Canale 5, in diretta da domani mattina lo storico Forum

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 06 gennaio 2008
 00:00
ForumA partire dal 7 gennaio 2008, dal lunedì al venerdì alle ore 11.00, torna su Canale 5 Forum, uno degli show più longevi della televisione italiana, condotto da Rita Dalla Chiesa.
 
Il set è il tribunale, dove vengono discusse cause che nascono da  dispute e litigi tipici della vita sociale, dalle piccole beghe condominiali alle liti in famiglia, dalle separazioni problematiche agli incidenti sul lavoro, dai diritti ereditari ai disguidi nei luoghi pubblici come l’ufficio postale, le scuole o gli ospedali.
 
Ad esaminare le cause dei contendenti, tre o quattro a puntata secondo l’arbitrato previsto dal Codice di Procedura Penale, due giudici, garanzia di equilibrio, impegno e serietà: l’avvocato Tina Lagostena Bassi, da anni in prima linea nella difesa dei diritti delle donne, e Santi Licheri, l’irreprensibile magistrato e il giudice più famoso della televisione.
Da 23 anni, cioè dall’avvio del programma, c’è sempre lui con la sua frase di rito: “Prego accomodatevi”; l’ex magistrato, che quest’anno compirà 90 anni,  ha ancora una memoria prodigiosa e solo poche volte cerca riscontri, consultando il Codice Civile.

Altri protagonisti della trasmissione sono Marco Senise, attuale spalla di Rita Dalla Chiesa, che svolge le interviste dal pubblico presente, e Fabrizio Bracconieri nel ruolo  di guardia giurata, noto al grande pubblico per avere interpretato negli anni ottanta la  serie “I ragazzi della 3ª C”.
 
Al ventiquattresimo anno di messa in onda, il programmanon mostra i segni del tempo,  confermandosi leader assoluto nella fascia tra le 11.30 e le 13, con picchi del 29 per cento di share.
 
Da quest’anno Il portale delle Reti Mediaset -www.mediaset.it-, aggiunge al suo importante bouquet quello del programma condotto da Rita Dalla Chiesa.
 
Un’esigenza nata, non solo per rimanere al passo coi tempi, ma per andare incontro alle tante richieste dei telespettatori che chiedono informazioni sulla cause prese in esame e l’evoluzione dei vari casi.
 
Il secondo appuntamento giornaliero rimane alle ore 14.00 su Retequattro, “SESSIONE POMERIDIANA: IL TRIBUNALE DI FORUM”: per poter dare ancora più risposte agli innumerevoli dubbi degli italiani sul contenuto delle leggi e sulla loro applicazione. Lo spazio pomeridiano permetterà anche approfondimenti, confronti, discussioni tra i giudici e pubblico e tra persone di idee opposte sugli argomenti che più stanno a cuore agli italiani.
 
Come sempre il  pubblico da casa potrà partecipare attivamente al programma attraverso l’indirizzo di posta elettronica: forum@mediaset.it oppure inviando una lettera a: “Forum”, via Tiburtina n. 1361, 00131 Roma.

Forum

Ultimi Video

Palinsesti TV