7Gold si espande anche in Sicilia: coperta cos tutta l'Italia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  lunedì, 12 novembre 2007
 00:00

A  pochi giorni dal lancio della nuova concessionaria di proprietà, 7Gold Pubblicità, il network televisivo che fa capo ai tre editori Giorgio Tacchino, Giorgio Galante e Luigi Ferretti, porta a termine un’altra importante operazione, in questo caso destinata a rafforzare la copertura del segnale sul territorio.

Nella regione Sicilia, dove già il network 7Gold trasmette da tempo, sono state perfezionate le operazioni di acquisizione al 50 per cento di due emittenti televisive locali, Telerent e Stampasud. Grazie alla prima emittente 7Gold completa l’illuminazione dell’intera Sicilia Occidentale, in particolare, il suo segnale si estende ora a Palermo, Trapani, fino a Costa d’Orlando, mentre attraverso, Stampasud, (una delle più antiche stazioni televisive della regione) viene definitivamente coperta la Sicilia Orientale, parte della Calabria e persino l’Isola di Malta.

“Grazie a questi due acquisizioni 7Gold può oggi affermare di essere presente sull’intera penisola italiana - spiega Luigi Ferretti, amministratore delegato del network e responsabile delle frequenze - aggiungo che questa operazione di rafforzamento del nostro segnale nell’Isola ha coinciso con la ripartenza degli investimenti destinati a sviluppo e occupazione. Il primo passo lo abbiamo già compiuto a Catania attraverso  l’inaugurazione della nuova sede di 7 Gold Stampasud che per l’occasione ha presentato nuovi studi di posa. Ma non escludiamo in futuro di comprare altri piccoli canali nella regione”.

L’investimento in Sicilia è l’ultima di una serie di operazioni che in questi tre anni il network 7 Gold ha messo a segno per migliorare l’illuminazione. Nel 2006 c’è stato l’accordo con l’emittente locale Sardegna1 per la copertura dell’omonima isola, mentre nei primi mesi del 2007 7Gold ha acquisito il 50% delle azioni sia di Canale 9 in Calabria che di Teladriatica nelle Marche.      

Un ulteriore nota positiva, che testimonia del buon momento attraversato dal network, riguarda il fronte degli ascolti. Durante il mese di ottobre le più importanti trasmissioni sportive di 7Gold hanno registrato audience crescenti, in particolare “Diretta Stadio” ha toccato importanti e ripetuti picchi di share in occasione sia delle sfide di Champions League (3,27%), che del Campionato di Serie A (2,61%). Ancora meglio ha fatto “Il Processo” condotto da Aldo Biscardi, che nelle due ultime puntate ha registrato il proprio record di share, arrivando a toccare punte rispettivamente del 3,50% e del 4,10%.

Questi risultati, secondo Giorgio Galante, responsabile della programmazione di 7Gold, nascono dal “Differente contesto televisivo nel quale ci stiamo muovendo. Rispetto alla scorsa stagione,  il campionato di Serie A è tornato a essere un grande torneo giocato dalle più prestigiose squadre italiane e questo sta tirando la volata soprattutto al programma di Aldo Biscardi, il quale, crescendo puntata dopo puntata, sta soddisfacendo le nostre aspettative di network. A questo punto mi auguro che “Il Processo” continuando su questa strada arrivi a ripetere gli exploit registrati nel suo recente passato su altre reti”. 

Ma non c’è solo la programmazione sportiva in crescita esponenziale. Anche i film che il network trasmette più volte durante la settimana in prima e seconda serata, registrano audience importanti ormai con regolarità. Nel corso del mese di ottobre , ad esempio, le pellicole mandate in onda da 7Gold hanno più volte oscillato tra picchi di share del 2,50%  e del 3%, sino a toccare in due occasioni il 3,13% e il 3,23%. Ascolti questi che Duopolio a parte, nessuna televisione nazionale è oggi in grado di garantire.

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV