Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Coppa Italia Semifinale Ritorno: Inter - Roma (diretta tv su Rai 1 e Rai HD) - Scopri di più su Sport

Coppa Italia Semifinale Ritorno: Inter - Roma (diretta tv su Rai 1 e Rai HD)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
mercoledì, 17 aprile 2013 | Ore: 06:00

Coppa Italia Semifinale Ritorno: Inter - Roma (diretta tv su Rai 1 e Rai HD)L'Inter per rimontare la sconfitta della gara di andata (1-2), accedere alla finale e salvare così una stagione piena di tormenti, la Roma sogna invece di raggiungere i cugini della Lazio nell'atto finale che si trasformerebbe nel terzo derby stagionale della Capitale.

Questi sono solo alcuni degli ingredienti della semifinale di ritorno della Tim Cup (diretta su Rai 1 e Rai HD alle 20.45) in programma questa sera a San Siro.

LA PRESENTAZIONE DI INTER - ROMA (diretta ore 20.45 su Rai 1 e Rai HD can. 501)

L'Inter si aggrappa alla Coppa Italia. Ad una semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Roma, che parte dal 2-1 dell'andata e si presenterà al Meazza in condizioni sulla carta migliori rispetto ai nerazzurri, martoriati dagli infortuni e reduci da una serie di risultati molto negativa. Nonostante tutto Moratti continua a credere nella squadra e nel tecnico e lo ha detto pubblicamente ieri pomeriggio. Un appoggio che rinfranca Andrea Stramaccioni.

Il tecnico scaccia i fantasmi di un esonero in anticipo rispetto al termine della stagione.

«So che nel calcio sono più importanti le ultime dieci partite in ordine cronologico rispetto alle dieci precedenti, ma fino ad un certo punto ce la siamo giocata alla pari contro tutti - continua Stramaccioni - Successivamente abbiamo avuto le nostre colpe, ma ci è successo oggettivamente di tutto».

Per giocare una gara in più è necessario battere la Roma e assicurarsi l'accesso alla finale contro la Lazio, ma alla lunga lista di indisponibili già noti  si sono aggiunti in extremis i dubbi sulla presenza di Juan Jesus e Alvarez.

«La situazione è questa, è da un po' che conviviamo con l'emergenza e non ne abbiamo mai fatto un alibi, non cominceremo ora - sottolinea Stramaccioni in conferenza stampa - Vogliamo ribaltare un pronostico che per qualcuno è già scritto, fermo restando il valore della Roma. Quest'anno non siamo riusciti a batterla quando eravamo al completo e questo fa capire che sarà una gara molto difficile, contro un avversario che ha un ottimo mix tra mostri sacri come De Rossi e Totti e giovani di grande prospettiva. In più domenica scorsa hanno riposato sei o sette giocatori che presumibilmente saranno in campo, mentre noi saremo gli stessi e abbiamo perso Gargano e Nagatomo. Però conosco la tempra dei miei ragazzi, non prometto la finale ma daremo tutto».

Superare l'Inter per centrare la finale di Coppa Italia e avere «la possibilità di giocare un'altra partita tremendamente importante sia per la storia della società sia per il nostro pubblico». Alla vigilia dell'impegno di San Siro, Aurelio Andreazzoli non si nasconde e sottolinea l'importanza per la Roma di arrivare a sfidare la Lazio nell'atto conclusivo della manifestazione.

«Per me la partita con l'Inter è una gara normale, che va disputata al meglio, è il dopo che magari carica un po' - confessa il tecnico giallorosso - Avere la possibilità di andare in finale per la conquista di un trofeo è una cosa alla quale io non sono abituato e che mi piacerebbe provare». Per raggiungere i cugini biancocelesti dovrà però prima archiviare la pratica Inter, sconfitta all'andata per 2-1 e in caduta libera anche a causa di una lunghissima lista di infortunati.

«Non credo ci sia il rischio di sottovalutare l'impegno - assicura Andreazzoli - e sarebbe grave dover richiamare l'attenzione della squadra sotto l'aspetto della motivazione». «Sappiamo quali sono le peculiarità dell'avversario e cercheremo di trovare le contromisure per limitare il più possibile le loro potenzialità - aggiunge a Roma Channel - I tanti infortunati? In questo periodo della stagione non c'è una società che non abbia qualche problema. Anche noi ne abbiamo qualcuno, e comunque non penserei alle assenze delle due squadre, ma piuttosto a preparare bene questa gara e a darle la giusta importanza visto che ha un valore assoluto».

