Digital-News.it Logo
Foto - Formula E a Valencia, weekend con doppia gara. Diretta Sky Sport e Italia 1

Formula E a Valencia, weekend con doppia gara. Diretta Sky Sport e Italia 1

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Formula E a Valencia, weekend con doppia gara. Diretta Sky Sport e Italia 1Dopo l’E-Prix di Roma, continua su Sky lo spettacolo elettrico su quattro ruote della Formula E, che nel weekend farà tappa a Valencia per Round 5 e Round 6 del Campionato Mondiale 2021. Due giorni di adrenalina allo stato puro in diretta dal circuito “Ricardo Tormo”, già teatro di avvincenti duelli e sorpassi in MotoGP.

Sabato 24 aprile, appuntamento con il Round 5 (alle ore 11 le qualifiche e alle ore 15 la gara) mentre domenica 25 sarà la volta del Round 6 (alle ore 10 le qualifiche e alle ore 14 la gara). Tutto in diretta su Sky Sport Collection e in streaming su NOW con il racconto di Fabio Tavelli e Matteo Bobbi. Per entrambe le gare, spazio agli approfondimenti pre e post gara. News, highlights e aggiornamenti live dal circuito anche su Sky Sport 24.

LA FORMULA E SU SKY – Per i prossimi due anni lo spettacolo elettrico su quattro ruote è assicurato dal primo Campionato Mondiale Formula E sotto l’egida della FIA. Una competizione all’insegna della totale ecosostenibilità portata dall’utilizzo dei soli motori elettrici. Un tema di grande attenzione per il Gruppo Sky, che di recente ha lanciato il progetto SKY ZERO per il contrasto ai cambiamenti climatici*. Un prestigioso evento nella già ricca offerta di Sky dedicata ai motori, che comprende più di 20 campionati in diretta, tra cui la Formula 1, la MotoGP, la Superbike, la MotoE e molto altro.

Programmazione E-Prix Valencia, in diretta su Sky Sport Collection e in streaming su NOW:

SABATO 24 APRILE

SKY SPORT COLLECTION (canale 205 SAT/FIBRA)

  • Ore 11: qualifiche Round 5
  • Ore 14.45: pre gara
  • Ore 15: gara Round 5
  • Ore 16: post gara

DOMENICA 25 APRILE

SKY SPORT COLLECTION (canale 205 SAT/FIBRA)

  • Ore 10: qualifiche Round 6
  • Ore 13.45: pre gara
  • Ore 14: gara Round 5
  • Ore 15: post gara

*Grazie al progetto SKY ZERO, Sky diventerà zero emissioni nette di CO2 entro il 2030, riducendo di almeno il 50% le emissioni generate dai propri prodotti, dai propri fornitori nel mondo e dal proprio business. Sky si impegna inoltre a piantare alberi, mangrovie e altre specie vegetali marine per compensare il resto delle emissioni che non sarà ancora in grado in eliminare.


Formula E a Valencia, weekend con doppia gara. Diretta Sky Sport e Italia 1Per il quarto anno consecutivo, Mediaset trasmette in diretta e in esclusiva in chiaro le gare del Campionato del Mondo di «Formula E». Sabato 24 aprile, su Italia 1, dalle ore 15.00 si torna in pista con l’ePrix della Spagna, tra le vie di Valencia. Domenica 25 aprile spazio al secondo ePrix, in diretta sul 20 alle ore 14.00.

La telecronaca dell’ePrix è affidata a Nicola Villani e a Luca Filippi, già pilota della NIO e collaudatore delle rivoluzionarie monoposto di seconda generazione. In studio, prima della gara, Ronny Mengo e la pilota Vicky Piria. Inviata ai box in Spagna Anna Capella.

La doppia gara verrà corsa eccezionalmente su un tracciato tradizionale e non cittadino. Una grande novità per i piloti, non abituati a spingere le monoposto su questo tipo di percorso.

Inoltre, in occasione dell’ePrix di Valencia, sempre su Italia 1, sabato 24 aprile, nuovo appuntamento con “Drive Up”, alle ore 13.40. Condotto da Ringo e con ospite fissa Vicky Piria, il programma esplora il mondo dell’automotive coinvolgendo moltissimi vip.

Le due gare saranno anche in streaming su Sportmediaset.it, che trasmetterà tutte le qualifiche e le prove libere della due giorni valenciana. Di seguito, il dettaglio della programmazione:

SABATO 24 APRILE

  • Prove Libere 1  - alle ore 7:20: Sportmediaset.it.
  • Prove Libere 2 - alle ore 09:15: Sportmediaset.it.
  • Qualifica e SuperPole Round 5 - alle ore 11:00: Sportmediaset.it
  • Gara Round 5 - alle ore 15:00: Italia 1 e Sportmediaset.it

DOMENICA 25 APRILE

  • Prove Libere 3 - alle ore 8.00: Sportmediaset.it.
  • Qualifiche e Superpole 2 -  alle ore 10.00: Sportmediaset.it
  • Gara Round 6 - alle ore 14.00: 20 e Sportmediaset.it.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mondiali di Nuoto Fukuoka 2023: le gare in diretta su Sky Sport e NOW

    Dal 14 al 30 luglio, tutti a Fukuoka, in Giappone, per i Campionati Mondiali World Aquatics. Un evento che metterà in palio ben 76 titoli mondiali, dove l’Italia schiererà in blocco una squadra piena di talenti. Occhi puntati non solo su Gregorio Paltrinieri. Nella nazionale azzurra più forte di sempre dopo il record di medaglie al Mondiale di Budapest e l’indim...
    S
    Sky
      martedì, 11 luglio 2023
  • A Ballarò La Russa mostra la foto di Lukashenko a Maurizio Crozza

    Il ministro della Difesa Ignazio La Russa è tornato a «Ballarò», su Raitre, dopo la puntata del 3 maggio scorso. Allora La Russa era stato «beccato» dalle telecamere mentre a un collaboratore alle sue spalle chiedeva chi fosse Alexander Lukashenko, presidente della Bielorussia che era stato citato poco...
    T
    Televisione
      mercoledì, 25 maggio 2011
  • Porta Sky in Europa | Dal 1 Aprile anche fuori Italia app Sky Go, Sky Kids, Sky Sport e Sky TG24

    Da aprile, se sei un cliente Sky e utilizzi un metodo di pagamento italiano, ti basterà accedere alle app dagli stessi dispositivi che utilizzi in Italia e scegliere il programma che vuoi guardare, senza alcun costo aggiuntivo.  In base alla composizione del tuo abbonamento, potrai ...
    S
    Sky
      lunedì, 19 marzo 2018