![](http://www.raidue.rai.it/Static/immagine/207/sanremo2007hunziker2.jpg)
Dal
Festival di Sanremo al musical con "
Cabaret", da "
Striscia la notizia" al cinepanettone "
Natale in Crociera", passando per i flirt con Daniele Pecci e Luigi De Laurentiis. C'è sempre un buon motivo per parlare (e scrivere) di
Michelle Hunziker. Così, a fine anno, ecco che si presenta il conto:
la showgirl svizzera è il personaggio più "mediatico" del 2007, numero uno per copertine, articoli e contenuti web conquistati. Quella di Michelle Hunziker è stata un'esposizione record: basti pensare che
Laura Chiatti, al secondo posto, ha ottenuto meno della metà dello spazio sui media. In classifica seguono
Riccardo Scamarcio e
Simona Ventura, che risultò la più "mediatica" nel 2006.
Ma, considerato che secondo una diffusa teoria la sovraesposizione tende a inflazionare l'immagine di un personaggio presso il pubblico, i 20 personaggi della classifica di "esposizione" sono stati sottoposti al giudizio dei lettori di "Tv Sorrisi e Canzoni". Tesi confutabile:
qui la Hunziker è seconda, con un voto medio di 7,29. A batterla è infatti l'ex marito
Eros Ramazzotti, che quanto a citazioni sui media è solo diciassettesimo. Per il cantante è una gustosa rivincita, sia sull'ex moglie sia sui sex symbol Daniele Pecci e Riccardo Scamarcio, fermi a pari merito al terzo posto.