Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Euro 2008: Italia-Georgia e le altre partite in chiaro via satellite - Scopri di più su Sport

Euro 2008: Italia-Georgia e le altre partite in chiaro via satellite

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
sabato, 13 ottobre 2007 | Ore: 00:00
Campionati fermi in questo weekend in tutta Europa, in vista del doppio impegno ravvicinato per le gare delle nazionali valide per la qualificazione agli europei di Austria e Svizzera della prossima estate.

Cominciamo la nostra veloce panoramica, ovviamente con l'Italia, campione del Mondo.

L’avversario odierno degli azzurri, la Georgia, sulla carta è semplice da affrontare, ma attenzione a non sottovalutare l’impegno perché i georgiani già eliminati, vorranno sicuramente fare una bella figura in quel dello stadio "Ferraris" di Genova (teatro dell'incontro).

Secondo le ultime indicrezioni circolate dopo l'ultima conferenza stampa di Donadoni questa è la probabile formazione con cui l'Italia scenderà in campo dal primo minuto: Buffon; Oddo, Panucci, Barzagli, Grosso; Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Quagliarella, Toni, Di Natale.

Leggendo il libro delle statistiche si apprende che è la terza volta che i georgiani giocano in Italia, dove finora hanno sempre perso e non hanno mai segnato. Nella prima sfida giocata il 9/10/96 a Perugia e valida per le qualificazioni Mondiali, gli azzurri vinsero 1-0 grazie a un gol di Ravanelli.

Ancora Italia-Georgia il 11 ottobre 2000 (di nuovo qualificazioni Mondiali) ad Ancona con due rigori di Del Piero che fissarono il punteggio sul 2-0.

In totale sono cinque le sfide tra le due nazionali con un bilancio di quattro vittorie dell`Italia e un pareggio. Nazionale invece si reca a Genova per la 24esima volta: il bilancio e` di 13 vittorie, 8 pari e 2 ko, l`ultimo risale addirittura in una amichevole del 1924 contro l'Austria (0-4).

La partita di andata giocata l’11 Ottobre del 2006 in terra georgiana, vide gli azzurri prevalere per 3-1. In gol Daniele De Rossi al 16’ con una conclusione potente dai trenta metri, pareggio al 24’ con un gran sinistro da fuori area di Shashiashvili. Nella ripresa al 61’ Camoranesi, di testa indirizza la palla nell'angolino ed infine al 70’ il gol della tranquillità con il romanista Perrotta.

La gara di questa sera tra Italia e Georgia in televisione verrà trasmessa in diretta su Rai Uno (in chiaro via satellite come in tutti gli incontri casalinghi) e per coloro che posseggono la parabola satellitare anche in qualità digitale su Rai Sport Satellite a partire dalle 20.50.

Collegamento in diretta all’interno dell’edizione delle 20 del Tg1 al termine del quale, inizia il prepartita con ospiti, valutazioni e commenti di analisi con gli inviati Fabrizio Failla e Marco Tardelli che si troveranno nella postazione allestita in tribuna allo stadio “Ferraris” di Genova.

Al momento dell’entrata in campo delle squadre il microfono passerà in cabina di commento al telecronista ufficiale dell’Italia, Marco Civoli, coaudivato dai commenti pungenti di Fabio Capello, e dalle preziose informazioni racconte a bordocampo da Carlo Paris.

Dopo il fischio finale, postpartita con le voci dei protagonisti fino alle 23.10 in compagnia di Enrico Varriale.

Gli italiani che risiedono fuori dal nostro continente, potranno assistere a Italia-Georgia sul canale Rai International, che a partire dalle 20.30 trasmetterà le immagini in simulcast provenienti da Rai Uno.

Sempre nella giornata di oggi si disputa nello stesso girone degli azzurri anche l’importante Scozia-Ucraina, che potrebbe eliminare gli uomini di Shevchenko dalla corsa finale.

I transalpini francesi nell'altra gara del girone B affrontano fuori casa le Isole Faroe che qualche mese fa fecero un brutto scherzo agli azzurri costretti ad una vittoria sofferta

Nonostante sia solamente il girone B è quello che catalizza l'attenzione di tutti gli sportivi italiani, anche gli altri raggruppamenti offriranno tante interessanti partite alcune probabilmente decisive per sapere chi vedremo nella massima rassegna europea per nazioni in Austria e Svizzera.

Una ampia gamma di partite nel weekend saranno trasmesse da Sport Italia (canale in chiaro sul digitale terrestre e a pagamento sul canale 225 della piattaforma SKY), vi rimando a questa precedente notizia per tutti i dettagli.

Via satellite l'offerta di calcio internazionale in chiaro è come sempre ricca e coinvolgente, ad esempio, coloro che sono sintonizzati con la propria parabola sul satellite  Hotbird 13° Est, potranno gustare per citarne alcune: Scozia-Ucraina, Irlanda-Germania e la stessa Italia-Georgia.

Saranno addirittura quattrordici le partite in diretta gratuita a cui potranno assistere coloro che possiedo una parabola con motore, per 7 ore di calcio consecutivo!

Ecco qui in dettaglio la lista delle partite del sabato di qualificazioni europee con le indicazioni su quali satelliti puntare (in grassetto canali su HotBird, in corsivo su Astra 19.2° Est) per assistere al grande spettacolo europeo:

- Sabato 13 Ottobre ore 16.00: Scozia - Ucraina (Girone B)
diretta su NT1 (13.0° e 19°2 Est)
diretta su Dubai Sport 1 (25.5°Est e 7.0° West)
diretta su OBN BiH (4.0° West)
 
- Sabato 13 Ottobre ore 16.00: Inghilterra - Estonia (Girone E)
diretta su Al Jazeera Sport 1 (7.0° West)
diretta su BBC One (28.2° Est)
diretta su BBC HD (28.2° Est) - Alta Definizione
diretta su Sportsmax (53.0° West)
 
- Sabato 13 Ottobre ore 17.00: Faroe Islands - Francia (Girone B)
diretta su Eurosport Germany (19.2° Est)
diretta su Fox Soccer Channel (55.5° West)
 
- Sabato 13 Ottobre ore 17.00: Armenia - Serbia (Girone A)
diretta su Armenia 1 TV (36.0° e 13.0° Est)
 
- Sabato 13 Ottobre ore 18.00: Azerbaijan - Portogallo (Girone A)
diretta su AzTV (42.0° - 36.0° - 13.0° Est)
diretta su RTP Africa (27.5° West)
diretta su RTP International (19.2° e 13.0° Est, 27.5 e 55.5° West)
 
- Sabato 13 Ottobre ore 18.15: Cipro - Galles (Girone D)
diretta su S4C Digital (28.2° Est)
 
- Sabato 13 Ottobre ore 19.00: Liechtenstein - Svezia (Girone F)
diretta su Fox Soccer Channel (55.5° West)
 
- Sabato 13 Ottobre ore 19.15: Romania - Olanda (Girone F)
diretta su Al Jazeera Sport 1 (26.0 - 25.5° Est e 7.0° W)

- Sabato 13 Ottobre ore 20.00: Moldova - Turchia (Girone C)
diretta su Atv Turkey (42.0° Est)

- Sabato 13 Ottobre ore 20.00: Danimarca - Spagna (Girone F)
diretta su Al Jazeera Sport 2 (7.0° W)
 
- Sabato 13 Ottobre ore 20.15: Croazia - Israele (Girone E)
diretta su IBA Channel 1 (4.0° West)
 
- Sabato 13 Ottobre ore 20.30: Grecia - Bosnia (Girone C)
diretta su Dubai Sports 1 (25.5° Est, 7.0° West)
 
- Sabato 13 Ottobre ore 20.45: Irlanda - Germania (Girone D)
diretta su ARD Das Erste (19.2° e 13.0° Est)
 
- Sabato 13 Ottobre ore 20.50: Italia - Georgia (Girone B)
diretta su Rai Uno (13.0° e 19.2° Est)
diretta su Rai Sport Satellite (13.0° Est)
 
Vi ricordiamo, come sempre, che ogni canale sopra citato - sebbene usualmente in chiaro via satellite - potrebbe codificare l'evento per problemi di mancati diritti internazionali.

Simone Rossi
per “Digital-Sat.it”

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Emmy Awards 2025 in diretta su Sky e NOW: The Last of Us, The White Lotus e The Penguin tra i favoriti

    La cerimonia di consegna dei 77esimi Primetime Emmy Awards, i più prestigiosi riconoscimenti dell’industria televisiva americana, andrà in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming su NOW in diretta da Los Angeles, nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 settembre con collegamento a partire dalle 01:30 Sarà una notte ad alto tasso di glamour in cui, quanti si sintonizzeranno, avranno modo di vedere sfilare sul red carpet e...
    S
    Sky Italia
    domenica, 14 settembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta DAZN 3a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Tra conferme e nuovi inizi, la stagione 25/26 di Serie A Enilive è pronta a sorprendere su DAZN. Dopo un’estate di calcio internazionale con il Mondiale per Club FIFA 2025, DAZN è pronta a riaccendere i riflettori sul massimo campionato con una stagione carica di novità.   Nuova stagione di Serie A Enilive e la nuova offerta editoriale scalda i motori: spettacolo, intrattenimento e approfondimento si fondono in un racconto sportivo...
    D
    DAZN
    sabato, 13 settembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta Sky Sport e NOW 3a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Sabato 13 Settembre alle 20:45 | FIORENTINA - NAPOLI    Domenica 14 Settembre alle 18:00 |  SASSUOLO - LAZIO  Lunedi 15 Settembre alle 20:45 |  COMO - GENOAPRE E POSTPARTITA LIVE PER OGNI SINGOLO MATCH,INVIATI SU TUTTI I CAMPI, LE RUBRICHE E GLI STUDI DI SKY SPORTAGGIORNAMENTI LIVE SU SKY SPORT 24, SKYSPORT.ITE I CANALI SOCIAL DI SKY SPORT, CON I LIVE BLOG, VIDEO, PODCAST E GLI SKYLIGHTS DI TUTTI I MATCH   Su Sky e in...
    S
    Sky Italia
    sabato, 13 settembre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta LaB Channel 3a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (Prime Video / OneFootball)

    Avellino-Monza, 35 anni dopo. Prima volta in B per Virtus Entella-Mantova. Il Frosinone cerca di sfatare il tabù Padova.Questi sono solo alcuni temi che introducono la 3a giornata della Serie BKT 2025-2026 in onda su LAB Channel Dalla 3a giornata di campionato OneFootball TV trasmetterà in Italia e in altri 150 paesi il campionato Serie BKT. Nei paesi esteri, dove attualmente vi sono già dei broadcaster attivi con tre partite live a weekend, fornirà...
    S
    Sport
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta DAZN 3a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    La Serie BKT torna protagonista su DAZN con tutte le 390 partite del campionato, inclusi i playoff e playout. Torna il calcio delle grandi piazze, della gente e delle tifoserie appassionate. Il calcio da batticuore: tra grandi ritorni e nuovi inizi, chi riuscirà a salvarsi? Chi riuscirà a qualificarsi al massimo campionato italiano?  [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  I tifosi non ancora abbonati a DAZN potranno seguire facilmente la...
    D
    DAZN
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Mountainhead: il nuovo film di Jesse Armstrong con Steve Carell in esclusiva su Sky Cinema e NOW

