La nuova edizione di Italia's Got Talent, la coinvolgente produzione originale Disney+ realizzata da Fremantle Italia, arriva finalmente in chiaro a partire dal 21 febbraio alle ore 21:30 su TV8.
Il tavolo dei giudici di questa edizione accoglie due nuove aggiunte di grande risonanza: la talentuosa cantante Elettra Lamborghini e Khaby Lame, la star dei social media di fama mondiale. Questi due nuovi volti si uniscono ai veterani amati dal pubblico, la talent scout e volto televisivo Mara Maionchi, e l'attore-comico Frank Matano, confermato ancora una volta per scovare i migliori talenti del nostro Paese.
La conduzione del programma è affidata alla simpatia e all'ironia di Aurora e Fru dei The Jackal, che portano la loro energia positiva sul palco di Italia's Got Talent. Un ritorno speciale per Aurora, che ha fatto il suo debutto proprio in questo programma nel 2019.
Il format Got Talent, adattato in ben 77 paesi, ha ottenuto il titolo di "World Guinness Record" come "Most Popular Talent/Reality Show". Nato nel 2006, ha conquistato oltre 1 miliardo di spettatori globali, commissionato in 77 paesi con 33 territori attivi. L'edizione italiana, che ha debuttato il 1° settembre 2023 su Disney+, è stata la prima versione di Got Talent a essere disponibile su una piattaforma streaming in Europa.
Italia's Got Talent vanta una storia di successo con dodici stagioni alle spalle, coinvolgendo oltre 1270 concorrenti in una varietà di discipline, dal canto alla comicità, dalla danza all'illusionismo. Artisti di fama internazionale e talenti emergenti si sono esibiti sul palco, cercando di conquistare il prestigioso "Golden Buzzer" dai giudici.
Il programma, ideato da Valdo Gamberutti, Federico Giunta, Amato Pennasilico, Marco Terenzi, Gabriela Ventura e Leonardo Zani, ha contribuito al successo di numerosi artisti, alcuni dei quali sono ora affermati nel mondo della televisione, della musica e dei social media. La regia è di Luigi Antonini, con la regia del backstage affidata a Marco Manes. Il direttore artistico è Angelo Bonello, mentre la direzione della fotografia è a cura di Ivan Pierri e Massimiliano Fusco. Luigi Maresca si occupa delle scene.