
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (orginal)
PEACE CUP FINALE - ASTON VILLA V JUVENTUS (ore 22, La7)
Se si chiedeva alla Juventus una risposta convincente in questo precampionato, lo squillo di tromba è arrrivato: con una prova maiuscola infatti la Juventus ripete l'impresa dell'anno scorso quando in Champions batte per due volte il Real Madrid, sconfiggendo le Merengues per 2-1. Con questo risultato ha guadagnato il pass per la finale della Peace Cup di questa sera alle 22  contro gli inglesi dell'Aston Villa (che a loro volta hanno battuto il Porto nell'altra semifinale).
Impossibile non ritornare con la memoria anche con poche righe alla semifinale di venerdì sera. La Juve per nulla intimorita passa in vantaggio subito al 4' Del Piero pennella su punizione, Cannavaro si inserisce sulla traiettoria bassa e infila di testa, in posizione regolare, il classico gol dell'ex. Al 40' Chiellini, in ritardo, mette giù Raul in area: giusto rigore che Ronaldo trasforma. Nella ripresa, di nuovo la super Juve gela ancora il Real: corner di Del Piero, dopo un salvataggio miracolo in angolo di Dudek, Salihamidzic svetta di testa e mette alle spalle di Dudek.
"Vittorie come queste - ha commentato Ciro Ferrara - aiutano sicuramente a creare la mentalità vincente, e noi stiamo lavorando soprattutto per questo. Sono contento per il risultato e per la nostra prestazione: ho visto tutti molto carichi già in allenamento e non potevo chiedere di più. Ora siamo in finale (contro l'Aston Villa, ndr) e pensiamo già a questa gara".
Ed infatti ieri la Juventus è subiyto tornata al lavoro. I bianconeri hanno avuto la mattinata libera, ma nel tardo pomeriggio si sono regolarmente allenati sul terreno dellâEstadio Guadalchivir. I giocatori impegnati contro il Real hanno svolto un lavoro defatigante, compreso Cannavaro, che contro il Real aveva avvertito un leggero fastidio allâadduttore. I soli Chiellini e Salihamidzic sono rimasti a riposo per recuperare, mentre Sissoko e De Ceglie hanno svolto una seduta di allenamento mattutina, intensificando il lavoro con il pallone. Nel pomeriggio sono rimasti in palestra con il brasiliano Diego.
Aston Villa - Juventus Finale della Peace Cup, manifestazione calcistica organizzata dalla "Sunmoon Peace Football Foundation" con l'obiettivo di promuovere la pace nel mondo, sarà trasmessa stasera in diretta da LA7 a partire dalle 22.00, ma il collegamento inizierà già alle 21.30 per un corposo prepartita.
DAHLIA CUP - FIORENTINA V CATANIA V CAGLIARI (ore 21.00, Dahlia Sport)
Stasera prima edizione della "Dahlia Cup" allo Stadio Massimino di Catania, torneo all'italiana con tre gare dalla durata di 45 minuti ognuna con Fiorentina, Catania e Cagliari.
Il regolamento prevede in caso di parità dopo i 45 minuti regolamentari la battuta dei calci di rigore. Il primo incontro vedrà in campo Catania e Fiorentina alle 21.
La perdente del primo match giocherà alle 22 contro il Cagliari. Nel terzo, alle 23 ancora i sardi rossoblu impegnati con l'altra formazione non ancora affrontata.
Nella società viola, tiene banco la vicenda legata ad Adrian Mutu, il romeno bomber della Fiorentina che venerdì ha ricevuto dal Tas di Losanna la condanna al pagamento di ben 17 milioni di euro come risarcimento per la violazione del contratto firmato con Chelsea. La vicenda risale al settembre 2004, qundo durante un controllo antidoping venne trovato positivo alla cocaina, licenziato e squalificato per sette mesi. Chiusa l'avventura inglese, Mutu si trasferì prima alla Juventus (via Livorno) e poi alla Fiorentina dove gioca tutt'ora. Nonostante i tanti pensieri, Mutu sarà regolarmente in campo insieme a Montolivo che probabilmente rienterà dal primo minuto dopo l'infortunio.
Il Catania del mister Gianluca Atzori, è pronto alla sfida âI risultati estivi hanno una valenza limitata rispetto a ciò che un allenatore deve vedere in questi impegni Certo avremmo potuto affrontare una dozzina di formazioni dilettantistiche, realizzare cento reti e poi? Sicuramente questo Catania non è ancora in condizione ottimale, mi sarei preoccupato del contrario."
Rispetto alla gara con la Villacidrese, Allegri, allenatore del Cagliari recupera Lazzari e Nenè, inseriti nella lista dei 22 convocati. Intanto, Larrivey si dice contento per il suo ritorno a Cagliari: "Da quando sono tornato qui sono felicissimo. Ho ritrovato i miei vecchi compagni, e devo ripagare la fiducia che il presidente ha ribadito di avere in me".
Tutta la manifestazione "1° Dahlia Cup" sarà trasmessa in diretta esclusiva a partire dalle 20.30 sul digitale terrestre da Dahlia Sport (mux TIMB2, canale 131) che in collaborazione col Catania Calcio, offirirà anche ad estrazione ben 200 magliette del Catania autografate. Per participare al concorso occorre acquistare il tagliando per assistere al triangolare dal vivo al "Massimino".
COPPA ITALIA 1° TURNO - TARANTO v COSENZA (ore 20.30, Conto Tv)
Riparte ufficialmente stasera la stagione del calcio italiano con il primo turno della Coppa Italia (Tim Cup) che vedrà in scena tutte le squadre di Lega Pro e Serie D che sognano la grande impresa di arrivare a giocarsi nella finalissima del prossimo maggio la Coppa Italia all'Olimpico di Roma.
Questo il programma completo delle gare odierne: Pro Patria-Gela (18.00), Cavese-Varese (20.30), Spal-Como (20.30), Ravenna-Giulianova (20.45), Arezzo-Castellarano (21.00), Benevento-Prato (20.45), Rimini-Vico Equenze (20.45), Pergocrema-Figline (17.00), Taranto-Cosenza (ore 20.30) Novara-Pescina (18.00), Ternana-Renate (a Pavullo Frignano, ore 16.00), Foggia-Viterbese (17.00), Real Marcianise-Alessandria (a Caserta, 17.00), Cremonese-Chioggia (20.30), Reggiana-Sansepolcro (21.00)
Tre partite saranno posticipate: Spezia-Verona si disputerà (in diretta su Conto Tv) domani 3 Agosto alle 20.30. Mercoledì 5/8 alle 17 ci sarà Lumezzane-Fano, alle 20.30 Perugia-Nocerina.
Conto Tv, l'emittente titolare in esclusiva per l'Italia dei diritti di trasmissione dei primi quattro turni della TIM CUP 2009/2010  trasmetterà in diretta la gara più attesa del 1° turno Taranto-Cosenza in programma stasera allo stadio "Erasmo Iacovone" dalle ore 20.30 con la telecronaca di Alessandro Marinai
La partita sarà trasmessa in Pay X View sul canale ContoTV 1 sul satellite (canale 985 SKY) e sul digitale terrestre nelle zone coperte dal segnale.
Il costo per l'acquisto dell'evento per i possessori di una SmartCard ContoTV via Satellite o DTT (modalità a consumo) è di 3 Euro (300 Tokens senza prevendita). Per gli abbonati attivi SKY il costo è di 10 Euro. La partita sarà anche trasmessa in WebTV (Pay x View) sul sito www.conto.tv al costo di 10 Euro (senza prevendita).
_______________________
Tra le altre partite che si giocano in questa domenica (che trovate in dettaglio nell'elenco qui sotto) da segnalare alle 14.30 la trasmissione di Groningen - Ajax valida per la 1° giornata del Campionato Olandese, torneo che quest'anno sarà nuovamente visibile sugli schermi di Sportitalia.Â
Da non perdere anche la Finale dei Campionati Europei Under 19 (su Eurosport) e le tante altre partite in chiaro disponibili per coloro che posseggono un impianto satellitare motorizzato.
LE PARTITE DI OGGI IN TELEVISIONE
Groningen v Ajax (Campionato Olandese) ore 14.30
- diretta su Sportitalia (13.0° Est e Mux TIMB2 - canale 23) FTA DTT, PAY SAT
Atletico Madrid v Paris St. Germain (Emirates Cup) ore 15.00
- diretta su NTV Spor (42.0° Est) FTA SAT
Saturn v Zenit S. Pietroburgo (Campionato Russo) ore 15.15
- diretta su Telekanal Sport (40.0° Est) FTA SAT
- diretta su SKY Sport 1 (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 (13.0° Est, canale 251 SKY PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT
Inghilterra U19 v Ucraina U19 (Finale Europei U19) ore 15.30
- diretta su Eurosport Italy (13.0° Est SKY Canale 210) PAY SAT
- diretta su Eurosport Germany (19.2° Est) FTA SAT
Banants v Gandzasar (Campionato Armeno) ore 16.00
- diretta su Armenia 1 Tv (13.0° e 36.0° Est) FTA SAT
Rapid Vienna v Austria Karnten (Campionato Austriaco) ore 17.00
- diretta su Sportklub Romania (0.8° West) FTA SAT
Arsenal v Glasgow Rangers (Emirates Cup) ore 17.15
- diretta su NTV Spor (42.0° Est) FTA SAT
Besiktas v Fenerbache (Supercoppa della Turchia) ore 20.00
- diretta su Fox Tv Turkey (42.0° Est) FTA SAT
Cercle Brugge v AA Gent (Campionato Belga) ore 20.30
- diretta su Sportklub Romania (0.8° West) FTA SAT
Taranto v Cosenza (Coppa Italia 1° Turno) ore 20.30
- diretta su Conto Tv1 (13.0° Est Sky can. 985 e DTT) PAY SAT e PAY DTT
Fiorentina v Catania v Cagliari (Amichevole - Dahlia Cup) ore 21.00
- diretta su Dahlia Sport (dtt Mux TIMB2 - canale 131) PAY DTT
- diretta su Al Jazeera Sport 2 (7.0° West) FTA SAT
Vitoria v San Paolo (Campionato Brasiliano) ore 21.00
- diretta su Abu Dhabi Sports 1 (13.0°, 23.5°, 26.0° Est e 7.0° West) FTA SAT
- diretta su Al Jazeera Sport 1 (26.0° Est e 7.0° West) FTA SAT
- diretta su Kuwait TV3 (26.0° Est, 7.0° West) FTA SAT
- diretta su SKY Sport 1 (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 (13.0° Est, canale 251 SKY PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT
Aston Villa v Juventus (Finale Peace Cup) ore 22.00
- diretta su Kuwait TV3 (26.0° Est, 7.0° West) FTA SAT
- diretta su Sharjah TV2 (7.0° West) FTA SAT
- La7 (13.0° Est, 12.5° West, 107 SKY) FTA SAT PAY SAT FTA TERR
Medelin v Boyaca Chico (Campionato Colombiano) ore 22.30
- diretta su TV Columbia (24.5° West) FTA SAT
Legenda:
FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT = Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR = Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre
Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.
Hai una segnalazione per aggiornare la news?
Scrivici via posta elettronica a: redazione[at]digital-sat.it
(sostituire [at] con @)
Simone Rossi