I PRECEDENTI:

L'Inter deve ribaltare il 2-1 dell'andata contro una Roma che, in casa dei nerazzurri, non vince in questa competizione dalla prima gara disputata al 'Meazza' nel lontano 1937 (0-2 in quell'occasione). Dopo quella sfida, infatti, i meneghini si sono aggiudicati i successivi otto incontri prima del pareggio per 1-1 del 2011 firmato Eto'o-Borriello. Tra le varie vittorie interiste, spiccano il 3-0 nei quarti di finale del 1981 e le due finali di ritorno in cui i nerazzurri alzarono la coppa grazie alla rete di Mihajlovic nel 2005 ed ai gol di Cambiasso, Cruz e Martins prima dell'inutile 3-1 di Nonda, nel 2006. Nel 2007, invece, gli uomini dell'allora tecnico nerazzurro Roberto Mancini si imposero per 2-1, ma il trofeo andò ai giallorossi, forti del 6-2 dell'andata.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-ROMA

Coppa Italia Semifinale Ritorno: Inter - Roma (diretta tv su Rai 1 e Rai HD)INTER (4-3-2-1): 1 Handanovic; 42 Jonathan, 23 Ranocchia, 25 Samuel, 40 Juan Jesus; 19 Cambiasso, 10 Kovacic, 4 Zanetti; 7 Schelotto, 11 Alvarez; 18 Rocchi. A disposizione: 30 Carrizo, 27 Belec, 6 Silvestre, 28 Pasa, 17 Kuzmanovic, 24 Benassi, 60 Belloni, 45 Forte, 47 Colombi. All.: Stramaccioni. Indisponibili: Castellazzi, Chivu, Mbaye, Nagatomo, Mudingayi, Gargano, Stankovic, Obi, Palacio, Cassano, Milito Squalificati: Pereira, Guarin

Coppa Italia Semifinale Ritorno: Inter - Roma (diretta tv su Rai 1 e Rai HD)ROMA (3-4-2-1): 24 Stekelenburg; 3 Marquinhos, 5 Castan, 23 Piris; 35 Torosidis, 77 Tachtsidis, 4 Bradley, 48 Florenzi; 8 Lamela, 10 Totti; 22 Destro. A disposizione: 13 Goicoechea, 1 Lobont, 46 Romagnoli, 27 Dodò, 42 Balzaretti, 11 Taddei, 16 De Rossi, 20 Perrotta, 7 Marquinho, 17 N.Lopez. All.: Andreazzoli. Indisponibili: nessuno. Squalificati: Osvaldo, Burdisso

ARBITRO: Bergonzi di Genova. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Niccolai e Di Fiore, quarto uomo Giannoccaro. Non sono buoni per la Roma e sopratutto per il portiere Stekelenburg i precedenti con l'arbitro Bergonzi, legati al derby di ritorno e a Juve-Roma del campionato della passata stagione. Nella prima occasione l'olandese venne cacciato al 7' del primo tempo per fallo su Klose e il rigore venne segnato da Hernanes. Il 22 aprile successivo il portiere fu espulso ancora da Bergonzi al 26' del primo tempo con la Juve sul 2-0 e il rigore per fallo con chiara occasione da rete su Marchisio venne trasformato da Pirlo dopo la ribattuta di Curci.

LA SEMIFINALE DI RITORNO DELLA TIM CUP IN TV

Coppa Italia Semifinale: Inter - Roma (diretta su Rai 1 e Rai HD)Dalle 20.00 su Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre), ampio pre gara dedicato alla partita per conoscere tutte le ultime notizie sulle formazioni a pochi minuti dal fischio d'inizio. Al termine del telegiornale su Rai1 e Rai HD (canale 501 del digitale terrestre, 101 Tivùsat) la diretta esclusiva di Inter - Roma (fischio d'inizio alle 20.45). Al termine della sfida, dalle 23.00 su Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre), spazio agli approfondimenti e alle interviste ai protagonisti del match.

