Fiorello e Baldini in Viva Radio 2 minuti il fast show di Rai Uno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 21 gennaio 2008
 00:00
Viva Radio 2 minutiLunedì 21 gennaio, alle ore 20,30 (immediatamente dopo il Tg1 delle 20,00), parte Viva Radio2 minuti, lo show condotto da Rosario Fiorello e Marco Baldini. Dagli studi RAI di Via Asiago, per dieci serate, dal lunedì al venerdì, il “Fast Show” Viva Radio 2 minuti sarà il varietà più concentrato e veloce nella storia della TV.

La sfida dei conduttori, in questo format assolutamente sperimentale, è infatti quella di condensare nel brevissimo arco di 2 minuti tutti gli elementi peculiari del varietà classico: musica e canzoni con orchestra dal vivo, balletti, monologhi e sketch comici, duetti con ospiti e satira sul costume e società con accenni all’attualità. Non mancheranno i personaggi diventati famosi nelle varie edizioni della trasmissione radiofonica, di cui queste pillole televisive sono una originale anticipazione.

I due minuti di varietà saranno visualizzati in grafica con un cronometro che scandirà i 120 secondi.

Il gruppo artistico e creativo è quello della trasmissione cult radiofonica (saltuariamente televisiva) Viva Radio 2: gli autori Francesco Bozzi, Riccardo Cassini, Alberto Di Risio e Federico Taddia. Sul palco Fiorello e  Baldini, il Maestro Enrico Cremonesi con la sua orchestra e “Tommasino” Accardo, il siciliano reso famoso da Fiorello nella prima edizione dello show
“Stasera pago io”.L
e coreografie sono di Luca Tommassini, la scenografia è di Marco Calzavara e la regia di Domenico Ciolfi.

Ultimi Video

Palinsesti TV