Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Lega aspetta garanzie da MediaPro, niente fideiussione?

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Lega aspetta garanzie da MediaPro, niente fideiussione?

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Con ogni probabilità Mediapro non presenterà entro martedì prossimo la fideiussione da 1,2 miliardi di euro alla Lega Serie A. Quel giorno l'assemblea dei club potrebbe però ricevere dagli spagnoli la proposta di un versamento di altri 200 milioni di euro (dopo i primi 50 più Iva già anticipati), con l'impegno di rendere visibile il patrimonio netto del gruppo non appena si completerà l'ingresso dei cinesi di Orient Hontai, che hanno acquisito il 54% per circa un miliardo di euro. Secondo quanto filtra dalla commissione diritti tv che oggi ha analizzato i possibili scenari, non tutti i club si sentono garantiti finanziariamente da questa soluzione, ma le alternative possono implicare ricavi inferiori al miliardo e 50 milioni di euro annui che si è impegnata a pagare Mediapro per rivendere dei diritti tv del campionato per il triennio 2018-21.

Se l'assemblea decidesse di procedere con Mediapro, resta da capire come gli spagnoli procederanno dopo lo stop al bando da parte del Tribunale di Milano (il ricorso è atteso nei prossimi giorni) e il ricorso al Tar contro l'Antitrust. Se invece prevalesse la linea rigida, la Lega tornerebbe in possesso dei diritti e avrebbe tre strade: un nuovo bando, il canale tematico o le trattative private con i broadcaster (Sky è alla finestra), iter che consente tempi più rapidi e in questo momento è considerato il più facilmente percorribile. Mediapro, però, secondo i segnali ricevuti dai club in questi giorni, in caso di rescissione del contratto non sarebbe orientata a tornare in gioco né come operatore né come partner per il canale. In base ad altre ricostruzioni, gli spagnoli nell'ambito delle trattative private potrebbero valutare l'acquisto di un pacchetto internet, operando come fanno con la Liga assieme a BeIn Connect e come faranno assieme a Google trasmettendo su YouTube il campionato brasiliano in 26 Paesi fra Europa, Asia e Oceania.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il ''Paolini greco'' diventa una vera e propria star del web

    Il "bello della diretta" è anche questo: un uomo che si avvicina a una telecamera in strada, in Grecia, per disturbare l'intervista in corso con bizzari versi di animali. La rete è impazzita per questo strano personaggio: più di 150.000 navigatori hanno visto questa scena surreale su YouTube.
    C
    Curiosità
      giovedì, 02 giugno 2011
  • Sky, Alessandro Cattelan dopo 10 anni lascia la conduzione di XFactor

    Emozionato e commosso Alessandro Cattelan, annuncia così in diretta su Sky Uno, TV8 e NOW TV durante la finale di X Factor 2020, il suo addio al talent vinto dalla 17enne Casadilego«Questa è stata la mia ultima puntata di X Factor.  È stato un viaggio molto bello che ho fatto insieme a tutti voi in questi ult...
    S
    Sky
      giovedì, 10 dicembre 2020
  • Michele Santoro al presidente Rai: ''Mi volete per un euro a puntata?''

    L'ultima anteprima di Michele Santoro che si congeda dalla Rai e dal pubblico di "Annozero". Santoro: ''Nessuna firma con altri. Pronto a tornare per un euro a puntata''
    T
    Televisione
      venerdì, 10 giugno 2011