Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di 2a Tappa Pechino Express Sky NOW: Piccinini e Ghedina, Ascolti Record e Prima Eliminazione - Scopri di più su Sky Italia

2a Tappa Pechino Express Sky NOW: Piccinini e Ghedina, Ascolti Record e Prima Eliminazione

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
venerdì, 15 marzo 2024 | Ore: 11:10

Prosegue a marce forzate lo straordinario viaggio di Pechino Express lungo la “Rotta del Dragone”, tra bellezze paesaggistiche e missioni più o meno impossibili. Ieri, nella seconda tappa dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia, le coppie in gara hanno percorso in totale 180 chilometri nel Vietnam del Nord: la distanza che separa Lang Son a Cao Bang, città a una manciata di km dal confine con la Cina, in un cammino che ha toccato anche Dong Dang, Hung Viet e Phúc Sen. Al traguardo di puntata, il conduttore Costantino Della Gherardesca e l’inviato speciale Fru hanno decretato la coppia vincitrice, quella composta da Fabio ed Eleonora Caressa, e soprattutto hanno annunciato la prima eliminazione di questa stagione: a lasciare la compagnia – a sorpresa dopo la vittoria della prima puntata – sono i Romagnoli, Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi.

L’episodio della produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia, ieri su Sky Uno/+1 e on demand, ha totalizzato 497mila spettatori medi (con il 2,4% di share e il 56% di permanenza), un dato perfettamente in linea con quello della prima puntata e in salita del +15% rispetto all’omologo episodio della precedente stagione.

Nei sette giorni, il debutto della scorsa settimana ottiene il dato più alto di sempre da quando lo show è in Sky: 1.547.000 spettatori medi, con 2.833.000 contatti unici, che corrisponde a una crescita del +26% rispetto al kick off dell’anno scorso.

Sui social, con oltre 135mila interazioni social totali - dato in crescita del +71% rispetto a un anno fa – Pechino Express è sul podio degli show più commentati nel prime-time di ieri, sempre alla posizione numero 1 nella chart dei Trending Topic durante la messa in onda; inoltre, nella stessa classifica sono apparsi anche i Caressa e i Romagnoli (fonti: Talkwalker SCR; Trends24.in).

Su NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attiveSu NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

La partenza della seconda tappa è stata fissata a Lang Son: qui la coppia dei Romagnoli, i coniugi Cevoli, in qualità di vincitori la scorsa settimana hanno potuto penalizzare al via ben due coppie: la loro scelta è ricaduta sui Caressa, ripartiti con 10 minuti di ritardo, e sui Brillanti Nancy Brilli e Pierluigi Iorio, il cui pit-stop ai box è durato ben 15 minuti.

Prima missione di serata: i viaggiatori hanno dovuto raggiungere il tempio di Den Mau, nel villaggio di Dong Dang, portando con sé delle offerte, una gallina bollita e il Dragon Fruit, il frutto esotico che leggenda vuole venisse sputato dai draghi sconfitti in battaglia, ottenuti barattando qualcosa e usando l’euro in moneta locale in loro possesso. Arrivati al tempio, ad attenderli una nuova missione: i viaggiatori dovevano scegliere una bandiera del drago, presente in vari colori, ognuno dei quali corrispondeva a un destino differente. Quindi i Caressa e le Amiche – Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo – hanno dovuto giocare a “Uno, due, tre, stella!” con un gruppo di bambini del luogo mentre i Pasticcieri Damiano e Massimiliano Carrara e i Giganti sono stati baciati dalla fortuna e hanno potuto proseguire il loro viaggio senza dover compiere alcuna prova; i Brillanti e Italia-Argentina – Antonella Fiordelisi ed Estefania Bernal – son dovuti tornare al punto di partenza e, come nel gioco dell’oca, ripartire da principio, mentre i Romagnoli e i Fratm – Artem e Antonio Orefice – si sono immersi in 10 minuti di meditazione, una insperata pausa che ha permesso loro di riposare e ritrovare la giusta spinta per affrontare la gara.

Da Dong Dang ripartenza con direzione Hung Viet, piccolo villaggio tra le montagne del nord del Vietnam. All’arrivo, compito delle coppie era quello di trovare quattro posti, sparsi per il villaggio, con il logo di Pechino Express dove erano posizionate le statuine di un animale, di cui hanno dovuto poi imparare a memoria il nome nella lingua vietnamita.

