
Serie A 10a giornata: Inter-Palermo (diretta HD su SKY Sport e Mediaset Premium)
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (original)
Partita a senso unico quella dell'Olimpico tra Juventus e Sampdoria con la squadra di Ciro Ferrara che all'26' sblocca il risultato grazie ad Amauri che sfruttando un calcio d'angolo di Giovinco supera Castellazzi con un rasoterra. Al 42' i bianconeri raddoppiano: ancora Amauri si fa spazio sulla sinistra, Gastaldello rinvia la palla in maniera affanosa, Chiellini è in agguato e da centravanti vero mette dentro. Nella ripresa al 5' la terza rete bianconera ad opera di Camoranesi che di piatto insacca. La Sampdoria non si vede ed allora al 18'st Camoranesi crossa al centro per la testa vincente di Amauri. Lampo di orgoglio della Sampdoria al minuto 65 con Pazzini che accorcia le distanze su cross di Cassano. Sul finale è David Trezeguet che con un preciso colpo di testa fissa il punteggio sul 5-1.
Nell'altra gara di rilievo del turno infrasettimanale pareggio al San Paolo tra Napoli e Milan per 2-2 con i rossoneri avanti di due reti per quasi tutto il match. La partenza del Milan è sprint: già al 3' Seedorf buca la difesa dei partenopei lanciando Inzaghi che a tu per tu con De Sanctis non sbaglia col sinistro. Ma non è finita qua: al 5', arriva il raddoppio milanista: Rinaudo e Campagnaro difendono altissimi, basta una spizzata di Inzaghi per innescare Pato, che palla al piede a tutta velocità batte l'uscita disperata di De Sanctis per il 2-0 milanista. Tante le occasioni da una parte e dall'altra per tutta la partita con i portieri De Santis da una parte e Dida dall'altra che svettano rispettivamente le conclusioni degli avanti avversari. Nel finale dove il Milan sembra controllare la gara succede di tutto: Abate viene espulso per doppia ammonizione ed il Napoli ne approfitta con Cigarini che con uno splendido tiro al volo al 90' riapre la gara. Il San Paolo ci crede e spinge gli uomini di Mazzarri in avanti ed al 93' Maggio crossa al centro per Denis che di testa firma l'incredibile 2-2.
Nelle altre gare di ieri sera, da segnalare in chiave salvezza importante l'successo del Bologna sul Siena per 2-1 mentre il Chievo riesce a cogliere con determinazione i tre punti sul campo del Catania. Dopo alcune giornate negative torna alla vittoria il Genoa che impone la legge dello stadio Marassi alla Fiorentina superata con il punteggio di 2-1.
Grave passo falso casalingo della Lazio che si lascia superare all'Olimpico dal Cagliari e fa' esplodere la contestazione dei propri tifosi. Vittoria anche per il Parma 2-0 (in gol Bojinov e Paloschi) sulla rivelazione Bari. Giornata negativa anche per la Roma che lascia il terreno dell'Udinese con un ko (2-1).
INTER - PALERMO (ore 20.45)
Dopo tanti nemici, arriva per Josè Mourinho (foto) un amico. Stasera in Inter-Palermo arriva ospite a San Siro Walter Zenga, tecnico rosanero al quale il tecnico portoghese legato da stima e rispetto reciproco. "Non so se diventerà il mio erede, non decido io, ma mi piacerebbe tanto - ha spiegato il tecnico portoghese - vediamo se sarà un vero interista e ci fara' vincere la partita, anche perchè se vince lui all'Inter non viene piu'".
"E' una grande emozione tornare a San Siro. Ho contribuito a importanti successi ed è grazie all'Inter che sono quello che sono". Sono le parole del tecnico del Palermo ed ex portiere nerazzurro Walter Zenga, dalla sfida ai campioni d'Italia. "La nostra qualità è zero limiti - spiega il tecnico rosanero - Noi dobbiamo essere in grado di non guardare al passato, specie se da anni non vinci a San Siro. Devi pensare solo a quanto di buono hai fatto. Se sai stare in campo e sai soffrire, puoi riuscire a fare bene. Questa è la nostra caratteristica: essere bravi ogni giorno a ripartire da zero accantonando le cose negative e pensando positivo".
Le statistiche del match: 24 precedenti ufficiali a Milano il bilancio vede un solo successo rosanero (2-1, nella coppa Italia 1980/81). Javier Zanetti è il secondo calciatore per numero di presenze nella storia dell'Inter nel campionato di serie A: 476. Il capitano nerazzurro, giocando, scavalcherà Giacinto Facchetti, raggiunto sabato scorso al secondo posto della graduatoria, considerando anche le gare di spareggio post-season. Dejan Stankovic festeggia, se gioca, le 300 presenze nella serie A italiana, dove ha esordito il 13 settembre 1998 in Piacenza-Lazio 1-1. Lazio ed Inter le maglie da lui indossate. Quattrocentesima gara ufficiale in nerazzurro, se gioca, per Ivan Cordoba che ha debuttato il 6 gennaio 2000 in Inter-Perugia 5-0 (serie A). Il colombiano somma finora 280 gettoni in serie A, 30 in coppa Italia, 85 nelle eurocoppe, 4 in altri tornei. Walter Zenga ha in ottobre il suo mese d'oro, da quando allena in Italia. 2 la media del tecnico rosanero, frutto di un bilancio composto da 4 successi, 2 pareggi ed 1 sola sconfitta in 7 panchine totali.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER - PALERMO:
INTER (4-3-1-2): 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu; 4 J. Zanetti, 14 Vieira, 11 Muntari; 5 Stankovic; 9 Eto'o, 45 Balotelli. In panchina: 1 Toldo, 23 Materazzi, 2 Cordoba, 39 Santon, 19 Cambiasso, 8 T. Motta, 22 Milito. All. Mourinho.
PALERMO (4-3-1-2): 46 Sirigu; 21 Melinte, 3 Goian, 24 Kjær, 16 Cassani; 88 Blasi, 8 Migliaccio, 23 Bresciano; 30 Simplicio; 7 Cavani, 10 Miccoli. In panchina: 83 Rubinho, 26 Morganella, 9 Nocerino, 14 Bertolo, 6 Pastore, 20 Budan, 19 Succi. All. Zenga
L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro Tagliavento di Terni. L'Inter vanta 8 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta in 10 incroci ufficiali. Il Palermo non ha mezze misure su 8 precedenti: 2 volte ha vinto, 6 perduto, con già un incrocio stagionale: Livorno-Palermo 1-2 del 18 ottobre scorso.
Per maggiori dettagli sui canali e sui telecronisti delle varie partite vi rimando alle news pubblicate IN ANTEPRIMA sulle pagine di Digital-Sat.it (www.digital-sat.it)
Sky Sport Serie A - Programma, telecronisti e Diretta Gol 10° Giornata
Mediaset Premium Calcio Serie A - Programma e telecronisti 10° Giornata
Dahlia Tv Calcio Serie A - Programma e telecronisti 10° Giornata
Giovedì 29 Ottobre ore 20.45:
Inter vs Palermo - Milano, Giuseppe Meazza - San Siro
Satellite: SKY Sport 1 HD (canale 201) e SKY Calcio 1 HD (canale 251)
Digitale Terrestre: PREMIUM Calcio (can. 121-128), DAHLIA Sport (can. 131)
Tv Mobile: La3 Canale 12 (DVB-H) e Canale Calcio 3 (UMTS)
per "Digital-Sat.it"