    Come annunciato dalle immagini del trailer ufficiale e dalla locandina italiana, esordirà MOUNTAINHEAD, il primo lungometraggio scritto e diretto da Jesse Armstrong, il creatore di Succession, con Steve Carell, Jason Schwartzman, Cory Michael Smith e Ramy Youssef, che in Italia debutterà in esclusiva su Sky Cinema e in streaming su NOW il 12 settembre. MOUNTAINHEAD, film targato HBO e candidato ai prossimi...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • DAZN Serie A Enilive: Christian Brocchi e Antonio Di Gennaro nuove voci per la stagione 2025/26

    DAZN annuncia un doppio ingresso nella sua Squad: Cristian Brocchi e Antonio Di Gennaro si uniscono al team dei talent che accompagneranno, con il proprio commento tecnico, i tifosi durante i match della nuova stagione Serie A Enilive. Cristian Brocchi, che ha già esordito nella seconda giornata di campionato, tornerà al microfono in occasione di Atalanta – Lecce, in programma domenica 14 settembre alle 15:00 e in esclusiva su DAZN....
    D
    DAZN
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Sky Sport 24 Night debutta su Cielo: highlights, gol e notizie per vivere lo sport in chiaro ogni sera

    Su Cielo arriva l'appuntamento con le news di Sky Sport. Per la prima volta in chiaro, da lunedì 15 settembre in seconda serata, per un'ora, Sky Sport 24 Night racconterà con lo stile, la puntualità e il "touch" di Sky le news principali del mondo sportivo. In conduzione i volti delle notizie di Sky Sport, a cominciare da Leo di Bello, Sara Benci e Marina Presello, per un racconto quotidiano, sette giorni su sette, ricco di...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • X Factor 2025 parte col botto su Sky e NOW: le prime Audizioni tra emozioni, sorprese e talenti da brividi

    Al via X Factor 2025: tra conferme e novità per lo show Sky Original prodotto da Fremantle, ecco le prime Audizioni, il primo scoglio dell’anno da superare per i tanti concorrenti arrivati all’Allianz Cloud. Giorgia, confermatissima in conduzione e perfetta padrona di casa, ha inaugurato la nuova stagione accogliendo subito al tavolo la giuria formata dagli affiatatissimi Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi con la new entry Francesco Gabbani. Un mix...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Prime Video porta la NBA in prima serata: 20 partite extra in arrivo per i fan italiani

    Prime Video ha annunciato oggi 20 partite aggiuntive di regular season per il calendario NBA 2025-26 su Prime, in programma in prima serata per gli spettatori in Italia. Queste partite serali della domenica completano il calendario di 87 partite di regular season, per un totale di 29 incontri in prima serata, disponibili esclusivamente per i clienti Prime Video in Italia senza costi aggiuntivi. Le partite di questo calendario aggiuntivo iniziano domenica 26 ottobre 2025, con il fenomeno...
    S
    Sport
    venerdì, 12 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky NOW 14-20 Settembre Outlander Blood of my Blood, Giurato Numero 2, L'Amore in Teoria

    GUIDA TV SKY / NOW | 14 - 20  SETTEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti!  Domenica 14 settembre il prim...
     lunedì, 15 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Giurato Numero 2, Lunedi 15 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) arriva Giurato numero 2, il nuovo successo firmato Clint Eastwood che esplora il confine tra colpa e redenzione. Nicholas Hoult interpreta un ex alcolista chiamato a far parte di una giuria in un processo per om...
     lunedì, 15 settembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 14 Settembre 2025 Mondiali Tokyo Atletica Leggera, Finalissima EuroBasket

    In vista del weekend, Domenica 31 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 14 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Senza sangue, Domenica 14 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) si apre con Senza sangue, un dramma intenso in cui una donna si confronta con uno dei responsabili del massacro della sua famiglia, confrontandosi con il peso della vendetta e della giustizia personale...
     domenica, 14 settembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 13 Settembre 2025: Mondiali Atletica Tokyo, Memorial Pantani e Beach Soccer

    In vista del weekend, Sabato 13 Settembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&...
     sabato, 13 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