Mediaset si rifa' il look nella sede di Cologno Monzese

News inserita da:

Fonte: ANSA

T
Televisione
  martedì, 10 luglio 2007
 00:00
Con un milione e mezzo di euro, Mediaset rifarà il look a viale Europa, a Cologno Monzese, sede del suo impero televisivo, dove presto sorgeranno tre rotonde, una nuova pista ciclabile, più verde e attraversamenti pedonali protetti.

Sede MediasetIl progetto sarà finanziato per intero da Rti Spa (società del Gruppo Mediaset), per un totale di 1 milione e 500 mila euro, a fronte dei quali il Comune di Cologno si è impegnato a sdemanializzare e cedere parte di via Cinelandia (del valore stimato di 259mila euro), già oggi in pratica inglobata nel comparto utilizzato in via pressoché esclusiva dai dipendenti Mediaset.

Il progetto preliminare è stato approvato all'unanimità dal Consiglio Comunale di Cologno Monzese. L'intervento su viale Europa prevede la creazione di tre rotatorie in corrispondenza degli incroci, di un'aiuola spartitraffico, due controviali alberati con aree di sosta per circa 415 veicoli.

Verrà anche creata una nuova pista ciclabile, che si allaccerà a quella che costeggia il naviglio Martesana e a quella già esistente in via Milano. Il progetto esecutivo verrà presentato a settembre e i lavori inizieranno entro la fine del 2007, per concludersi entro il 2008.

"L'intervento di Mediaset è di grande importanza, perché - sottolinea il Sindaco di Cologno, Mario Soldano - ci consente di fare di un'arteria importante come viale Europa, un viale urbano alberato e con pista ciclopedonale".

Ultimi Video

Palinsesti TV