Coppa Italia Semifinale Ritorno: Inter - Roma (diretta tv su Rai 1 e Rai HD)Per gli italiani residenti all'estero, la gara sarà trasmessa in diretta da Mediaset Italia, il canale che trasmette in lingua italiana via satellite e via cavo il meglio della programmazione di Canale 5, Italia 1, Rete 4 ai milioni di Italiani che vivono all'estero e a tutti coloro che amano l'Italia. La telecronaca a partire dalle 14.45 locali (EDT) su Mediaset Italia sarà affidata a Bruno Longhi. Replica della partita sullo stesso canale alle ore 19.45 locali (EDT).

Mercoledi 17 Aprile 2013:

  • ore 20.45 Inter vs Roma -> Diretta Rai Uno e Rai HD (can. 501)
    in diretta dallo "Giuseppe Meazza - San Siro"
    Telecronaca: Stefano Bizzotto
    Bordocampo ed interviste: Thomas Villa e Luca De Capitani
  • Studio pre e post partita a cura di Andrea Fusco e Ubaldo Righetti

Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Coppa Italia Semifinale Ritorno: Inter - Roma (diretta tv su Rai 1 e Rai HD)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Serie C e Sky Sport: Marani e Ferri raccontano novità e futuro di una partnership vincente

    In occasione del rinnovo della partnership tra Sky e Lega Pro, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Matteo Marani, Presidente di Lega Pro, e Federico Ferri, direttore di Sky Sport. Le loro parole riflettono l'entusiasmo e la visione condivisa per il futuro della Serie C, un campionato che si consolida come un prodotto televisivo di valore, puntando su innovazione, visibilità e passione. L'incontro, avvenuto nella "Casa dello Sport" di Sky, ha segnato...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Trenitalia Regionale e X Factor 2025: un treno speciale e tanta musica in viaggio verso la finale di Napoli

    Trenitalia (Gruppo FS) conferma per il secondo anno consecutivo, attraverso il brand Regionale, la partnership con X Factor 2025, lo show Sky Original prodotto da Fremantle che riparte l’11 settembre su Sky e in streaming su NOW Per annunciare la collaborazione, è stato presentato alla stazione di Milano Centrale un treno Regionale con livrea dedicata, che riporta il messaggio “X Factor Accende il talento. Viaggia con la musica” insieme ai...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Presentato X Factor 2025 su Sky e NOW: autenticità, emozioni, confermata finale a Napoli

    La nuova stagione di X Factor 2025 (da giovedi in onda su Sky Uno e in streaming su NOW) è stata presentata ufficialmente al Liceo Artistico Boccioni di Milano (nella foto), davanti a 300 studenti delle quarte e quinte, in un evento che ha simbolicamente unito il mondo della scuola con quello del talent show. Una scelta non casuale, come ha spiegato la preside Stefania Giacalone: "L'attenzione al talento inteso come manifestazione di individualità, di...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Serie C e Sky Wifi insieme: tutte le emozioni del campionato su Sky e NOW

    Presidenti e rappresentanti delle squadre della Serie C si sono ritrovati nella sede di Sky a Milano per celebrare il rinnovo della partnership con Sky, che continuerà a portare tutte le partite del campionato su Sky e in streaming su NOW per le prossime tre stagioni, con Sky Wifi come nuovo title sponsor della stagione 2025-26. La Serie C è l’autentica rappresentazione dei territori italiani: tante squadre che raccontano storie, passioni e...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Giuseppe De Bellis: «X Factor, la gemma di Sky che illumina il talento dei giovani»

    Giuseppe De Bellis, in qualità di Executive Vice President Sport, News and Entertainment di Sky Italia, ci racconta come X Factor continui a rappresentare una delle punte di diamante del palinsesto della piattaforma, capace di unire intrattenimento, musica e opportunità per i giovani talenti. Dalla conferma di gran parte della giuria alle novità sulla finale ancora in Piazza del Plebiscito a Napoli, De Bellis spiega come il programma si inserisca nella strategia...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Serie A Juventus-Inter, debutta Refcam con immagini esclusive con la prospettiva dell’arbitro

