Inizia la Champions: ecco la lista dei match in chiaro via satellite

Inizia la Champions: ecco la lista dei match in chiaro via satellite

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  martedì, 18 settembre 2007
 00:00
Sono passati ormai 4 mesi, ma abbiamo ancora negli occhi il momento in cui capitan Maldini ha alzato la Coppa dei Campioni 2006/07 al cielo dello stadio Olimpico di Atene, dopo la doppietta di Inzaghi nella finalissima contro il Liverpool.

Definito negli scorsi giorni il tabellone completo delle 32 partecipanti al torneo è il momento di cominciare a scendere in campo per la 1° giornata che si disputa tra martedì 18 e mercoledì 19 Settembre.

L’Italia si schiera ai nastri di partenza della competizione con ben quattro rappresentanti: i campioni uscenti del Milan, i campioni d’Italia dell’Inter, e le due romane, Roma e Lazio. Le avversarie più temibili sono come sempre le inglesi con Manchester, Liverpool, Chelsea e Arsenal e le spagnole che si scherano con il Real Madrid, Barcellona, Siviglia e Valencia. Le compagini tedesche sono più deboli in partenza di questa Champions per l’assenza del Bayern Monaco che parteciperà solamente alla Coppa Uefa.

Cominciamo l’analisi dei vari gironi e delle partite che si disputano in questo turno con il gruppo D quello del Milan che ospita a San Siro il Benfica del ex-rossonero Rui Costa (dal 2001 al 2006). Il Milan conserva ricordi piacevoli dei precedenti incontri con il Benfica, avendo battuto i portoghesi per due volte in finale di Coppa dei Campioni. Nell’altra gara del girone si affronteranno lo Shakhtar Donetsk di Lucarelli contro i sempre temibili scozzesi del Celtic Glasgow.

Spostiamoci nel girone C dove si affrontano in Grecia la Lazio di Delio Rossi e l’Olympiakos: la Lazio torna in questa competizione dopo un’assenza di tre stagioni e si trova davanti subito un avversario che potrebbe rivelarsi ostico in quanto quest’anno ha già vinto fuori casa in Europa. 
Le statistiche dicono però anche che alla vigilia della trasferta al Pireo, i biancocelesti non hanno mai perso con squadre greche. Nello stesso girone allo stadio ‘Santiago Bernabeu’ scende in campo il Real ad affrontare il Werder Brema.

Negli altri due gruppi che giocano stasera, dove non sono impegnate squadre italiane, sono in programma Porto-Liverpool e Marsiglia-Besiktas per il Gruppo A e Schalke 04-Valencia e Chelsea-Rosemborg nel girone B.

Mercoledì toccherà all’Inter di Roberto Mancini cominciare il cammino europeo recandosi in Turchia allo ‘Sükrü Saraçoglu’, la tana calda e appassionata del Fenerbache. Nei sei precedenti casalinghi del Fenerbache contro squadre italiane i turchi hanno prevalso solamente in due occasioni, mentre nelle gare disputate in Italia hanno sempre perso. In Olanda l’altra sfida del girone: ad Eindhoven il PSV affronta i russi del CSKA Mosca.

La Roma invece apre la sua Champions tra le mura amiche affrontando la Dinamo Kiev. Davvero curoso che alcuni giocatori italiani e ucraini si ritrovino a distanza solamente di 7 giorni dalla sfida della nazionale italiana a Kiev per le qualificazioni ai campionati Europei, vinta dagli azzurri con la doppietta di Di Natale. Nell’altra sfida il Manchester United, con C.Ronaldo e Rooney, proverà il colpo in trasferta in quel di Lisbona, contro lo Sporting.

Nel Gruppo E si giocano Rangers-Stoccarda e Barcellona-Lione; il girone H invece proporrà Arsenal-Siviglia e Slavia Praga-Steaua Bucarest.
 
Le possibilità per seguire in tv i match sopra citati sono molteplici: ieri vi abbiamo parlato della impareggiabile copertura offerta da SKY Sport, Mediaset Premium e Rai (per i dettagli vi rimandiamo agli articoli di ieri); oggi vogliamo occuparci delle possibilità in giro per i satelliti, sui canali in chiaro che hanno acquisito i diritti della competizione.
 
Come già facciamo puntualmente per il calcio internazionale e per la Coppa Uefa, da quest'anno offriremo ogni turno di Champions League la lista completa delle partite visibili sui satelliti. Ecco quella relativa alla prima giornata:
 
- Martedì 18 Settembre, ore 20.45 (gruppo A): Marsiglia - Besiktas
diretta su Star Turkey (42° E)
 
- Martedì 18 Settembre, ore 20.45 (gruppo A): Porto - Liverpool
diretta su ITV 1 (28.2° E)
diretta su Ulster TV (28.2° E)
diretta su eTV Sud Africa (72° E)
differita ore 00.00 su Star Turkey (42° E)
 
- Martedì 18 Settembre, ore 20.45 (gruppo B): Chelsea - Rosenborg
diretta su ITV 4 (28.2° E)
 
- Martedì 18 Settembre, ore 20.45 (gruppo B): Schalke 04 - Valencia
diretta su BJK Tv (42° E)
 
- Martedì 18 Settembre, ore 20.45 (gruppo C): Real Madrid - Werder Brema
diretta su bTV (57° E)
diretta su D Spor  e Rustavi 2 (42° E)
differita ore 22.45 su RTR Sport (40° E)
 
- Martedì 18 Settembre, ore 20.45 (gruppo D): Milan - Benfica
diretta ore 00.55 su bTV (57° E)
 
- Martedì 18 Settembre, ore 20.45 (gruppo D): Shaktar Donetsk - Celtic Glasgow
diretta su Scottish TV (28.2° E)
diretta su RTR Sport (40° E)
 
- Mercoledì 19 Settembre, ore 20.45 (gruppo E): Rangers - Stoccarda
diretta su Sat.1 Germany (19.2° E)
diretta su Sat.1 HD (19.2°) - Alta Definizione
 
- Mercoledì 19 Settembre, ore 20.45 (gruppo E): Barcellona - Lione
diretta su bTV (57° E)
diretta su D Spor  e Rustavi 2 (42° E)
diretta su TF1 (5° W - Secam)
 
- Mercoledì 19 Settembre, ore 20.45 (gruppo F): Roma - Dinamo Kiev
diretta su RTR Sport (40° E)
diretta su 1+1 TV (4°W)
 
- Mercoledì 19 Settembre, ore 20.45 (gruppo G): PSV - CSKA Mosca
differita ore 22.45 su RTR Sport (40° E)
differita ore 00.00 su Star Turkey (42° E)
 
- Mercoledì 19 Settembre, ore 20.45 (gruppo G): Fenerbache - Inter
diretta su Star Turkey (42° E)

- Mercoledì 19 Settembre, ore 20.45 (gruppo H): Arsenal - Siviglia
diretta su eTV Sud Africa (72° E)
diretta su AIT International (13°E)
 
Ricordiamo infine che ogni tv potrebbe codificare in ogni momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione delle partite come da calendario sopra indicato.

Simone Rossi e Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV