Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

32ma America's Cup 2007: su La7, 300 ore di trasmissioni

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it / La7

S
Sport

Una sfida dal fascino antico, ricca di personaggi e storie avvincenti, dove la tensione delle gare e la forte determinazione a vincere convivono con la sofisticata ricerca tecnologica.

Sono partite il 1 aprile, in occasione della cerimonia dell?Unveiling le 300 ore di trasmissioni e speciali, (di cui 150 in diretta), la 32esima edizione dell?America?s Cup 2007 in esclusiva su LA7.

Per la prima volta un grande evento come l?America?s Cup travalica i confini esclusivamente televisivi e diventa fruibile su una piattaforma molto più ampia, che comprende Internet (con il sito la7.it/vela, il portale ADSL Rosso Alice, la tv via Internet di Telecom Italia Alice Home tv e il portale Alice), i telefonini (TIM) e il digitale terrestre (LA7 Cartapiù).

Dopo il Sei Nazioni di rugby e accanto alla Superbike, la rete del gruppo Telecom Italia Media continua ad essere protagonista con uno sport dal grande fascino, in grado di coinvolgere, grazie alla sua storia, alle tecniche, ai personaggi, un pubblico sempre più ampio non solo di appassionati. Una sfida lunga e avvincente: dai campi di gara, al timone insieme agli skipper più famosi, per vivere tutte le regate della Louis Vuitton Cup e dell?America?s Cup che quest?anno, per la prima volta in 156 anni di storia, si disputano nel Mediterraneo, a Valencia, in Spagna. 
 
America's Cup Undici sfidanti del Defender Alinghi, tra cui tre team italiani, Luna Rossa Challenge, Mascalzone Latino Capitalia Team e +39 Challenge, si lanciano alla conquista della vetta più alta della vela.

Per un evento di simile portata, LA7 ha scelto come commentatore d?eccezione uno dei velisti più famosi del mondo: Paul Cayard. Un curriculum impressionante, sette volte campione del mondo, due volte olimpionico, miglia e miglia su tutti i mari del pianeta che gli hanno valso una popolarità planetaria, Cayard tornerà a far sognare gli italiani, come già è avvenuto quando, quindici anni fa, era al timone del Moro di Venezia.

Il velista americano non sarà però l?unica novità di quest?anno di ForzaSette, il magazine quotidiano condotto dalla ?voce della vela? Paolo Cecinelli affiancato dal numero uno degli specialisti Luca Bontempelli: con loro ci sarà un?inedita ?Squadra Rosa?, composta dalle veliste Chiara Cetorelli e Cristiana Monina e appassionate di vela Rachele Vitello e Sara Sartini che, da Valencia,illustreranno tutti gli aspetti delle regate, da quelli più tecnici, attraverso l?utilizzo del virtual eye e la radio cam, agli aspetti di colore e di costume.

A coordinare sul posto l? ?equipaggio? di giornalisti di LA7 sarà il vicedirettore della testata sportiva Emilio Piervincenzi. Con lui saranno impegnati a Valencia come inviati Enzo Barlocco, Ugo Francica Nava, Nicolò di Thiene, Massimo Benedetti e Gianluca Galeazzi, per il multimediale.

In ogni collegamento, Forza Sette proporrà immagini e servizi dai campi di regata e dalla darsena, oltre ai ?suoni dell?America?s Cup?, i tipici ed emozionanti effetti che caratterizzano le grandi regate: le voci degli equipaggi sulle barche, il vento che fa vibrare le vele e le onde che battono sugli scafi. Per accompagnare la tensione e le manovre delle barche in gara da tutte le angolazioni. Ogni appuntamento con ForzaSette sarà arricchito da contributi grafici e filmati, per spiegare le varie fasi di gara dal punto di vista tecnico e dei regolamenti.
 
Dal 16 aprile, ampio spazio su LA7 ai Round Robin, alle Semifinali e Finali della Louis Vuitton Cup, ogni giorno in diretta con Valencia dalle ore 14,00 in poi.

Il 23 giugno avrà inizio la 32ma edizione della America's Cup, dove il  vincitore della Louis Vuitton Cup ? challenger designato -  sfiderà Alinghi. La vittoria andrà al team che per primo si imporrà in cinque regate su nove.

Per i nottambuli e per tutti gli appassionati, le fasi principali dell?America?s Cup potranno essere rivissute e seguite anche dopo il TgLA7 della notte.

Il sito www.la7.it/vela dal 1° aprile lancerà una sezione dedicata all?evento, dove verranno offerti ampi spazi alle news, alle classifiche, alla presentazione dei team e alla descrizione tecnica dei punti di forza degli scafi e delle vele delle barche in gara. Tutta la manifestazione sarà seguita in diretta dalla redazione web e sul sito prenderà vita un forum di vela, in cui gli appassionati o semplici neofiti potranno scambiarsi commenti e trovare informazioni sulla 32ma edizione dell?America?s Cup.

La grande vela sarà protagonista anche su LA7 Cartapiù, il canale Pay per view del digitale terrestre di Telecom Italia Media, che ogni sera dal 16 aprile alle 21.15 proporrà uno speciale magazine di un'ora, ricco di commenti e interviste, con la sintesi delle regate della giornata. I telespettatori potranno acquistare ogni singolo evento a 3 euro oppure attraverso il nuovo PACCHETTO ESTATE CARTAPIU', che sarà in vendita dal 16 aprile a 19 euro, abilitando alla visione di tutto il palinsesto Cartapiù per 30 giorni dall'attivazione.

Insieme alla programmazione di LA7, partono le dirette - e la sintesi on demand delle regate - anche per gli appassionati che vorranno collegarsi gratuitamente al canale Sport del portale ADSL di Telecom Italia Rosso Alice (www.rossoalice.it), che ospita un?area tematica interamente dedicata alla Coppa America.

Le dirette e le sintesi on demand delle regate saranno disponibili anche per gli abbonati di Alice Home Tv, la tv via Internet di Telecom Italia. Per chi voglia tenersi sempre aggiornato sulla Coppa America, senza rinunciare alla propria mobilità, TIM propone direttamente sui telefonini, in un?apposita sezione dedicata all?evento ed in collaborazione con LA7, la diretta video in streaming delle regate e gli highlights video delle giornate di gara. Anche il canale Sport del portale Alice di Telecom Italia (www.alice.it), infine, dedicherà un?ampia sezione all?evento Coppa America.

La Coppa America è anche su Sailing Channel: scopri qui i dettagli.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Olimpiadi, Franco Bragagna attacca Sky: ''A Londra ci saremo anche noi!''

    Nel corso della diretta del Golden Gala di atletica leggera, meeting svoltosi a Roma lo scorso 31 maggio, il telecronista di Rai Sport, Franco Bragagna, ha puntualizzato che le Olimpiadi di Londra saranno trasmesse anche dalla Rai, rivolgendo alcune accuse a Sky e ai suoi giornalisti. Ecco la trascrizione integrale dell...
    S
    Sport
      sabato, 02 giugno 2012
  • Bonolis promuove se stesso nelle repliche di ''Ciao Darwin''

    In attesa del suo ritorno dal 5 Settembre su Canale 5 con un nuovo quiz preserale, Paolo Bonolis sperimenta un nuovo modo di fare promozione ad un programma televisivo. Durante le repliche di "Ciao Darwin 6" in onda ogni sabato sera su Canale 5, Bonolis interrompe la sua stessa trasmissione per lo spot del nuovo appuntamento autunnale....
    T
    Televisione
      giovedì, 21 luglio 2011
  • NOW TV Smart Stick, dal 30 Maggio un nuovo device per godersi il mondo Sky

    La grande novità è senza dubbio la Smart Stick, punta di diamante della nuova NOW TV. Un device di solo 8 cm, leggero e facilissimo da utilizzare, che può essere portato ovunque, in borsetta o anche in tasca, e utilizzato su qualsiasi tv, anche in viaggio per l’Europa. La Smart Stick trasforma in pochi attimi ogni tv in una smart tv e può essere controllata sia...
    S
    Sky
      mercoledì, 23 maggio 2018