Dopo la notte accolti – chi meglio, chi peggio – nelle case della popolazione locale, il mattino seguente i viaggiatori sono ripartiti con destinazione il villaggio dei fabbri di Phúc Sen, luogo in cui si forgiano i coltelli esportati poi in tutto il mondo. Qui ogni coppia ha dovuto consegnare tre coltelli a tre professionisti diversi in giro per il villaggio: solo una volta completate le consegne potevano ricevere l’indizio utile a individuare il libro rosso. Una corsa forsennata, quella verso il primo traguardo di tappa, vinta dai Pasticcieri che hanno così ottenuto la preziosissima immunità e la qualificazione di diritto alla tappa 3; secondi in classifica i Caressa, che hanno così conquistato un posto in più nella classifica finale.

Dopo la classifica parziale, la corsa di serata è ripartita con direzione Núi Mt Thn, la montagna conosciuta anche come “L’Occhio dell’Angelo”, rifugio per le tante minoranze etniche che abitano il Paese. Ripartenza non semplice, perché i Carrara hanno assegnato a ogni coppia un mezzo di locomozione diverso (solo i Caressa hanno potuto scegliere, per sé, un pick-up): puniti soprattutto i due Giganti, a cui è toccata in dotazione una sola bicicletta in due costringendoli a una prova al limite dell’impossibile. Prima di arrivare al traguardo, le coppie hanno dovuto fare una sosta per recuperare quattro sacchetti pieni di riso, utili a giocare a Ném Còn, una sorta di pallacanestro locale: unico a fare canestro è stato Pierluigi, per tutti gli altri minuti di penalità.

Il tappeto rosso, traguardo della seconda tappa, è stato posto a Cao Bang, ai piedi del Memoriale dei soldati caduti in guerra. Primi a firmare i Caressa, seguiti dai sorprendenti e incredibili Giganti: la loro corsa, una sola bicicletta in due sulle strade piene di salite e discesa e in condizioni ai limiti del proibitivo, è stata davvero eroica. A seguire, Italia-Argentina e Fratm; nelle ultime due posizioni, e quindi a rischio eliminazione, Romagnoli e Amiche: i Caressa hanno deciso di eliminare la coppia dei Romagnoli, la cui sorte è stata confermata dalla busta nera che ha sancito l’uscita di scena da questa corsa per Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi, autori di due tappe in cui hanno dimostrato di avere grande tenacia e, soprattutto, un rapporto stupendo.

Sette coppie si qualificano così per la tappa numero 3 di Pechino Express lungo la Rotta del Dragone, ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Tra sette giorni, giovedì 21 su Sky e in streaming su NOW, arriverà infatti una nuova coppia e scombinare i piani dei viaggiatori: sono le due 19enni Megan Ria e Maddalena Svevi, amiche da cinque anni quando si conobbero ad uno stage di danza e da allora inseparabili, che l’anno scorso hanno frequentato insieme la scuola di Amici. Agguerrite e competitive, Megan e Maddalena saranno la coppia delle Ballerine: pronte a tutto, per potersi inserire da protagoniste all’interno della corsa dovranno necessariamente sconvolgere gli equilibri tra le altre coppie già provate da due tappe faticose. Come si inseriranno nel gruppo?

Su NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attiveSu NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Serie A Women’s Cup su Sky, in streaming su NOW e Vivo Azzurro TV. La finale anche su Rai 2

    La Serie A Women's Cup sarà trasmessa in diretta su Sky e in streaming su NOW e Vivo Azzurro TV, con la finale in programma nel weekend tra sabato 27 e domenica 28 settembre anche su Rai 2 e in streaming su RaiPlay. Dopo una straordinaria estate Azzurra, e in attesa dell'inizio del campionato fissato per il weekend tra sabato 4 e domenica 5 ottobre, venerdì 22 agosto debutta la nuova competizione con i 12 club di Serie A Women. Si parte venerdì 22...
    S
    Sport
    venerdì, 08 agosto 2025
  • Serie A Women’s Cup 2025, debutta su Sky e NOW il nuovo torneo del calcio femminile italiano

    Sky continua a sostenere il movimento del calcio femminile, promuovendone crescita e visibilità. Un impegno che si rinnova con un altro grande appuntamento in programma nell’estate della Casa dello Sport: la prima edizione della Serie A Women’s Cup di calcio, al via venerdì 22 agosto in diretta su Sky e in streaming su NOW. Per ogni giornata della prima fase di questo torneo, novità assoluta nel panorama del calcio femminile nazionale, sui...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 08 agosto 2025
  • X Factor 2025, i giudici si trasformano in cantanti: karaoke e grandi hit prima del debutto su Sky e NOW

