Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Visti in Tv (CorSport) - Cobolli, Alex Del Piero e la pagellina

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
lunedì, 24 settembre 2007 | Ore: 00:00

Visti in Tv (CorSport) - Cobolli, Alex Del Piero e la pagellinaIL DIALOGO TRA SOSIA - La domenica calcistico-televisiva comincia, come d'abitudine, su Italia 1. A Guida al Campionato siparietto tra due nuovi personaggi: Massimo Moratti (interpretato da Enzo Savi) e Aurelio De Laurentiis (è Antonio Montieri, somiglianza davvero impressionante). «Dopo il Trofeo Moretti vorrei fare il Trofeo Caffè Lavezzi» propone il numero uno azzurro. «Se me ne fai un thermos lo porto ad Adriano, magari si sveglia un po'» è la risposta dell'interista.

«ZITTO CARESSA!» - Orima del calcio d'inizio di Roma-Juventus su Sky Calcio Show dall'Olimpico sono in collegamento Fabio Caressa, Giuseppe Bergomi e - dagli spogliatoi - Luciano Spalletta Bergomi sta spiegando la possibile tattica della Juve, quando Caressa interviene, appena prima di sentire l'allenatore giallorosso. Che sorridendo ammette: «Non me ne voglia Caressa ma volevo ascoltare Bergomi che è un uomo di calcio. Stava per dire qualcosa sui miei avversari, mi avrebbe fatto comodo...».

PRONOSTICO, SECONDA PARTE - Sempre a Sky Calcio Show, Massimo Mauro completa l'argomento «mio personalissimo pronostico». Dopo aver ipotizzato, alla prima di campionato, l'Inter ancora Campione d'Italia con dieci punti di vantaggio sulla seconda, ieri il commentatore ha completato il quadro, su assist della D'Amico: «Massimo, sei sempre convinto del +10 dell'Inter sulla seconda?». E l'ex calciatore: «Sì, anzi aggiungo che la seconda sarà la Roma». Ormai il suo pronostico sarebbe materia da bookmakers.

SFIDA DA CINEMA - Su Italia 1, a Domenica Stadio le telecamere pescano Spike Lee sulle tribune dell'Olimpico, spettatore divertito e competente di Roma-Juventus. Il regista americano («La venticinquesima ora», «Fa la cosa giusta», «He got game», «Malcolm X» tra gli altri), simpatizzante dell'Inter, è a Roma per presentare il cast del suo ultimo lavoro («Miracolo a Sant'Anna»), e allo stadio era in compagnia di Valentina Cervi («Ritratto di Signora», «Provincia meccanica»), protagonista proprio dell'ultimo film di Lee.

L'ITALIANO, PATRIMONIO COMUNE -  Per Empoli-Napoli, su Diretta Gol, in collegamento dal «Castellani» c'è Fabio Tavelli, che parla del legno colpito da Luca Saudati: «Il palo sputa fuori il pallone». Domanda: invece di voler essere originali a ogni costo, non sarebbe meglio rispettare la lingua italiana?

LA «BIBLIOTECA» DEL GOL - Novità su Sky Super Calcio. Adesso sul canale satellitare si potranno vedere in ogni momento tutti i gol della serie A, aggiornati continuamente in una speciale «library» disponibile dalle 20 del sabato alle 14 del lunedì successivo alla giornata di campionato. Basterà premere il famoso tasto verde, che ormai è come l'accesso alla tana del Bianconiglio di «Alice nel Paese delle Meraviglie».

LA MANO DI SCONCERTI - Da Livorno, ai microfoni di Sky Calcio Show, c'è Roberto Mancini con Andrea Paventi. Il tecnico nerazzurro sta rispondendo a una domanda quando Mario Sconcerti, in studio, alza la mano. A domanda della D'Amico, che pensa a un'obiezione del giornalista, Sconcerti spiega: «Volevo solo prenotarmi per la prossima domanda... ». Non a caso è la giornata del fair play.

GRAZIE DI CHE? - In contemporanea con Mancini, su Sky Calcio Show, arriva Claudio Ranieri. La sua Juve ha fermato la Roma, la D'Amico invita Mancini a ringraziare il collega bianconero. E il Macio, poco convinto: «Se proprio devo, gli dico grazie, ma credo lui sia più contento di me per il risultato».

