Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Mondiali Basket 2023, le gare della seconda fase 🏀 su Sky e in streaming NOW

Mondiali Basket 2023, le gare della seconda fase 🏀 su Sky e in streaming NOW

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
venerdì, 01 settembre 2023 - 07:00

Terminata la prima fase proseguono, anche su Sky e in streaming su NOW, i campionati mondiali maschili di pallacanestro (FIBA Basketball World Cup 2023), giunti alla 19^edizione e in programma fino al 10 settembre.

Sedici squadre rimaste in corsa per la vittoria si contendono i quarti di finale del Mondiale 2023. Inizia la seconda fase, composta da quattro gironi con le squadre che si portano dietro tutti i punti conquistati nel primo gruppo. Un regolamento che impone già a molte nazionali di non poter più perdere, pena l'eliminazione. Tra queste c'è l'Italia, chiamata a una sfida già decisiva contro la Serbia. Perdere vorrebbe dire essere con un piede e mezzo fuori dal Mondiale. Tra le altre sfide in programma, Stati Uniti opposti al Montenegro di Vucevic, centro dei Chicago Bulls. La Slovenia di Doncic affronta l'Australia in una rivincita della finale per il bronzo alle Olimpiadi di Tokyo. Intrigante sfida tra i coach italiani Sergio Scariolo e Luca Banchi sulle panchine di Spagna e Lettonia. Il secondo vuole ancora sorprendere dopo aver eliminato la Francia, il primo difende il titolo di campione del mondo.

Superata non senza qualche patema la fase iniziale, arrivando seconda nel girone A, l’Italia è pronta a tornare in campo nelle Filippine per giocare le sue due partite della seconda fase dei Mondiali, anche questa a gironi. Azzurri inseriti nel gruppo J con Serbia, Portorico e Repubblica Dominicana, che i ragazzi del CT Pozzecco non incroceranno in questa occasione, dopo la sconfitta subita nella prima fase. Gli incontri dell’Italia si disputeranno all’Araneta Coliseum di Manila.

Da ricordare che la Fiba assegna 1 punto in caso di sconfitta e che le nazionali che si sono già affrontate nel primo girone non si incontreranno di nuovo. Con arrivo a pari punti, conterà lo scontro diretto (compresi quelli della prima fase). Se più di due squadre dovessero arrivare a pari punti e scontri diretti, varrà la differenza canestri della classifica avulsa e non quella complessiva.

  • Gruppo I (Serbia 6, Repubblica Dominicana 6, Italia 5, Portorico 5)
  • Gruppo J (Usa 6, Lituania 6, Montenegro 5, Grecia 5)
  • Gruppo K (Slovenia 6, Germania 6, Australia 5, Georgia 5)
  • Gruppo L (Canada 6, Spagna 6, Brasile 5, Lettonia 5)

Primo match contro la Serbia, in una classica del basket europeo e mondiale, in programma, venerdì 1° settembre, alle ore 10. Diretta su Sky Sport Summer e NOW, con la telecronaca di Flavio Tranquillo e il commento di Davide Pessina. Alle 12.15 appuntamento su Sky Sport 24 e NOW per il post partita, con la conduzione in studio di Francesco Bonfardeci, in compagnia di Andrea Meneghin e con Alessandro Mamoli inviato nella capitale delle Filippine. Oltra a Italia-Serbia, altre due partite in diretta, Spagna-Lettonia e Slovenia-Australia.

La Nazionale italiana tornerà sul parquet domenica 3 settembre, quando se la vedrà con Portorico, di nuovo alle ore 10. Match live su Sky Sport Summer, Sky Sport Arena e NOW, sempre con la telecronaca di Flavio Tranquillo e il commento di Davide Pessina.

I Mondiali di basket e tutte le partite dell'Italia saranno trasmesse in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Approfondimenti anche su Sky Sport 24 e sul sito skysport.it, con risultati e i liveblog delle partite degli azzurri.

Tutto lo Sport di Sky in diretta streaming F1®, MotoGP™, UEFA Champions League, Serie A e molto altro!  5,99€ per il primo meseCon NOW tutto lo sport su Sky in diretta streaming

Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

La programmazione live della seconda fase dei mondiali maschili di basket su Sky e in streaming su NOW

Venerdì 1° settembre

  • Ore 10 ITALIA-Serbia Sky Sport Summer e NOW
    (telecronaca Flavio Tranquillo; commento Davide Pessina

  • Ore 11.45 Spagna-Lettonia Sky Sport Arena e NOW
    (telecronaca Andrea Solaini; commento Matteo Soragna)

  • Ore 12.15 Post partita Italia-Serbia Sky Sport 24 e NOW
    (con Francesco Bonfardeci e Andrea Meneghin)

  • Ore 14.10 Slovenia-Australia Sky Sport Arena e NOW
    (telecronaca Geri De Rosa; commento Andrea Meneghin)

  • Ore 18.45 Studio “Basket Room Mondiali ” Sky Sport 24 e NOW
    (con Dalila Setti e Andrea Meneghin) 

Domenica 3 settembre

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Sky Sport F1 Promo 2023 - Godiamoci la corsa!

    Sky Sport F1 Promo 2023 - Godiamoci la corsa!

    Mancano poche settimane all'inizio della nuova stagione di Formula 1 ( primo weekend di Marzo) Tra i GP previsti la grande novità di questa stagione sono i motori che andranno a Las Vegas per la prima volta. Sky Creative ha rilasciato una nuova ambiziosa campagna basata su un fantastico ottovolante nel deserto del Nevada. Adottando il caratteristico bagliore al neon di "The Strip" pe...
    S
    Sky
      sabato, 18 febbraio 2023
  • Foto - Sky 3D - Highlights Ottobre 2011 (canale 150)

    Sky 3D - Highlights Ottobre 2011 (canale 150)

    Secondo mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. L'offerta Cinema di questo mese prevede alcuni grandi film Disney: si comincia lunedì 10 Ottobre alle 21.10 con Tron Legacy, lunedì 17 Ottobre alle 21.10 andrà in onda ...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 ottobre 2011
  • Foto - Digitale Terrestre, al via lo switch off della Liguria: i servizi di TGR e PrimoCanale

    Digitale Terrestre, al via lo switch off della Liguria: i servizi di TGR e PrimoCanale

    Oggi in Liguria è iniziato il cosiddetto ''switch-off'' ovvero lo spegnimento definitivo di tutte le trasmissioni televisive analogiche e l’accensione di quelle digitali che nei prossimi giorni seguirà scadenze precise: dal 10 al 13 Ottobre Imperia e provincia dal 14 al 17 Ottobre parte della provincia di Savona dal 18 al 2...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 10 ottobre 2011