    A X Factor 2025 si canterà, e tanto. Certo, può sembrare una cosa ovvia: canteranno gli artisti che saliranno sul palco sognando di conquistare almeno 3 sì dei giudici; canteranno ragazzi con poche esperienze live ma anche altri più rodati e già abituati a un pubblico; canteranno giovani più timidi e introversi e anche chi ha coraggiosamente studiato delle coreografie, più o meno riuscite, creando una performance...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 08 agosto 2025
  • Umberto Gandini: «LBATV scelta strategica, il basket italiano ora parla direttamente ai suoi tifosi»

    Intervistato da Radio Sportiva, il Presidente della Lega Basket Serie A Umberto Gandini ha parlato anche della nascita della piattaforma OTT LBATV: «Siamo una delle primissime leghe in Europa a scegliere di autoprodurre le partite e distribuirle direttamente ai consumatori. La nostra è stata una scelta dettata dal mercato che ci ha detto come la nostra concezione del valore del basket italiano non risponde a quella delle aziende che operano in questo settore. Abbiamo...
    S
    Sport
    giovedì, 07 agosto 2025
  • Osservatorio Comunicazioni AGCOM: cresce il digitale, crollano TV e giornali tradizionali

    L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha pubblicato oggi l'Osservatorio sulle Comunicazioni aggiornato al primo trimestre 2025, fornendo una panoramica dettagliata sull'andamento dei mercati delle comunicazioni. Il valore complessivo delle aree economiche monitorate dall'Autorità ha raggiunto i 56,19 miliardi di euro a fine 2024, segnando una crescita del 3,5% su base annua e del 10,6% rispetto al 2020. Mentre il settore delle...
    E
    Economia
    giovedì, 07 agosto 2025
  • Sky Sport Tennis 2025 🎾diretta ATP Masters 1000 e WTA 1000 Cincinnati e streaming NOW

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. In diretta da giovedì 7 a lunedì 18 agosto i tornei ATP Masters 1000 (in esclusiva) e WTA 1000 Cincinnati. I telecronisti della squadra tennis di Sky Sport saranno Elena Pero, Luca Boschetto, Federico Ferrero, Pietro Nicolodi, Dalila Setti, Niccolò Ramella, Gaia Brunelli, Dario Massara, Riccardo Bisti e Andrea Voria. Sky Sport Tennis (anche in streaming su NOW) è sempre il...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 07 agosto 2025
  • Como TV gratis: calcio internazionale e sport da combattimento in diretta senza abbonamento

    Como TV diventa gratuita, offrendo un'esperienza sportiva internazionale unica e senza costi per tutti gli appassionati. Da oggi, i tifosi avranno accesso libero a grandi campionati di calcio europeo e sudamericano, oltre a una selezione di eventi esclusivi di sport da combattimento. Grazie all’iniziativa del Como 1907, unica squadra al mondo a garantire gratuitamente la visione di alcuni dei tornei più spettacolari, sarà possibile seguire in diretta e...
    S
    Sport
    mercoledì, 06 agosto 2025
  • Rugby World Cup Femminile 2025: tutte le partite dell’Italia in diretta e in chiaro su Rai e RaiPlay

    Le partite della Nazionale Italiana Femminile alla Rugby World Cup 2025 saranno trasmesse in diretta e in chiaro sui canali Rai, grazie all’accordo siglato tra la Federazione Italiana Rugby e il Servizio Pubblico. Un’intesa che garantirà la visione gratuita non solo di tutte le sfide delle Azzurre, ma anche della partita inaugurale, di un quarto di finale, delle semifinali e della finale del torneo, offrendo così una copertura completa del Mondiale. Si...
    S
    Sport
    mercoledì, 06 agosto 2025
  • Bundesliga in esclusiva su Sky Sport, anche in streaming NOW per altre 4 stagioni, fino al 2028/2029

    La Bundesliga in esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 2029Fino a 5 partite per ogni turno, studi, rubriche, news, approfondimenti In diretta il meglio della Coppa di Germania, della Bundesliga 2e, il 16 di agosto, la Supercoppa tra VfB Stoccarda e FC Bayern Monaco Sky sarà la casa della Bundesliga per altre 4 stagioni: il campionato tedesco resterà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW per altre 4 stagioni, fino al 2028/2029. Un altro...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 06 agosto 2025
  • LBA lancia LBATV: tutte le partite di Serie A in streaming sulla piattaforma OTT realizzata con Deltatre

    La Assemblea della LBA che si è riunita oggi in modalità videoconferenza ha analizzato il progetto di distribuzione diretta delle sue gare e, in conformità con quanto previsto dal decreto Melandri, ha deliberato all’unanimità di utilizzare i suoi diritti audiovisivi delle prossime stagioni distribuendoli direttamente e prevedendo la creazione di una piattaforma OTT a pagamento denominata LBATV nella quale saranno disponibili tutte le gare...
    S
    Sport
    martedì, 05 agosto 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 10 - 16 Agosto: Trap, Ibiza Narcos, Grandi Fiumi della Terra, Orche Assasine

    GUIDA TV SKY / NOW | 10 - 16 AGOSTO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Lunedì 11 agosto alle 21.15, in prima vis...
     lunedì, 11 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Trap, Lunedi 11 Agosto 2025

    Stasera in TV, grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata che spazia tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301) alle 21.15 va in onda Trap, thriller di M. Night Shyamalan con Josh Hartnett, che racconta la storia di un padre che accompagna la figlia a un concerto, solo per scoprire che è una trappola per incastrare un s...
     lunedì, 11 agosto 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Rai Sport Domenica 10 Agosto 2025: diretta Tuffi Italiani Assoluti Estivi, Atletica Leggera Europei U20

    In vista del weekend, Domenica 10 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 10 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Into the Ashes - Storia criminale, Domenica 10 Agosto 2025

    Stasera in TV, Domenica 10 Agosto 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La serata su Sky Cinema propone un mix di generi capaci di accontentare ogni spettatore. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301) alle 21.15, Into the Ashes – Storia criminale racconta la difficile rinascita di un ex...
     domenica, 10 agosto 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 9 Agosto 2025 Atletica Leggera Europei U20, Finale Scudetto Softball, Tuffi

    In vista del weekend, Sabato 9 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&egra...
     sabato, 09 agosto 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: 🔥 Benvenuta nuova Champions! Dal 17 settembre su Sky e NOW
    🔥 Benvenuta nuova Champions! Dal 17 settembre su Sky e NOW
    🔥 Dal 17 settembre, le Coppe Europee tornano su Sky e NOW con un nuovo formato rivoluzionario! 📊 I numeri di una stagione straordinaria: 527 partite live in totale. 51 notti UEFA da vivere con passione. 185 partite di Champions League in esclusiva. 342 partite di Europa League e Conference League, solo su Sky e NOW. 🇮🇹 Un traguardo storico per il calcio italiano:Per la prima volta,
    S
     Sky
     domenica, 15 settembre 2024
  • Anteprima video:  🏆 Champions League | Juventus vs PSV, 17 Settembre 2024 | Diretta Esclusiva Sky Sport e NOW
    🏆 Champions League | Juventus vs PSV, 17 Settembre 2024 | Diretta Esclusiva Sky Sport e NOW
    📅 Data: Martedì 17 settembre 2024⏰ Ora: 18:45🏟️ Stadio: Allianz Stadium, Torino📺 Dove vederla: In diretta esclusiva SOLO su Sky Sport e NOW📡 Qualità: Disponibile in spettacolare 4K 🔗 Segui la Champions su NOW: Approfitta delle ultime offerte e sconti su digital-news.it/attivanow. 🔥 Highlights del match:
    S
     Sky
     venerdì, 13 settembre 2024
  • Anteprima video:  🏆 Champions League | Milan vs Liverpool, 17 Settembre 2024 | Diretta Esclusiva Sky Sport e NOW
    🏆 Champions League | Milan vs Liverpool, 17 Settembre 2024 | Diretta Esclusiva Sky Sport e NOW
    ⚽ Milan - Liverpool: Un Classico della Champions League Torna a San Siro! 📅 Data: Martedì 17 settembre 2024⏰ Ora: 21:00🏟️ Stadio: Giuseppe Meazza (San Siro), Milano📺 Dove vederla: In diretta esclusiva SOLO su Sky Sport e NOW📡 Qualità: Disponibile in straordinaria 4K 🔗 Segui la Champions su NOW: Scopri le ultime offerte su
    S
     Sky
     venerdì, 13 settembre 2024