CRONISTA CON LE BOLLICINE - Ancora su Sky Calcio Show, Claudio Ranieri annuncia in diretta tv: «Andrade si è rotto il tendine rotuleo, credo lo perderemo per tutta la stagione». Della serie: allenatore e cronista... E subito dopo, da per fetto paroliere, dice, a proposito della Roma che alzava i ritmi di gioco: «Lo champagne ha ricominciato a fare le bollicine, allora c'è stato da soffrire...».

LE VERITA' DI COLANTUONO - Nel dopopartita di Italia 1, a Domenica Stadio, Paolo Bargiggia provoca Stefano Colantuono: «Amauri ha detto che resta a Palermo solo in caso di qualificazione in Champions». Il tecnico rosanero non raccoglie la provocazione e puntualizza, bacchettando il conduttore: «Veramente quell'articolo l'ho letto anch'io, e non dice così. Amauri dichiara che se il Palermo raggiungerà la Champions ci sarà addirittura una ragione in più per restare».

IL GIALLO VIERI-MUTU - In Catania-Fiorentina c'è il caso del «contrasto» Christian Vieri-Adrian Mutu. Le immagini non documentano, qualcuno parla di una manata in faccia. Il primo a intervenire, a Sky Calcio Show, è Claudio Prandelli, tecnico viola, che però fa il gioco delle tre scimmiette: «Vieri-Mutu? Non ho visto nulla, ma negli spogliatoi si stavano spiegando». Poi arriva Christian Vieri, versione pompiere: «Sono cose nostre, con Adrian ci prendevamo anche ai tempi dell'Inter. Ogni tanto ci succede, ma poi passa subito. Infatti lui m'ha dato subito due palle gol e io le ho sbagliate tutte».

NON DIRE BUGIE - C'è Luciano Spalletti a Sky Calcio Show, al microfono di Angelo Mangiante che sta descrivendo la reazione - secondo il cronista piuttosto furiosa - del tecnico della Roma dopo il gol del pareggio di Iaquinta. Ma l'allenatore giallorosso lo interrompe, sorridendo: «Non dire bugie, non mi sono arrabbiato...».

TOTTI COME ANTOGNONI - Mario Sconcerti a Sky Calcio Show, parlando con Luciano Spalletti racconta un simpatico e interessante aneddoto: «Luciano, quando ci volevamo bene - riferimento non casuale allo screzio tra giornalista e tecnico della scorsa settimana -mi raccontavi che insegnavi ai tuoi giocatori una famosa finta di Antognoni. L' hai insegnata a Totti per il gol con la Juve?». E Spalletti: «La verità è che ho giocatori, come Totti, che sanno fare queste cose- Certo, Antognoni era un grande calciatore che ho subito dal punto di vista tecnico, è un grande esempio».

IAQUINTA MULTIUSO - Vista l'emergenza difensiva della Juventus dopo il ko di Andrade, Massimo Mauro avverte il volitivo Vincenzo Iaquinta a Sky Calcio Show: «Attento, adesso ti faranno fare il terzino destro». La replica dell'attaccante bianconero è un sorriso divertito.

DEL PIERO SCOLARETTO -  Mentre è scesa la sera su Roma, ai microfoni di Sky Calcio Show si presenta il presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli. Ilaria D'Amico lo incalza: «Ma l'errore su rigore finirà nella pagellina nera di Del Piero?». E il numero uno bianconero: «Se Del Piero avesse una pagellina sarebbe piena di "ottimo"". Ma da quando Del Piero è uno scolaretto?

LA PRECISIONE DI MAICON - Su Italia 1, a Controcampo Ultimo Minuto, Sandro Piccinini sta commentando il calcione di Maicon a Bogdani (colpito sul sedere): «Certo Bogdani non l'ha presa bene...». E Diego Abatantuono, felino: «No, anzi, l'ha preso proprio bene...».

IL MANIACO MUGHINIANO - Dopo aver annunciato la pace in diretta tv con Elisabetta Canalis, Gianpiero Mughini a Controcampo Ultimo Minuto si lancia nella tessitura delle lodi di Iaquinta. Concludendo il suo poema: «Se uno come Iaquinta non lo fai giocare sei un maniaco sessuale». Ne prendiamo atto.

AMARCORD SOTTO LA LANTERNA - Prima dell'inizio del posticipo, il derby Sampdoria-Genoa, su Sky Sport 1 c'è Tomas Skuhravy in collegamento dal Ferraris. Per la Samp, invece, c'è Gianluca Vialli, da studio.

