Pagelle Calcio in Tv (CorSport) - Sacchi e le partite soporifere

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
  lunedì, 01 ottobre 2007
 00:00

Sacchi e le partite 8 GIAMPIERO MUGHINI - Su Roma-Inter ecco Giampiero Mughini: « La parti­ta fra le due squadre più belle d’Ita­lia amputata di un giocatore per una regola idiota che non esiste in nessu­n’altra disciplina sportiva » .

4 GLI “INCREDIBILI”
- Che cosa ci sia di “ incredibile” nel vantaggio del Ge­noa, nella traversa di Doni, nel mis­sile di Kolarov lo sanno solo certi te­lecronisti. “ Incredibile” vuol dire “ difficile o impossibile a credersi”, cioè l’aggettivo può essere applicato a episodi davvero straordinari. Che non possono certamente dirsi una vittoria, né una traversa, né un gol da lunga distanza: fatti decisamente ordinari. Un vizio incredibile!

5 I DISTRATTI
- Mercoledì: Riccardo Trevisan confonde per due volte Mauri con Amauri; Ilaria D’Amico a  Luciano Spalletti: «Due pareggi per la Roma, una sconfitta e una vittoria per l’Inter » . Osserva l’allenatore giallorosso: « No, l’Inter domenica scorsa ha pareggiato» ; Mario Scon­certi  a Delio Rossi: «Muslera ha pre­so il primo gol… ». Era il terzo. Ieri: Marco Cattaneo: « Il Palermo va in vantaggio a Udine » . Era il Parma. Troppe partite. Propongo il turn­over anche per i commentatori tele­visivi.

5 MARCO CHERUBINI
- A “Controcam­po”, high-lights di Roma-Inter: «Col goniometro, il palo respinge il tiro di Cruz». Col goniometro? E’ come dire che un corpo celeste fa scudo ad un meteorite col sestante. Troppo spes­so la tv sportiva adopera una prosa diciamo avventurosa: solo la stesura della nuova Finanziaria mi è appar­sa più astrusa.

5 ARRIGO SACCHI
- Commentando Mi­lan- Catania: «Queste partite così sa­porifere non fanno bene a nessuno » . Neanche al buon italiano.

5 CARLO ANCELOTTI
- Rientro del Milan negli spogliatoi, le immagini mostra­no una vivace discussione fra Kakà e il suo allenatore, l’intervistatore di Sky chiede giustamente ad Ancelot­ti: cosa vi stavate dicendo? Risposta:  « Questi sono affari nostri, non vo­stri » . La crisi del Milan ha finito per ricoprire di una scorza ruvida anche il più angelico e flemmatico fra gli allenatori.

5 ANTONIO DI GENNARO
- Il commenta­tore di Sky al quarto gol dell’Inter:  « Adesso ( per la Roma) è dura » . Adesso?

7 BEPPE BERGOMI
- Prima di Roma-­Inter: «Vince l’Inter» . E non era un pronostico dettato dal cuore.

7 GUIDO DE ANGELIS
- “Controcampo” ci fa ascoltare l’”altro” telecronista di Reggina-Lazio, storico giornalista laziale, che al gol di Kolarov - come da copione - esplode: «Io non ho mai visto una cosa simile, Sinisa Miha­jlovic ringrazia » . Neanche sapesse che fra gli ospiti di Piccinini ci sa­rebbe stato proprio il vice di Manci­ni. Il quale, con un inchino e sfode­rando un sorriso volpino, commen­ta: « Si vede che Kolarov viene dalle mie parti».

9 ELISABETTA CANALIS
- Lo capite da soli.

4 ALESSANDRO ALCIATO
- Intervista, mercoledì scorso, a Miccoli: « Cosa si prova a segnare all’ultimo minuto il gol della vittoria sul Milan? » . No, “cosa si prova” no!

7 LIA CAPIZZI
- Sabato, studio rugby da Saint Etienne, la giornalista di Sky a Lippi: « Mi permetto di darti del tu perché nel rugby il lei non esi­ste ». La classe non è acqua.

5 AURO BULBARELLI
- Piange anche lui - piange davvero e ha la voce rotta ­con Bettini, con il presidente Rena­to Di Rocco e con tanti altri dopo la vittoria del corridore italiano. Il pri­mo telecronista in lacrime.

5,5 MARCO CASSANI
- Anche lui con la voce tremula: « Orgogliosi di essere italiani » . Chi si accontenta gode.

8 MONICA BETTINI
- La moglie del campione non piange, anzi se la ride:
«Che
figata questa maglia!».

7 PAOLO BETTINI
- Le sue lacrime, quelle sì, sono giustificate. E lodevo­le la volontà di coinvolgere i compa­gni nella vittoria iridata: « Alla fac­cia di tutti, siamo stati una grande squadra» .

Franco Recanatesi
per "Il Corriere dello Sport"

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV