Caso di Coscienza 3, Rai Uno trasmette la serie con Sebastiano Somma

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 07 gennaio 2008
 00:00

Sebastiano Somma Caso CoscienzaInterpretato da Sebastiano Somma, con Loredana Cannata e Barbara Livi, ritorna in sei episodi, a partire da lunedì 7 gennaio in prima serata su Raiuno, il “legal-drama” italiano “Un caso di coscienza 3”.

La terza serie, ancora una volta diretta da Luigi Perelli, si ripropone con un cast arricchito da attori come David Coco, Luigi Diberti, Giovanni Scifoni, Chiara Mastalli. 

Tutte le storie sono ispirate a fatti di cronaca: dalle violenze in ambito familiare alla morte causata da prodotti dietetici illegali; dalla crudeltà della pulizia etnica in Bosnia ai traffici illeciti internazionali, camuffati da aiuti umanitari, fino alla speculazione edilizia.

Temi di grande attualità che quotidianamente riempiono le pagine dei giornali e le edizioni dei telegiornali.
L’avvocato Rocco Tasca (Sebastiano Somma) continua la sua attività in difesa di chi è vittima di ingiustizie sociali. In questa terza serie, i diversi casi giuridici affrontati e risolti nell’arco di ciascun  episodio vedranno impegnati nelle indagini, accanto ai collaboratori di sempre - il detective Virgilio (Stefan Danailov) e la socia di studio Alice (Loredana Cannata) - un nuovo praticante:Marco (Giovanni Scifoni).

Quest’ultimo si troverà implicato, suo malgrado, in una vicenda che attraverserà l’intera serie: il padre di Marco, arrestato per corruzione, viene trovato morto in carcere e la sua morte è strettamente legata ad alcune indagini che riguardano l’assassinio di una ragazza e un misterioso furto di documenti avvenuto anni prima nei sotterranei della Procura.
Rivale di Rocco nella lunga e difficoltosa inchiesta è un magistrato d’assalto, Croce (David Coco), legato sentimentalmente alla figlia del finanziere più ricco della città.

Nel corso dei sei episodi sarà la coscienza di Croce a subire un colpo così duro, da porre l’uomo nella condizione di dover scegliere tra la sua integrità di magistrato e la tutela degli interessi della famiglia di cui fa parte la donna che ama.
“Un caso di coscienza 3” e’ una produzione Rai Fiction prodotta da Mario Rossini per la Red Film"

Ultimi Video

Palinsesti TV