Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Serie A, Sampdoria - Juventus e Brescia - Sassuolo (diretta esclusiva Sky Sport)

Serie A, Sampdoria - Juventus e Brescia - Sassuolo (diretta esclusiva Sky Sport)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Serie A, Sampdoria - Juventus e Brescia - Sassuolo (diretta esclusiva Sky Sport)Mercoledì 18 dicembre ,torna in campo la Serie A TIM 2019/2020 con due match. Alle 18.55, l’anticipo della 17^giornata Sampdoria-Juventus, live su Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno e Sky Sport 251. Le altre partite del 17° turno si disputeranno tra venerdì 20 e domenica 22 dicembre, fatta eccezione per Lazio-Verona, in programma mercoledì 5 febbraio, a seguito dell’impegno di Juventus e Lazio nella Supercoppa italiana.

LA PRESENTAZIONE - La Juventus, che nell'ultimo turno di campionato ha agganciato l'Inter grazie alla vittoria sull'Udinese e al pareggio dei nerazzurri a Firenze, dovranno fare attenzione alla partita di Marassi. Non solo perché la Samp è galvanizzata dalla vittoria nel derby, ma anche perché i precedenti non sorridono ai bianconeri. L'ultimo incontro di Serie A tra Juventus e Sampdoria, infatti, e? terminato 2-0 per i liguri: i campioni d'Italia non restano due gare di fila senza segnare contro i blucerchiati dalla stagione 1995/96. Ma non finisce qui, perché la squadra ora allenata da Ranieri ha vinto le ultime due gare interne di Serie A contro la Juventus: non arriva a tre di fila in casa contro i bianconeri dalla fine degli anni '50 (1959). 

La Sampdoria, reduce dalla vittoria nel derby contro il Genoa grazie alla rete di Gabbiadini, ha reagito ai due ko consecutivi contro Cagliari e Parma, risalendo la classifica. L'ultimo posto è solo un ricordo, così come la zona retrocessione, per il momento, si trova due punti più in basso. Tuttavia la squadra di Ranieri dovrà cercare una certa continuità, perché non infila due successi consecutivi mantenendo la porta inviolata da settembre 2018. Inoltre, nell’era dei tre punti a vittoria, solo una volta i blucerchiati avevano collezionato 15 o meno punti dopo la prime 16 partite stagionali di Serie A: nel 1998/99 (15 punti anche in quel caso), torneo terminato con la retrocessione. E se la Samp dovesse segnare, allora per la Juve potrebbe diventare difficile, dal momento che nessuna squadra ha perso meno punti da situazione di vantaggio rispetto alla Sampdoria in questo campionato (tre), mentre solo l’Atalanta (11) ne ha guadagnati di piu? della Juventus (10) una volta andata sotto nel punteggio. I bianconeri, però, guardano con un sorriso al calendario, poiché non hanno mai perso nelle ultime 13 partite di Serie A disputate di mercoledi? (11V, 2N) ed hanno mantenuto la porta inviolata in otto di queste sfide (sei reti incassate in totale nel parziale). Quella di Marassi potrebbe essere una serata storica per Sarri, il quale potrebbe centrare la vittoria numero 100 in Serie A. Arrivasse in questa gara, sarebbe nella sua partita numero 169. E tra gli allenatori che hanno esordito nel massimo campionato dal 1994/95 in avanti nessuno e? riuscito a raggiungere questo traguardo prima delle 185 (Carlo Ancelotti).

Sempre stasera, alle 20.45, si gioca Brescia-Sassuolo, recupero della 7^ giornata, in diretta su Sky Sport 253 e Sky Sport 484.

A Brescia si recupera la settima giornata, che fu rinviata a causa della scomparsa del presidente Squinzi. La squadra di Corini, reduce da due vittorie consecutive dopo l'esonero di Grosso, è risalita dall'ultimo al 18esimo posto e adesso si trova a soli due punti dalla zona salvezza. Dall'altra parte il Sassuolo non vince dall'8 novembre scorso (3-1 al Bologna). Nell'ultimo turno di campionato, tuttavia, è arrivato il pareggio di San Siro con il Milan, il secondo consecutivo dopo quello dello Stadium contro la Juventus. Per quanto riguarda i padroni di casa, le buone notizie arrivano soprattutto dalla difesa: il Brescia, infatti, ha tenuto la porta inviolata nelle ultime due uscite di campionato, dopo aver subito almeno due gol in nove delle precedenti 11 gare di questa Serie A. Tuttavia occhio ai neroverdi e al loro rendimento lontano dal Mapei, dal momento che la squadra di De Zerbi è rimasta imbattuta in quattro trasferte di fila in campionato per la prima volta a partire da aprile 2018 e non arriva a cinque da settembre 2015 (proprio record).

Approfondimenti e interviste pre e post partita durante “Sky Calcio Live” con Marco Cattaneo, Stefano De Grandis e Giancarlo Marocchi.

SKY SPORT SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - PALINSESTO E TELECRONISTI 

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

Mercoledi 18 Dicembre 2019:

Studio - Sky Calcio Live ore 18:15 - 21:00 - 22:45
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Marco Cattaneo - In studio: Stefano De Grandis e Giancarlo Marocchi

Sampdoria vs Juventus ore 18:55
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (can. 201) e Sky Sport Serie A (can. 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento Luca Marchegiani
Bordocampo ed interviste: Giovanni Guardalà e Alessandro Alciato

Brescia vs Sassuolo ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 484
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Gianluca Di Marzio - commento Luca Pellegrini
Bordocampo ed interviste: Vanessa Leonardi

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Dal 28 Febbraio per la prima volta in 3D su Sky Sport i test della Formula 1

    Grazie all'accordo raggiunto con l'emittente inglese BSkyB, i prossimi test invernali di Barcellona, in programma dal 28 febbraio al 3 marzo all'Autodromo di Catalunya, saranno trasmessi per la prima volta al mondo anche in diretta esclusiva e in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150 e 209, real...
    S
    Sky
      venerdì, 22 febbraio 2013
  • Canale 5 Cambio Logo e Studio TG5 dal 16 Aprile 2018

    Da lunedì 16 aprile al via su Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio della testata TG5. Per informare i telespettatori del cambiamento, visibile in tutta la grafica di rete e nella luminosa sempre in onda nell’angolo in basso a destra del teleschermo, Canale 5 trasmetterà domenica 15 aprile uno spot di annuncio a sorpr...
    T
    Televisione
      domenica, 15 aprile 2018
  • 1 Dicembre 2011, Rock Tv compie 10 anni

    Il 1 Dicembre 2001 partiva per la prima volta il segnale dell'unico canale dedicato alla musica rock ed alternative... in dieci anni Rock TV ha collezionato un vero e proprio patrimonio di immagini e suoni che ha fotografato l’evolversi della scena rock italiana ed internazionale nel corso dell’ultima decade. 10 anni di Rock TV sono per noi 10 anni di passione, amore per la musi...
    S
    Sky
      giovedì, 01 dicembre 2011