Schermaglie (Repubblica) - E Caressa paga il biglietto

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport
  luned√¨, 14 gennaio 2008
 00:00

Caressa- Milan-Napoli si pu√ɬ≤ sintetizzare con la dichiarazione di entusiasmo di Fabio Caressa, su Sky, dopo il rigore del 2-2, sul finale del primo tempo: √ā¬ęSe tutta la partita sar√ɬ† come l'abbiamo vista finora, alla fine pagher√ɬ≤ anch'io il biglietto√ā¬Ľ.

- Primi cartelli a San Siro per il nuovo gioiellino. Ovviamente c'era √ā¬ęSono arrapato√ā¬Ľ. Possibili altre soluzioni per il futuro Intrip-, In trup-, Costi-, Sgarru-,Dera-, Scap-, Awilup-, Princi- e cos√ɬ¨ via.

- Casomai qualche telespettatore non se ne fosse accorto, al cinema è uscito "L'allenatore nel pallone 2". Ieri Lino Banfi nel pomeriggio è stato ospite di tre programmi diversi, prima a Mediaset a Guida al Campionato, poi è scappato in Rai per Quelli che il calcio infine è ritornato dall'altra parte per Controcampo. Alla fine era stremato, si era dato un centinaio di manate sulla pelata e aveva ripetuto decine di volte le stesse battute.

- Il meglio però è stato nel Matrix di venerdì sera, interamente dedicato al film. Mentana peraltro ne ha fatto vedere circa metà, a occhio le parti migliori. Momenti clou grazie all'ospite Sandro Piccinini. Sul personaggio di Anna Falchi, giornalista bonona e arrivista nonché seduttiva ha dichiarato che ci sono evidenti modelli di riferimento anche se lui non avrebbe fatto nomi, quindi ci adeguiamo. Lo scambio in latino tra il vero Lotito e Banfi nel film è meno divertente di quelli che avvengono nella realtà di ogni domenica.

-√ā¬† Sepp Blatter, gran capo della Federazione mondiale, non ha molti estimatori in Italia. Si pu√ɬ≤ dire che l'unico attestato in suo favore si trova proprio ne "L'allenatore nel pallone 2" quando Banfi urla convinto √ā¬ęViva√ā¬†la Fifa√ā¬Ľ inneggiando ovviamente al massimo organismo calcistico.

-√ā¬† √ā¬ęCon Kak√ɬ† e Pato l'avversario √ɬ® asfissiato√ā¬Ľ. (Lino Banfi, Guida al Campionato. Da leggere con inflessione pugliese).

- Dall'altra parte dell'oceano, dove si vede Rai International, segnalano autentiche meraviglie nel programma "La giostra dei gol". Per esempio uno che interrompe i discorsi per leggere via agenzia alcune dichiarazioni importanti di Cobolli Gigli. Dichiarazioni che il presidente della Juve aveva però rilasciato pochi minuti prima proprio alla medesima trasmissione. Ma forse non è vero e dall'altra parte dell'oceano bevono troppi daiquiri. Forse.

- Sul tema della crisi delle trasmissioni sportive in tv segnaliamo una precisazione di quelli della Domenica Sportiva, che rivendicano quest'anno una media del 10 per cento di share e la supremazia sulla diretta concorrenza. La questione è appassionante fino a un certo punto, e il discorso di fondo rimane alquanto problematico.

- Lo psicodramma irrisolvibile sulla vicenda di Oscar Pistorius avrebbe bisogno, forse, di maggiori interventi all aZanardi. Nel senso di Alex, che in settimana interviene sul tema a Raitre intervistato da Federica Balestrieri. Lei gli chiede come mai ha deciso di impegnarsi nella handbike e lui: √ā¬ęGuarda, ho provato a correre con questo mezzo e, se mi consenti la battuta, ho scoperto di esserci tagliato√ā¬Ľ.

- Spazio vintage. Giovanni Trapattoni, anni Novanta: √ā¬ęC'√ɬ® maggior carne al fuoco al nostro arco, anche se l'arco lancia le frecce√ā¬Ľ.

- √ā¬ęSpinesi ha segnato un gol alla Spinesi√ā¬Ľ. (Francesco Repice, Catania-Juve, Radiouno).

Ultimi Video

Palinsesti TV