VIVA L'ONESTA' -  Serata pallonara all'insegna dell'onestà. Alla Domenica Sportiva - che ha salutato il ritorno di Teo Teocoli e si fa apprezzare per la puntuale moviola dell'ex arbitro Daniele Tombolini - il conduttore, Massimo De Luca, rettifica dopo un suo errore: «Avevo detto che Legrottaglie era entrato al posto di Andrade, mi correggo, aveva sostituito Criscito. E' un errore, è giusto correggere». Su Controcampo Diritto di replica l'ospite è Amantino Mancini, che ammette di essersi tuffato dopo un contatto in area bianconera.

CAPELLO DIXIT - Ancora alla Domenica Sportiva, dibattito sulle qualità di Domenico Criscito. Fabio Capello difende il bianconero e osserva: «Prima lo hanno esaltato, ora lo massacrano. La verità è che lui non è un centrale».

IN MEMORIA DI FACCHETTI - Non è ancora andata in onda, quindi non dovrebbe comparire in questa rubrica. Ma l'eccezione è dovuta al valore della memoria: la puntata di stasera de Le partite non finiscono mai, su La7, sarà dedicata a Giacinto Facchetti. In studio anche il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, tre figli di Facchetti, e alcuni suoi ex compagni (oltre a Gigi Buffon per un Inter-Juve con Moratti).

Andrea Fanì
per "Il Corriere dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Fabio Vitale: «Sky TG24, il ruolo dell’informazione tra conflitti, politica e fiducia dei cittadini»

    Da oggi 15 Settembre 2025 Fabio Vitale è nuovo Direttore di Sky TG24. Guiderà la testata all news a partire dal prossimo 15 settembre, riportando a Giuseppe De Bellis, Executive Vice President Sport, News and Entertainment della nuova Direzione che riunisce sotto un’unica guida tutta l’offerta di contenuti pay e free di Sky. Fabio Vitale, sino ad oggi capo dell’Ufficio Centrale, approda alla direzione di Sky TG24...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 15 settembre 2025
  • NOW trasforma Piazza Gae Aulenti in evento Multisensoriale: 3000 Persone per la Brand Experience Sky

    Si è conclusa con grande successo l’inedita brand experience di NOW, il servizio streaming di Sky, che da venerdì 12 a domenica 14 settembre ha trasformato Piazza Gae Aulenti a Milano in un vero e proprio laboratorio multisensoriale. Oltre 3000 partecipanti hanno “assaggiato” la varietà dei contenuti della piattaforma streaming di Sky in modo unico e sorprendente. Il pop-up store, un imponente distributore di caramelle alto...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 15 settembre 2025
  • La Liga Spagnola sbarca su Mediaset: ecco i sei match trasmessi in chiaro

    Dopo la partnership di successo che ha portato le migliori partite del Mondiale per Club nelle case degli italiani, Mediaset e Dazn hanno siglato un nuovo accordo di sublicenza per la trasmissione in co-esclusiva di sei delle migliori partite della LaLiga Easports. La partnership strategica tra la piattaforma di live streaming sportivo punto di riferimento per il calcio italiano e spagnolo, e Mediaset si fa dunque sempre più solida. L'intesa tra le due emittenti...
    S
    Sport
    lunedì, 15 settembre 2025
  • Sky porta il Basket in Chiaro su CIELO: Serie A LBA e Supercoppa live per tre stagioni

    È stata presentata a Milano l’edizione 2025/2026 della Supercoppa Italiana di basket, che andrà in scena all’Unipol Forum di Assago i prossimi 27 e 28 settembre. Le tre sfide saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Basket e in streaming su NOW. Le medesime partite saranno trasmesse anche in diretta in chiaro su Cielo (da oggi in HD anche sul digitale terrestre) La Supercoppa Italiana sarà il primo atto ufficiale di una...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 15 settembre 2025
  • Sky Sport Ultra Live: Champions League in streaming senza gol-spoiler su Sky Glass e Sky Stream

    A partire da domani, martedì 16 settembre 2025, in concomitanza con l'inizio della nuova edizione della Champions League, Sky lancierà per i propri clienti i canali "Ultra Live" a bassissima latenza, un passo avanti significativo per sconfiggere il temuto "gol-spoiler" che mira a ridurre drasticamente il ritardo tra l'evento reale e la sua visione in streaming.  Chiunque segua eventi sportivi in streaming sa bene di...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 15 settembre 2025
  • CALL MY AGENT – ITALIA: terza stagione da novembre su Sky e NOW con nuovi guest e colpi di scena

