Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A, verso bando subordinato per intermediari

Diritti Tv Serie A, verso bando subordinato per intermediari

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Diritti Tv Serie A, verso bando subordinato per intermediariAll'asta per i diritti tv nazionali della Lega Serie A potranno partecipare anche intermediari indipendenti, quindi soggetti finanziari come i fondi d'investimento, ma attraverso un secondo bando, subordinato al mancato raggiungimento dei ricavi minimi fissati nel primo, dedicato a broadcaster, operatori delle telecomunicazioni e internet. I club puntano a incassare un miliardo di euro a stagione nel triennio 2018-21, ma i valori minimi dei 5 pacchetti saranno fissati nell'assemblea del 4 gennaio, che dovrà deliberare l'approvazione del bando (all'ordine del giorno ci saranno anche il bilancio e l'elezione della governance).

La commissione diritti tv della Lega sta concludendo i lavori. A quanto filtra, nel pacchetto con le partite di 8 squadre ci sono tutte le big tranne la Roma, che quindi andrebbe su un'unica piattaforma. Per entrambi i bandi, i soggetti interessati dovranno presentare le offerte in busta chiusa entro il 22 gennaio. Se nelle successive settimane non si procederà con l'assegnazione dei diritti tv con il bando tradizionale, né attraverso le successive trattative private con i broadcaster, allora la Lega potrà aprire le buste relative al bando per intermediari indipendenti. O infine procedere per la strada del proprio canale, progetto su l'advisor Infront lavora in parallelo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I concorrenti di Pechino Express - Promo del nuovo reality d'avventura di Rai2

    Un'epica avventura nei luoghi più remoti e suggestivi del mondo. 10 coppie in gara e 10.000 chilometri da percorrere zaino in spalla e autostop, contando solamente sulla propria resistenza fisica, sull'intraprendenza, la capacità di adattamento e lo spirito di iniziativa. Due soli euro a coppia al giorno con cui vivere. Ad ogni tappa un premio da devolvere in beneficenza.Il viaggio di Pechino Express attraversa paesaggi e mete leggendarie. Inizia in India ad Haridwar, città affascinante alle sorgenti del Gange, passa per la caotica e suggestiva Delhi, per il so...
    T
    Televisione
      giovedì, 09 agosto 2012
  • La Nuova Uefa Champions League 2018-21 su Sky Sport HD | Spot Ufficiale

    Tra il 2018 e il 2021 Sky Italia trasmetterà tutte le partite della UEFA Champions League e della UEFA Europa League, raccontando tutte le sfide tra i club più prestigiosi, con i migliori giocatori al mondo. Si tratta di una straordinaria offerta sportiva che Sky è felice di poter garantire in totale esclusiva, con una formula mai così ricca e completa. E’ una piccola rivoluzione per gli appassionati di calcio in Italia che potranno trovare per la prima volta in un’unica offerta esclusiva  le due più importanti competizioni per club a live...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 aprile 2018
  • Sky Sport - Uefa Nations League Finals (14 - 18 giugno) Italia, Spagna, Croazia, Olanda

    Torna il grande calcio internazionale su Sky Sport e in streaming su NOW. Si torna in campo per le semifinali Nations League, con la diretta delle due partite che definiranno la finale della competizione europea.
    S
    Sky
      lunedì, 12 giugno 2023