
Il talk show sportivo, che va in onda tutte le sere da sabato 7 giugno dopo le 22.30, nei primi tre giorni ha registrato ascolti crescenti che hanno raggiunto, proprio dopo la debacle degli azzurri contro l’Olanda, un picco di share, nel minuto medio, del 4,54%. L’esordio con sonora sconfitta dell’Italia è stato commentato con collegamenti da Casa Azzurri a Baden, in Svizzera, da Roma, con Aldo Biscardi (seduto su un trono) e dagli ospiti in studio a Milano, totalizzando uno share medio del 2,13% e 780.000 contatti.
Non sono però solo gli azzurri a portare in alto gli ascolti di “Speciale Europei 2008”: sabato 7, serata di apertura della kermesse sportiva, lo share medio è stato infatti pari all’1,25% con picchi, nel quarto d’ora, del 2,19% mentre domenica 8, lo share medio si è attestato intorno all’1% con picchi dell’1,57%.
Continuano inoltre ad ottenere ottimi ascolti anche i film trasmessi dalla televisione nazionale. Venerdì 6, il film western “Wanted”, trasmesso in prima serata, ha registrato uno share medio dell’1% e un picco dell’1,25%, mentre martedì 3, il film trasmesso in seconda serata ha ottenuto uno share medio del 3,55% e un picco del 5,23%.