    Ospiti specialissimi, sconvolgenti cambiamenti, grandi sfide personali e una minaccia che rischia di far deflagrare la loro straordinaria famiglia disfunzionale: sono pronti ad affrontare una nuova, scoppiettante stagione gli agenti di CALL MY AGENT – ITALIA, la serie Sky Original remake del cult Dix pour cent sul dietro le quinte dello showbusiness italiano, che torna con i nuovi episodi da novembre in esclusiva su Sky e in streaming su NOW e che si mostra oggi...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 15 settembre 2025
  • Addio SD! Cielo, Sky TG24 e TV8 ora in HD anche sul digitale terrestre

    Con il passaggio all’Alta Definizione, avvenuto ufficialmente nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 settembre 2025 alle 01:05, Cielo e Sky TG24 compiono un salto di qualità storico per il pubblico italiano. Da oggi, i due canali trasmettono in HD 1080i su digitale terrestre, garantendo un’esperienza visiva più nitida e coinvolgente per film, serie TV, notiziari e contenuti in diretta. Fino a ieri, i due canali trasmettevano ancora in...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 15 settembre 2025
  • Emmy Awards 2025 in diretta su Sky e NOW: The Last of Us, The White Lotus e The Penguin tra i favoriti

    La cerimonia di consegna dei 77esimi Primetime Emmy Awards, i più prestigiosi riconoscimenti dell’industria televisiva americana, andrà in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming su NOW in diretta da Los Angeles, nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 settembre con collegamento a partire dalle 01:30 Sarà una notte ad alto tasso di glamour in cui, quanti si sintonizzeranno, avranno modo di vedere sfilare sul red carpet e...
    S
    Sky Italia
    domenica, 14 settembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta DAZN 3a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Tra conferme e nuovi inizi, la stagione 25/26 di Serie A Enilive è pronta a sorprendere su DAZN. Dopo un’estate di calcio internazionale con il Mondiale per Club FIFA 2025, DAZN è pronta a riaccendere i riflettori sul massimo campionato con una stagione carica di novità.   Nuova stagione di Serie A Enilive e la nuova offerta editoriale scalda i motori: spettacolo, intrattenimento e approfondimento si fondono in un racconto sportivo...
    D
    DAZN
    sabato, 13 settembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta Sky Sport e NOW 3a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Sabato 13 Settembre alle 20:45 | FIORENTINA - NAPOLI    Domenica 14 Settembre alle 18:00 |  SASSUOLO - LAZIO  Lunedi 15 Settembre alle 20:45 |  COMO - GENOAPRE E POSTPARTITA LIVE PER OGNI SINGOLO MATCH,INVIATI SU TUTTI I CAMPI, LE RUBRICHE E GLI STUDI DI SKY SPORTAGGIORNAMENTI LIVE SU SKY SPORT 24, SKYSPORT.ITE I CANALI SOCIAL DI SKY SPORT, CON I LIVE BLOG, VIDEO, PODCAST E GLI SKYLIGHTS DI TUTTI I MATCH   Su Sky e in...
    S
    Sky Italia
    sabato, 13 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky NOW 14-20 Settembre Outlander Blood of my Blood, Giurato Numero 2, L'Amore in Teoria

    GUIDA TV SKY / NOW | 14 - 20  SETTEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti!  Domenica 14 settembre il prim...
     lunedì, 15 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Giurato Numero 2, Lunedi 15 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) arriva Giurato numero 2, il nuovo successo firmato Clint Eastwood che esplora il confine tra colpa e redenzione. Nicholas Hoult interpreta un ex alcolista chiamato a far parte di una giuria in un processo per om...
     lunedì, 15 settembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 14 Settembre 2025 Mondiali Tokyo Atletica Leggera, Finalissima EuroBasket

    In vista del weekend, Domenica 31 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 14 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Senza sangue, Domenica 14 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) si apre con Senza sangue, un dramma intenso in cui una donna si confronta con uno dei responsabili del massacro della sua famiglia, confrontandosi con il peso della vendetta e della giustizia personale...
     domenica, 14 settembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 13 Settembre 2025: Mondiali Atletica Tokyo, Memorial Pantani e Beach Soccer

    In vista del weekend, Sabato 13 Settembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&...
     sabato, 13 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