney Channel Italia spegne oggi 20 candeline

Disney Channel Italia spegne oggi 20 candeline

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Mercoledì 3 ottobre, Disney Channel (Sky, canale 613) spegne 20 candeline. Un compleanno che diventa occasione per celebrare la storia del canale lanciato il 3 ottobre 1998 con la messa in onda di uno dei classici d’animazione Disney più amati di sempre, Il Re Leone.

«Sono molto orgoglioso di festeggiare il ventennale di Disney Channel, canale caratterizzato da una pionieristica energia e sempre attento ai gusti in continuo mutamento del pubblico più giovane – afferma Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia – Il suo percorso è stato segnato da grandi successi che, partendo da produzioni originali, sono riusciti a entrare nel cuore di intere generazioni molto spesso segnando un’era nel mondo dell’intrattenimento televisivo. Questa è la strada che Disney Channel ha tracciato nel segno dell’innovazione, innovazione che rimane rampa di lancio per tutti i progetti futuri».

Il palinsesto del canale ha fin da subito avuto una grande attenzione per le serie tv tratte dai lungometraggi Disney di maggior successo, come per esempio Timon e PumbaAladdinLa Sirenetta. A sua volta Disney Channel ha avuto delle declinazioni cinematografiche di grande successo come Hannah Montana: The Movie e High School Musical 3: Senior Year.

È stato Disney Channel il primo canale a proporre Live Action per ragazzi, fin dal 2005 con Zack e Cody al Grand Hotel e l’anno successivo con il lancio di Hannah Montana. Tra i tantissimi Live Action di successo che hanno segnato la storia del canale anche RavenCory alla Casa BiancaI Maghi di WaverlyBuona Fortuna Charlie e Jessie.

Anche la prima telenovela per ragazzi è stata trasmessa da Disney Channel nel 2008: al successo de Il Mondo di Patty, hanno fatto seguito, negli ultimi 10 anni, il boom di Violetta (lanciata nel 2012) e Soy Luna, in onda con la sua terza stagione in prima tv da lunedì a venerdì alle 20.35. Oltre al grande rilievo dei Disney Channel Original Movie, da sempre punti di riferimento del canale grazie ai popolari High School MusicalCamp Rock e DescendantsDisney Channel non ha mai perso l’energia di sperimentare: lo dimostra il lancio del primo Constructed Reality, Sara e Marti #Lanostrastoria.

Pietra miliare di Disney Channel è anche il made in Italy grazie a produzioni originali da sempre esportate in tutto il mondo come lo storico Art Attack. Tantissimi conduttori, oggi protagonisti del panorama televisivo italiano, sono stati volti del canale nel corso degli anni: da Massimiliano Ossini passando per Giovanni Muciaccia ad Alessandro Cattelan e Alvin. Sono produzioni italiane di grandissimo successo anche serie tv come Quelli dell’IntervalloQuelli dell’Intervallo CafèLife Bites – Pillole di vitaIn Tour e Alex & Co. Seguendo questa scia, il primo ottobre scorso è stata lanciata School Hacks, serie diretta da Nicola Conversa (noto al pubblico come membro del gruppo YouTube Nirkiop) e in onda con un doppio episodio in prima tv ogni giorno da lunedì a venerdì alle ore 20.25. 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Q - Spot Alessandro Cattelan

    Una casa tutta nuova per comunicare una nuova esperienza di tv. E’ questo il concept dello spot della campagna in onda da oggi su tutti i principali network televisivi nazionali. Testimonial è Alessandro Cattelan, volto di Sky, mattatore di X Factor e reduce dal successo dell’ultima edizione di E Poi C’è Cat...
    S
    Sky
      mercoledì, 11 aprile 2018
  • Sky Wifi sfida Charles Leclerc nel nuovo spot

    Sky Wifi è la rete fissa più veloce d’Italia secondo la recente classifica stilata da Ookla® e oggi prende il via una nuova campagna dedicata a questo importante riconoscimento,con un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza: il pilota di Formula 1 CHARLES LECLERC.Dopo aver da...
    S
    Sky
      lunedì, 05 settembre 2022
  • Usa, Geo Godley nudo sul palco di X-Factor: è polemica

    "Offensiva, di cattivo gusto'' . Così è stata apostrofata la performance di Geo Godley che mercoeldì  nel corso dell'audizione per il talent show si è abbassato i pantaloni per ben due volte mostrando compiaciuto i propri genitali a pubblico e giurati.Sconcertata il giudice Paola Abdul...
    S
    Satellite
      domenica, 25 settembre 2011