Rugby: quasi tempo di 6 Nazioni.. su La7

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sport
  lunedì, 15 gennaio 2007
 00:00
Per la quarta stagione consecutiva il “Sei Nazioni di Rugby” torna protagonista in esclusiva su La7.
 
Il 3 febbraio alle 14.30 parte infatti dallo stadio Flaminio di Roma, contro i campioni in carica della Francia, l’avventura degli azzurri guidati da Pierre Barbizier nel primo match inaugurale del Torneo più prestigioso di questo sport ultracentenario.
 
La7 vi accompagnerà nel cuore delle emozioni di questa prestigiosa competizione trasmettendo in diretta esclusiva tutti gli incontri della manifestazione, che si concluderà il 17 marzo con Italia – Irlanda.
 
Oltre alle telecamere della BBC saranno presenti in ogni stadio altre otto telecamere personalizzate che seguiranno le azioni più spettacolari da ogni angolazione. Particolare stuzzicante per tutti gli appassionati: durante il primo incontro tra Italia e Francia una delle telecamere sarà posizionata in modo da seguire in ogni istante tutte le mosse, i gesti, le parole dell’allenatore degli azzurri, il “francese” Pierre Barbizier.
 
I match dell’Italia saranno preceduti da un pre-partita di 30 minuti: in studio Andrea Prandi seguirà con un collegamento in diretta dallo stadio le fasi che precedono l’inizio delle partite. Poi il kick off, con il commento affidato alla voce di Paolo Cecinelli e Pierre Villepreux.
 
Il calendario del Sei Nazioni 2007 su La7

Prima giornata:
Italia-Francia (3 febbraio)
Inghilterra-Scozia (3 febbraio)
Galles-Irlanda (4 febbraio)

Seconda giornata:
Inghilterra-Italia (10 febbraio)
Scozia-Galles (10 febbraio)
Irlanda-Francia (11 febbraio)

Terza giornata:
Scozia-Italia (24 febbraio)
Irlanda-Inghilterra (24 febbraio)
Francia-Galles (24 febbraio)

Quarta giornata:
Scozia-Irlanda (10 marzo)
Italia-Galles (10 marzo)
Inghilterra-Francia (11 marzo)

Quinta giornata:
Italia-Irlanda (17 marzo)
Francia-Scozia (17 marzo)
Galles-Inghilterra (17 marzo)
 
 
Chi si aspetterebbe che di fianco alla propria scrivania in ufficio faccia irruzione l’oriundo della nazionale italiana di rugby Gonzalo Canale per salvare una palla di carta?
Quale casalinga potrebbe immaginare di vedere fra gli scaffali di un supermercato i due fratelli Mauro e Mirko Bergamasco unirsi insieme agli altri clienti in una mischia?
 
Invece basterà accendere la tv su LA7: saranno infatti questi i nuovi spot girati in pellicola della campagna sviluppata dalla rete in onda da sabato 13 gennaio aspettando il torneo “Sei Nazioni 2007” che anche quest’anno verrà trasmesso in esclusiva su LA7.
 
Per promuovere il grande rugby sono stati allestiti veri e propri set cinematografici in due location quotidiane che rinviano ad un rugby coinvolgente e in grado di fare irruzione tra le passioni comuni, come vuole sottolineare il nuovo claim: “entra nella mischia”.
 
Nel primo spot un impiegato annoiato sulla quarantina appallottola un foglio di carta e si accinge a lanciarlo verso un cestino della spazzatura. Il pavimento proprio in prossimità del cestino cambia e da moquette grigia diventa verde, offrendo una linea di separazione simile quella di un campo da gioco di rugby. Canale, in tenuta sportiva da gara e sporco di fango, proprio in quel momento irrompe nella scena e, facendosi spazio tra i tavoli e gli impiegati, intercetta la palla di carta, premurandosi di non varcare il limite della moquette: “touche salvata”.
 
Il secondo spot, ambientato sullo sfondo di un supermarket, parte con un ragazzo maldestro che fa inavvertitamente cadere un ananas. Proprio in quel momento, facendosi largo tra pile di barattoli e dribblando i carrelli, intervengono i due fratelli Bergamasco e insieme a tutti gli avventori si affrontano in una mischia per contendersi il frutto.

Ultimi Video

Palinsesti TV