Pupo e Fabrizio Frizzi, che il 12 maggio alle 21,10 su Raiuno presenteranno insieme la serata evento della Partita del cuore, torneranno anche nell’estate dell’ammiraglia Rai.
Pupo riproporrà da luglio nella fascia preserale «Reazione a catena», mentre Fabrizio Frizzi, sempre da luglio condurrà «La botola» (il titolo è ancora provvisorio) il nuovo format Endemol che verrà presentato in access prime-time.
Lo ha detto ieri il direttore di Raiuno Fabrizio del Noce a margine della conferenza stampa della Partita del cuore.
La botola è tratto dal format olandese di Endemol «It’s your turn», è un people show in cui la gente comune si sfiderà a colpi di esibizioni stravaganti giudicate dal pubblico presente in studio. I concorrenti che perderanno la sfida saranno eliminati ed inghiottiti da una botola (da qui il titolo) che li farà cadere in piscina.
«Reazione a catena», invece, che ha debuttato su Raiuno la scorsa estate, con ottimi ascolti, è un format della Sony realizzato con la collaborazione della Magnolia di Giorgio Gori. L’asse portante del gioco sono le associazioni di idee, le parole, il loro modo di esser collegate fra di loro per logica e analogie.
«È un programma a cui tengo moltissimo, diverso dai soliti game show a domandine e sono contento che Raiuno abbia deciso di appoggiarlo. Andremo in onda con 60 puntate», ha detto Pupo. Il cantante intrattenitore, inoltre, potrebbe tornare con un programma anche in autunno, forse in access prime - time.
«Ci sono delle idee ma niente ancora è deciso. Io ho un contratto con la Rai che scade a luglio 2009 e sono sicuro che qualcosa mi faranno fare».