Marano: 'Ho giŗ pronto il palinsesto 2008 di Rai Due'

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
  venerd√¨, 28 settembre 2007
 00:00

Antonio Marano"Il panettone? Non lo mangio a Roma ma solo perch√ɬ© a casa mia, a Milano, √ɬ® pi√ɬĻ buono. La Colomba di Pasqua? Bisogna vedere se vola prima da Viale Mazzini o da Palazzo Chigi".

Il direttore di Raidue Antonio Marano come al solito non si fa intimidire dalle burrasche che scuotono la Rai a partire dalla sua poltrona, sempre pi√ɬĻ al centro dello scontro sulla tv pubblica.

Lui ostenta come al solito serenità e al Prix Italia, dopo la visione della seconda puntata di Nebbie e delitti 2, invita i giornalisti intorno al tavolo di una vecchia osteria per dare sfogo, con simpatia, alle sue riflessioni sul presente e sul futuro.

E commenta anche il nome del suo possibile successore: "Si parla di Pasquale D'Alessando? L'ho scelto come vicedirettore ed è un ottimo candidato, il migliore dopo di me". "Non dico che non sia giusto cambiare i direttori di rete dopo un certo periodo - spiega - e questo va bene. Ma se l'obiettivo è quello di centrare la mission che è stabilita dal Cda io l'ho fatto. Non mi hanno chiesto la qualità, mi hanno chiesto gli ascolti (e noi siamo al 12,86% di media in prima serata), mi hanno chiesto il target commerciale e noi lo abbiamo, mi hanno chiesto pubblico del nord e produzione a Milano, e noi lo facciamo. Ma se l'obiettivo invece è un altro allora abbiano l'onestà di dirlo chiaramente: la questione è dare una rete ad un partito ed una rete ad ad un altro? Non bisogna mentire sull'obiettivo"

Non ha difficoltà alcuna a dire "io sono della Lega e questo è certo" e poi aggiunge: "ma questi sono i numeri, altrettanto certi. Io ho fatto quello che mi avevano chiesto".

E tra il programma al top della sua rete √ɬ® proprio Annozero di Michele Santoro: "ora dico che sono felice di averlo". √ā¬†Ma proprio mentre √ɬ® al tavolo dei giornalisti - sono le 23,30 - lo chiamano, lui ascolta e poi commenta: "Santoro stasera si √ɬ® comportato bene". Marano comunque pensa al futuro: "Stiamo lavorando al 2008, abbiamo pronto il palinsesto fino a marzo e tra una settimana sar√ɬ† pronto quello fino ad agosto. Anche perch√ɬ© Raidue l'anno prossimo sar√ɬ† la rete Olimpica".

Tra le novità della prossima stagione "ci sarà un programma tutto nuovo, un 'talent'. Non é un reality ma una trasmissione che ha lo scopo di cercare nuovi talenti, in questo caso musicali. Andremo in giro per l'Italia a fare l'Italian idol".

La produzione sarà probabilmente realizzata con Magnolia, anche se Marano non si sbilancia su questo punto.

Boccia poi la proposta del Ministro Paolo Gentiloni di portare i film in prima serata: "Ce li metto se li paga lui - dice - perché dipende dalle prima visioni. In autunno ho 2 film in prima visione su 14 settimane, perché costano, non te li regalano"

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      gioved√¨, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      luned√¨, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoled√¨, 22 luglio 2020

Palinsesti TV