    Lega Calcio Serie A si appresta ad un’altra giornata storica nell’evoluzione dello spettacolo televisivo delle partite e dell’innovazione tecnologica. In occasione della grande sfida di Serie A Enilive Juventus-Inter, in programma sabato 13 settembre alle ore 18.00 all’Allianz Stadium di Torino, farà il suo esordio in Italia la Refcam, una telecamera ultramoderna che consente di assistere all’evento-partita dal punto di vista...
    S
    Sport
    martedì, 09 settembre 2025
  • HbbTV Awards 2025: a Istanbul l’eccellenza internazionale della TV connessa

    L’Associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, è lieta di annunciare che sono aperte le candidature per gli HbbTV Awards di quest’anno. Digital-News.it è media partner italiano dell'HBBTV Symposium 2025 Il concorso si svolge nell'ambito del tredicesimo...
    S
    Satellite / Estero
    martedì, 09 settembre 2025
  • Generazione Sottovoce su Sky TG24 e NOW: il coraggio silenzioso di chi costruisce il futuro

    Un momento fragile, pieno di incertezze ma anche di slancio: è il tempo sospeso che separa la fine della scuola dall’inizio della vita adulta. Un tempo in cui ci si interroga sul futuro, si fanno i conti con le proprie paure e si prova a immaginare un progetto di vita. È questo il cuore di GENERAZIONE SOTTOVOCE, una coproduzione SkyTG24 e Fondazione Cariplo, con sei interviste realizzate nell’ambito di Azionamenti | Laboratorio di possibilità...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • US PALMESE su Sky e streaming NOW: favola di calcio, riscatto e cuore nel Sud Italia

    Arriva in prima TV su Sky Cinema il nuovo film dei Manetti bros. US PALMESE, una favola sportiva tenera e irresistibile, ambientata nel cuore del Sud Italia, firmata da due maestri del cinema di genere italiano con protagonista Rocco Papaleo, in onda martedì 9 settembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Prodotto da Pier Giorgio Bellocchio, i Manetti...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Sky domina la grande domenica di sport: Sinner-Alcaraz, F1 a Monza e basket europei

    OTTIMI ASCOLTI PER TENNIS, MOTORI E BASKET NELLA grande domenica di SPORT SU SKY   OLTRE 1 MILIONE 540 MILA SPETTATORI MEDIPER LA FINALE DEGLI US OPEN SINNER-ALCARAZ,4° MIGLIOR ASCOLTO DI SEMPRE PER UN MATCH DI TENNIS SU SKY 3 MILIONI 75 MILA SPETTATORI MEDI SU SKY E TV8PER IL GRAN PREMIO D’ITALIA DI F1 A MONZA LA MOTOGP A BARCELLONA OTTIENE 590 MILA SPETTATORI MEDI CON IL GP DI CATALUNYA 381 MILA SPETTATORI MEDI PER ITALIA-SLOVENIA,AGLI OTTAVI DI FINALE...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 08 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: U.S. Palmese, Martedi 9 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) si accende con U.S. Palmese, commedia sportiva dei Manetti Bros. dove Rocco Papaleo interpreta un calciatore dal talento indiscusso e dal temperamento ingestibile che, messo ai margini del calcio...
     martedì, 09 settembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 7 - 13 Settembre: U.S. Palmese, The Walking Dead, The Equalizer, X Factor 2025

    GUIDA TV SKY / NOW | 7 - 13 SETTEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 7 settembre il palinsesto di Sky Uno e NO...
     lunedì, 08 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Assassinio sull'Orient Express, Lunedi 8 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Il fascino senza tempo di Assassinio sull’Orient Express inaugura la prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301): Kenneth Branagh dirige e interpreta il celebre Poirot, intrappolato tra neve e sospetti in un treno bloccato mentre og...
     lunedì, 08 settembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 7 Settembre: finale Mondiale Volley Italia-Turchia, Eurobasket Italia-Slovenia

    In vista del weekend, Domenica 7 Settembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è l...
     domenica, 07 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Sonic 3: Il film, Domenica 7 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Il ritmo incalzante di Sonic 3: Il film accende la prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) e, per chi preferisce la fascia family, torna alle 21.45 su Sky Cinema Family HD (canale 304). Jim Carrey e James Marsden accompagnano il riccio bl...
     domenica, 07 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