Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi oggi sotto la presidenza di Fedele Confalonieri, ha approvato la relazione sul primo semestre 2007.
AscoltiÂ
Alla fine del periodo gennaio-agosto 2007 le reti Mediaset confermano la leadership
sul target commerciale (15-64 anni) in tutte le fasce orarie, registrando un ascolto medio del
42,9% in prime time e del 43% nelle 24 ore. Canale 5 consolida il primato assoluto, mentre
Italia 1 si conferma terza rete.
Raccolta pubblicitaria.
Lâandamento sulle reti Mediaset nel bimestre luglio/agosto ha registrato una crescita rispetto allo stesso periodo dellâanno precedente, confermando il progressivo miglioramento evidenziato a partire dal mese di marzo. In virtù di tale risultato, la raccolta pubblicitaria, che alla fine del primo semestre segnava una diminuzione pari al -3,4%, registra dopo i primi otto mesi dellâesercizio una diminuzione intorno al -2% rispetto allo stesso periodo dellâanno precedente.
Lâulteriore crescita della raccolta pubblicitaria attesa per i prossimi mesi
dovrebbe almeno consentire il conseguimento di un fatturato pubblicitario lordo in linea con
quello del 2006.
Mediaset Premium. Si segnalano ottimi risultati di vendita registrati successivamente al 30
giugno, in coincidenza con lâavvio della nuova stagione televisiva a pagamento: alla data
odierna sono state infatti vendute circa 1,1 milioni di carte prepagate e 1,4 milioni di ricariche.