Duello quasi sanguinolento a Domenica Stadio tra il conduttore Bargiggia e Lotito. C'era un precedente, quasi identico, dello scorso febbraio, finì a male parole tra i due e Bargiggia rivela di aver presentato nell'occasione anche una querela.
Ieri i due si sono ritrovati, Bargiggia ha fatto partire la classica domanda su De Silvestri e sulle grandi che lo vogliono, Lotito che è reduce da Santoro e si sente pronto a tutto parte come se lo avesse punto lo scorpione. Finisce a urli, frase clou del presidente: «Lei è lì anche in virtù di un contratto che paga anche la Lazio». Roba fine.
*** Federica Balestrieri entusiasta come tutti aprendo il Pole Position del dopogara: «La Ferrari ha vinto, la McLaren ha fatto di tutto per perdere». Ops.
*** A Controcampo non ci pensano nemmeno ad andare in onda contro il Gran premio più atteso dell'anno e rimandano tutto alle 19,20. Ma a quel punto mancano pochi giri ed è tutto aperto, Piccinini fa due presentazioni veloci e lancia la pubblicità ridendo, mentre tutti occhieggiano i monitor con la corsa.
*** Sky Calcio Show, Urbano Cairo in collegamento, gli chiedono: «Berlusconi ha detto che se rinascesse vorrebbe essére Kakà. E lei?». Cairo: «Io vorrei essere Berlusconi».
*** A giudicare dagli ascolti dell'ultima apparizione in tv, sere fa in una puntata-omaggio di Raidue, ormai appena sbuca Luciano Moggi i telecomandi nelle case cambiano canale da soli.
*** A Guida al Campionato (Italia 1) le improbabili esternazioni di Mancini sugli striscioni a San Siro sono state parodiate secondo il celebre adagio «Non sono io razzista, sono loro che sono napoletani».
*** Nel dopogara su Sky Novellino racconta del giocatore dell'Atalanta che lo ha sbertucciato a male parole dopo il gol. Prima dice che è stato qualcuno «culturalmente molto intelligente», poi rivela che si trattava di Zampagna.
*** Spazio vintage. Mondiali 1998, Spillo Altobelli: «Il caldo sarà un problema per tutti, ieri l'umidità era al 110 per cento».
*** «Lavezzi acchitta il destro di potenza». (Marco Cherubini, Guida al Campionato, Italia 1).
*** «Sulla moviola in campo ci appoggiano tutti! Ci chiamano da tutte le federazioni, dalla Federazione francese ci ha telefonato anche Platinette». (Aldo Biscardi, Il Processo, 7Gold)
Antonio Dipollina
per "Repubblica"